PDA

Visualizza Versione Completa : azzeramento service senza vag audi a3 2010



mike64
24-10-2017, 16:55
Salve a tutti, c'e' un metodo manuale per azzerare il service audi a3 anno 2010 senza andare in concessionario, ho fatto il cambio olio e tutti i filtri la mio meccanico di fiducia essendo una officina piccola plurimarche non ha il vag, grazie per le risposte.

vtstuning
24-10-2017, 17:13
Certo che ce!! Leggi sul manuale di uso e manutenzione dell auto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike64
24-10-2017, 20:11
Certo che ce!! Leggi sul manuale di uso e manutenzione dell auto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La macchina lho comprata usata, sprovvista del manuale.

vtstuning
24-10-2017, 20:15
Posta che versione di A3 hai!! Perché varia da versione a versione..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike64
24-10-2017, 20:34
AUDI 8P SCAYCF1 audi a3 1.6 tdi 105cv anno 2010

vtstuning
25-10-2017, 20:31
AUDI 8P SCAYCF1 FM5A4051R8P607MGEM1 audi a3 1.6 tdi 105cv anno 2010

Spia service Audi A3
Ultimamente, sulle nostre automobili, sono sempre più utilizzate spie o indicatori che ci forniscono dati sulla situazione generale della nostra vettura in tempo reale. Tutto questo per una nostra maggiore sicurezza e, al tempo stesso, per avere una migliore gestione della stessa automobile. Una delle spie più utili, soprattutto per le persone disattente o distratte, è quella cosiddetta del "Service", che segnala il raggiungimento del limite di chilometri per effettuare il tagliando. Questa spia, raggiunto tale limite, si accende e, in alcuni casi, tende ad emettere un segnale sonoro.

E' possibile tuttavia, per i possessori di una Audi A3, poter azzerare questa spia e quindi spegnerla, in poche e semplici azioni. Sul quadro della vettura, pigiamo il tasto dell'azzeramento del contachilometri per qualche secondo. Mentre effettuiamo tale operazione, giriamo contemporanemente le chiavi ed accendiamo solo il quadro della nostra macchina. Passato qualche secondo, rilasciamo il tasto. Adesso, mantenendo sempre il quadro acceso, premiamo il tasto dell'orologio, ma solo quello riferito ai minuti e facciamogli fare un solo "clic" (come se dovessimo farlo avanzare di un minuto). Dopo averlo tenuto premuto per alcuni secondi, lo rilasciamo, spegniamo il quadro dell'automobile e togliamo le chiavi. Trascorsi qualche decina di minuti, riavviamo la vettura, dove sul cruscotto dovrebbe essere scomparsa la spia luminosa del "service".


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
25-10-2017, 21:04
sei sicuro che la procedura che hai postato sia per la 8P??

nel mio manuale di uso e manutenzione, la storia e' completamente diversa (si tira il tasto e non si pigia; non c'e il tasto "orologio quello dei minuti" perche l'ora si regola dalla leva tergi=cdb=fis).

ecco un copia-incolla della pagina 36 del mio manuale:
Azzeramento dell'indicazione Service.
Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione l'officina specializzata azzera I'indicazione.
Se I'intervento non è stato effettuato da un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo indicato qui di seguito.

Accendere il quadro strumenti.
Tirare il tasto + pag. 36,fig. 17 -freccia-(= e' il tasto chespunta fuori a destra del fis).
sul display appare la comunicazione SERVICE!.
. Tener tirato il tasto finché sul display non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - - GlORNl .
Se non si tira il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
Nota:
. Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione tra un intervallo e l'altro.
. Se viene scollegata la batteria i valori dell 'indicazione degli intervalli di manutenzione rimangono memorizzati.
o Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

- - - Updated - - -


La macchina lho comprata usata, sprovvista del manuale.

il manuale lo trovi -solo consultazione, non si puo' scaricare- nel sito myaudi (ti registri col telaio).
oppure lo puoi cercare nel nostro forum, sezione manuali e istruzioni.
oppure lo puoi cercare in rete, esempio https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u (e' del 2007, quindi 8P pre-restyling, ma il 90% dei comandi e dei pezzi e' uguale anche nel restyling).

