Visualizza Versione Completa : Info A5 3.0 TDI Quattro S-Tronic 245cv
Ciao a tutti,
Sono Alessio da Sanremo, vorrei porvi un quesito.. Premetto, felicissimo possessore di 123d Coupé Msport (non la faccio troppo lunga) un po' modificata (nulla di esagerato, 250 cv e assetto, nel misto una bella lama), devo cambiarla, ero partito con l'intento della S1 spb, bella esteticamente, leggera, 4x4 (non raffinato come l'A5), niente superbollo, interni ben fatti unico neo il cambio manuale obbligatorio (e la linea comunque preferisco un coupé vero) o della Golf R 300 cv uguale a sopra ma in più ha interni migliori e più belli ed il DSG, grande contro i 1600€ di superbollo.. Mi è saltata cosi in testa l'idea della A5 3.0 TDI coupé Quattro S-Tronic, che abbina tutto perfettamente senza superbollo, con una linea bellissima (mi piace quasi quanto la mia), l'unico contro oltre al peso sono gli interni che proprio non mi vanno giù, ma su quest'ultimi posso soprassedere.. Detto ciò, ora domandona.. Secondo voi rispetto alla mia ed alle due concorrenti (S1 e Golf R) perde tanto sotto il profilo dell'Handling per via del peso non proprio piuma? Considerando anche un bell'assetto completo e l'idea di portarla sui 300/320 cv.. La trazione 4 è sicuramente più raffinata ma il peso lo trovo davvero esagerato.. 1340 kg la S1, 1430 kg la Golf R, 1420 la mia 123d e 1620 kg la A5 coupé..
Grazie
Posso forse consigliarti...io provengo da 118d e87 lci m-sport manuale 2009--->120D F21 sport zf8 2013--->A4 Avant B8 3.0tdi quattro advanced manuale 240cv 2009.
Parto subito nel dirti che da anni rimpiango la guida del primo serie 1, diretto e divertentissimo alla guida tant'è che solo ultimamente la 718 é riuscita a ricordarmela seriamente!Infatti la vendetti solo per motivi di mancanza di potenza...poi passai al 120d f21, del quale sono stato molto soddisfatto del motore (con modulo aggiuntivo) e dal fantastico cambio automatico zf8 sport, prestazioni e consumi impensabili....peccato per una guida veramente deludente... tant'è che da un anno sono passato all'attuale a4 b8 3.0tdi...auto che trovo ottima per la polivalenza che mi serviva, motore fantastico per regolarità e suono (per un diesel), e non male nemmeno alla guida...certo siamo ben lontani dall'e87 ma meglio della f21, senza contare una motricità paurosa grazie alla trazione quattro!Il mio consiglio é che se cerchi solo la prestazione pura, non é l'auto per te...mentre se cerchi un buon compromesso su tutto, allora si!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Il
Posso forse consigliarti...io provengo da 118d e87 lci m-sport manuale 2009--->120D F21 sport zf8 2013--->A4 Avant B8 3.0tdi quattro advanced manuale 240cv 2009.
Parto subito nel dirti che da anni rimpiango la guida del primo serie 1, diretto e divertentissimo alla guida tant'è che solo ultimamente la 718 é riuscita a ricordarmela seriamente!Infatti la vendetti solo per motivi di mancanza di potenza...poi passai al 120d f21, del quale sono stato molto soddisfatto del motore (con modulo aggiuntivo) e dal fantastico cambio automatico zf8 sport, prestazioni e consumi impensabili....peccato per una guida veramente deludente... tant'è che da un anno sono passato all'attuale a4 b8 3.0tdi...auto che trovo ottima per la polivalenza che mi serviva, motore fantastico per regolarità e suono (per un diesel), e non male nemmeno alla guida...certo siamo ben lontani dall'e87 ma meglio della f21, senza contare una motricità paurosa grazie alla trazione quattro!Il mio consiglio é che se cerchi solo la prestazione pura, non é l'auto per te...mentre se cerchi un buon compromesso su tutto, allora si!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ciao ti ringrazio per la risposta:)
Allora si devo ammettere che la mia è decisamente divertente ed efficace, l'uso che ne faccio è un uso giornaliero casa-lavoro lavoro-casa due volte al giorno (circa 70 km in totale) più gli appuntamenti con i clienti.. Poi il giretto in collina con il coltello tra i denti non manca mai, con amici e non.. In pista non vado o per lo meno poco, 1 massimo 2 volte l'anno.. Quindi direi che il mio non è un utilizzo estremo.. il dubbio era più che altro se con un bell'assetto si rimediava parecchio, e grazie alle 4 ruote motrici fosse un'auto divertente ed efficace, poi certo non pretenderei l'efficacia di una 4C nel misto stretto, ma questo non lo pretendo neanche dalla mia, dalla S1 o dalla Golf R..
Hehe ci credo.. La 718 è una bomba, mi piace moltissimo!! Nel misto è imprendibile, quasi unica direi
Cercane una vicino a te e provala così ti togli qualsiasi dubbio ;)
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
JamesTKirk74
14-10-2017, 16:43
Be' io ho la A5 3.0 tdi s-line. Come tenuta e' spaventosa, avevo a6 con assetto eibach e BMW 525 m-sport (l'unica che si avvicinava alla A5 come tenuta).
Per me vai sul sicuro. Certo, non e' una piuma ma ti togli parecchie soddisfazioni
Il peso lo sentirai, soprattutto venendo da quelle auto li. Un 3.0 tdi non è bilanciato bene avanti dietro e per giunta con un motore a sbalzo come l'audi, la trazione integrale ti aiuta ma davanti peserà comunque troppo e negli inserimenti in curva te ne accorgerai
Quattro Rings
22-10-2017, 13:45
Pesa come una Evo X MR ...ma con 70 cavalli in meno
JamesTKirk74
23-10-2017, 11:10
Pesa come una Evo X MR ...ma con 70 cavalli in meno
Diaciamo che con qualche centinaio di euro colmi il gap della potenza oltre a un considerevole quantitativo di coppia in piu', pero' restano macchine completamente diverse come impostazione non credo siano direttamente confrontabili uso pista, soprattutto nel misto stretto.
Io appena mi scade la garanzia dell'usato un ritocchino alla centralina lo aro' (penso mappa APR), per adesso sono passato ai cerchi da 19 con gomme P zero vediamo come si comporta
...a distanza di un anno? come è andata?
curioso perchè stp èer prendermi una A5 V6 3.0 TDI rimappata, scarico assetto cerchi da 20 ecc... devo andare a provarla, ma ero curioso a seguito di questo dibattito, come sia il finale.. comprata? soddisfatto?
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.