PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione olio cambio automatico

Markuccio
12-10-2017, 06:36
Buongiorno a tutti non so se scrivo nel posto giusto se non lo è scusatemi volevo un informazione ho acquistato un a4 b8 del 2009 automatica con 150000 km non è mai stato cambiato olio del cambio quando bisognava farlo ogni 60000 km se io lo faccio adesso il cambio olio succede qualcosa visto che non è mai stato fatto? Premetto che il cambio non da nessun tipo di problema grazie

zatopik
12-10-2017, 07:29
Buongiorno a tutti non so se scrivo nel posto giusto se non lo è scusatemi volevo un informazione ho acquistato un a4 b8 del 2009 automatica con 150000 km non è mai stato cambiato olio del cambio quando bisognava farlo ogni 60000 km se io lo faccio adesso il cambio olio succede qualcosa visto che non è mai stato fatto? Premetto che il cambio non da nessun tipo di problema grazie

Ciao, certo che sembra impossibile che non abbia mai fatto il cambio olio del cambio CVT, comunque se dici così sarà così. Fallo subito e non succede nulla , il cambio tirerà un sospiro di sollievo. Prima di questa con cambio manuale avevo sempre una b8 multitronic , vanno 6 kg di olio circa e in service pagavo 200€ per cambiarlo. Corri a cambiarlo subito.

andryone77
13-10-2017, 16:38
Ciao, certo che sembra impossibile che non abbia mai fatto il cambio olio del cambio CVT, comunque se dici così sarà così. Fallo subito e non succede nulla , il cambio tirerà un sospiro di sollievo. Prima di questa con cambio manuale avevo sempre una b8 multitronic , vanno 6 kg di olio circa e in service pagavo 200€ per cambiarlo. Corri a cambiarlo subito.

Ragazzi aggiungo una domanda in tema:
C'è un modo sul CdB che segni data e Km fatti dall' ultima sostituzione olio? Tipo come avviene per il cambio dell olio motore?

Grazie 1000
Andrea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

zatopik
13-10-2017, 16:52
No ,unica traccia libretto manutenzione e fatture.

Iacum13
25-10-2017, 12:05
povero cambio :cry: corri corri veloce a cambiarlo per l'amor del cielo :biggrin:

Markuccio
25-10-2017, 12:09
Ragazzi problema risolto in Audi sono riusciti a dirmi l’ultima sostituzione olio cambio che è stata effettuata a km 96000 quindi adesso ci sono dentro con i tempi per fortuna grazie a tutti