mike64
25-10-2017, 23:08
sei sicuro che la procedura che hai postato sia per la 8P??

nel mio manuale di uso e manutenzione, la storia e' completamente diversa (si tira il tasto e non si pigia; non c'e il tasto "orologio quello dei minuti" perche l'ora si regola dalla leva tergi=cdb=fis).

ecco un copia-incolla della pagina 36 del mio manuale:
Azzeramento dell'indicazione Service.
Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione l'officina specializzata azzera I'indicazione.
Se I'intervento non è stato effettuato da un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo indicato qui di seguito.

Accendere il quadro strumenti.
Tirare il tasto + pag. 36,fig. 17 -freccia-(= e' il tasto chespunta fuori a destra del fis).
sul display appare la comunicazione SERVICE!.
. Tener tirato il tasto finché sul display non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - - GlORNl .
Se non si tira il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
Nota:
. Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione tra un intervallo e l'altro.
. Se viene scollegata la batteria i valori dell 'indicazione degli intervalli di manutenzione rimangono memorizzati.
o Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

- - - Updated - - -



il manuale lo trovi -solo consultazione, non si puo' scaricare- nel sito myaudi (ti registri col telaio).
oppure lo puoi cercare nel nostro forum, sezione manuali e istruzioni.
oppure lo puoi cercare in rete, esempio https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u (e' del 2007, quindi 8P pre-restyling, ma il 90% dei comandi e dei pezzi e' uguale anche nel restyling).

Grazie, gentilissimo, ma il tasto azzeramento e' quello a sinistra?

danieleaudia3
28-10-2017, 07:08
Salve a tutti, sono un possessore di un audi a3 8pa 1.6 tdi del 2012 ed ho lo stesso problema per l'azzeramento del service. Eseguita la procedura descritta da mike si azzera solo la sostituzione olio che si setta automaticamente a 15000 km. Il service non sono riuscito ancora a resettarlo, qualcuno ha altre info a riguardo?

Pelle
28-10-2017, 13:25
sei sicuro che la procedura che hai postato sia per la 8P??

nel mio manuale di uso e manutenzione, la storia e' completamente diversa (si tira il tasto e non si pigia; non c'e il tasto "orologio quello dei minuti" perche l'ora si regola dalla leva tergi=cdb=fis).

ecco un copia-incolla della pagina 36 del mio manuale:
Azzeramento dell'indicazione Service.
Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione l'officina specializzata azzera I'indicazione.
Se I'intervento non è stato effettuato da un'officina specializzata, si dovrà azzerare l'indicazione nel modo indicato qui di seguito.

Accendere il quadro strumenti.
Tirare il tasto + pag. 36,fig. 17 -freccia-(= e' il tasto chespunta fuori a destra del fis).
sul display appare la comunicazione SERVICE!.
. Tener tirato il tasto finché sul display non compare la scritta SERVICE FRA- - - - -K M - - - GlORNl .
Se non si tira il tasto di azzeramento entro 5 secondi, il sistema esce automaticamente dal menù di azzeramento.
Nota:
. Per evitare conteggi errati, si raccomanda di non azzerare l'indicazione tra un intervallo e l'altro.
. Se viene scollegata la batteria i valori dell 'indicazione degli intervalli di manutenzione rimangono memorizzati.
o Se c'è un'anomalia con priorità I (simbolo rosso) non è possibile richiamare l' indicazione dei chilometri ancora percorribili.

- - - Updated - - -



il manuale lo trovi -solo consultazione, non si puo' scaricare- nel sito myaudi (ti registri col telaio).
oppure lo puoi cercare nel nostro forum, sezione manuali e istruzioni.
oppure lo puoi cercare in rete, esempio https://dfiles.eu/files/9yrne2d1u (e' del 2007, quindi 8P pre-restyling, ma il 90% dei comandi e dei pezzi e' uguale anche nel restyling).

Ho fatto tutto ciò ma dopo aver spento il quadro mi viene fuori sempre service scaduto..non è che avrei dovuto farlo prima che scadesse il service?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
28-10-2017, 17:13
Ho fatto tutto ciò ma dopo aver spento il quadro mi viene fuori sempre service scaduto..non è che avrei dovuto farlo prima che scadesse il service?

no. io ho fatto l'azzeramento piu volte, negli anni, e sempre dopo la scadenza (anche 1000 km dopo), nella mia A3 8P anno 2007. Si e' sempre azzerato senza problemi.
forse tu hai sbagliato qualcosa, oppure la tua A3 avra' un'altra procedura (non lo so, magari i comandi nel cruscotto cambiano, in anni di produzione differenti. Lo ritengo poco probabile, i comandi secondo me sono uguali per tutta la serie 8P, ma non ho mai approfondito l'argomento).

Pelle
28-10-2017, 17:19
no. io ho fatto l'azzeramento piu volte, negli anni, e sempre dopo la scadenza (anche 1000 km). Si e' sempre azzerato senza problemi.
la tua a3 avra' un'altra procedura (non lo so).

È una 8pa del 2010 e ho seguito passo passo il libretto uso e manutenzione..levetta destra display tirata fuori prima per far visualizzare quanto manca al prossimo service(nel mio caso esce scritto da quanto è scaduto) e poi la devo tirare fuori di nuovo fin quando non mi viene fuori km— e data—
Spengo il quadro suona e viene fuori sul display:eseguire service. Riaccendo il quadro è c’è sempre la chiave del service..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

gian8p
28-10-2017, 17:29
boh, i contatori service sono 2, inspection e service.
col metodo "manuale" magari si puo' intervenire solamente su uno dei 2. non lo so.
Personalmente non ho mai avuto problemi, col reset, nella mia macchina. uso i lvag, e faccio il "sri" e poi faccio "delivery inspection" (cioe' 2 reset separati per i 2 contatori).

a questo punto, cerca un amico del forum della tua citta', in possesso di vag, e chiedi di fare il reset col vag.
oppure compra tu stesso il vag, costa poco ed e' facile da usare. ci son oannunci nel mercatino.
il vag ti sara' utile per molte altre cose

Pelle
28-10-2017, 17:46
boh, i contatori service sono 2, inspection e service.
col metodo "manuale" magari si puo' intervenire solamente su uno dei 2. non lo so. Personalmente non ho ma iavuto problemi, col reset, nella mia macchina.

a questo punto, cerca un amico del forum della tua citta', in possesso di vag, e chiedi di fare il reset col vag.
oppure compra tu stesso il vag, costa poco ed e' facile da usare. ci son oannunci nel mercatino.
il vag ti sara' utile per molte altre cose

Va benissimo e grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vtstuning
28-10-2017, 18:01
Assolutamente no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mike64
29-10-2017, 16:31
Assolutamente no


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cosa no?

- - - Updated - - -

Allora da quello che leggo nei vari post per le audi a3 dal 2010 in su per azzerare il service ci vuole il vag in manuale non si puo fare?

vtstuning
29-10-2017, 19:29
Il service si può azzerarecanche in manuale c’è una procedura descritta sul manuale di uso e manutenzione della vettura a seconda della versione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mrspazzaneve
30-10-2017, 08:54
è una cosa strana successa anche sulla Polo della mia ragazza (non riuscire ad azzerare il service manualmente) ed alla fine sono dovuto intervenire col VAG; a breve dovrebbe scadere nuovamente e verificherò se è stato un caso isolato o se è un bug.

vtstuning
17-01-2018, 15:16
Up


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Onivas
30-05-2018, 10:58
Nessuno?

maniaA3
30-05-2018, 17:17
manualmente non lo si puo' fare.
dalla versione restayling quella con le frecce sugli specchi quindi da fine 2008 si deve intervenire tramite vag.

Onivas
30-05-2018, 17:56
A dire il vero anch’io sapevo questo