PDA

Visualizza Versione Completa : Freni dischi/pastiglie A6 4G 3.0 tdi biturbo



Aldebaran
27-10-2017, 09:38
Buongiorno a tutti, premetto di aver cercato l'argomento senza riuscirvi perché post datati o non inerenti la mia auto.
Apro questo post perché voglio sostituire dischi e freni.
Tralascio il folle preventivo ufficiale di mamma audi....circa 1400 euro.
Ho cercato in rete e ho trovato ovviamente a molto meno e la mia scelta al 90% cade su Brembo dischi e pastiglie.
Avevo valutato la possibilità di mettere dischi forati ma Brembo non ha pensato alla mia macchina.
Sto cercando una soluzione per fare un leggero upgrade dall'originale senza sovradimensionare dischi.
Le misure sono: anteriore 356x34, posteriore 330x22
Ho letto però che potrei migliorare la frenata con altre pastiglie.
Attendo vostri suggerimenti su altre soluzioni dischi e soprattutto pastiglie.

Gabriele82
27-10-2017, 14:34
Ciao, come marca (di qualità) puoi valutare anche Zimmerman (che ha la linea sport forata) e trw (io mi ci trovo molto bene) .

Se vuoi qualcosa di più sportivo so che ebc ha fatto una linea di pastiglie adatte all'uso su strada (nessun ritardo di risposta a pastiglie fredde).

Aldebaran
28-10-2017, 10:46
Ciao, come marca (di qualità) puoi valutare anche Zimmerman (che ha la linea sport forata) e trw (io mi ci trovo molto bene) .

Se vuoi qualcosa di più sportivo so che ebc ha fatto una linea di pastiglie adatte all'uso su strada (nessun ritardo di risposta a pastiglie fredde).

Avevo preso in considerazione ma non mi convincevano la varie recensioni su vetture "meno sportive" della mia. TRW li fa forati?
EBC stai parlando delle rosse?
Se le considerazione sono queste per me vince ancora Brembo.
Se hai altre soluzioni ti chiedo di argomentarle e postare qualche link o sigla/codice di prodotto.

Gabriele82
28-10-2017, 15:34
No, ebc nere (le ha prese un amico ma ancora le deve montare) oppure ebc Verdi son quelle stradali.
Le rosse mi sa tanto diano ritardi nella risposta se non son ben calde.

I trw sinceramente non lo so se li fanno forati..se mi dai il codice pr ci guardo.
Le pastiglie trw le ha messe un amico su a6 3.0 245 CV e si trova molto bene rispetto le pastiglie originali Audi,ma parliamo sempre di impianti stock.

Aldebaran
30-10-2017, 23:00
Ho cercato e letto molte recensioni sui dischi zimmermann e li sto rivalutando. Non sapevo fossero di primo equipaggiamento di molte bmw e Porsche. Sono fortemente orientato sui forati ma non saprei se scegliere la versione Sport o Formula Z

Gabriele82
31-10-2017, 11:13
Infatti il mio consiglio non era a caso. ;)

Aldebaran
03-11-2017, 11:48
Aggiornamento: la mia auto può montare solo dischi Zimmermann Sport, ora resta da capire quali pastiglie montare.
Cerco una mescola medio morbida da abbinare.
Viaggio molto autostrada, poco città, strade extraurbane nella media.

lucaropa
03-11-2017, 12:26
io dovo varie prove mi son buttato sulle TRW e mi sto trovando molto bene, i dischi sono ancora gli originali, no erano eccesivamente usurati al cambio pastiglie quindi li ho tenuti

Aldebaran
03-11-2017, 14:27
io dovo varie prove mi son buttato sulle TRW e mi sto trovando molto bene, i dischi sono ancora gli originali, no erano eccesivamente usurati al cambio pastiglie quindi li ho tenuti

TRW ha diverse mescole? Io vedo solo un codice da abbinare alla mia auto, preferirei semi morbida

EDIT: cosa ne dite delle EBC red?

Gabriele82
03-11-2017, 20:11
Le Trw sono abbastanza morbide.

tuningman
02-11-2018, 09:12
Buongiorno a tutti io ho una A6 Avant 3.0 tdi quattro 218 cv con 57000 appena presa e venendoda una Golg GTi Clubsport ho notato che la frenata è meno aggressiva , cosa mi consigliate di montare ?

Aldebaran
02-11-2018, 10:15
L'audi A6 ovviamente è molto più pesante rispetto alla Golf GTI, ad ogni modo a dicembre dello scorso anno ho montato sulla mia auto, senza fare alcune modifica all'impianto frenante,
i dischi Zimmermann forati ant e post (primo equipaggiamento su alcune BMW e Porsche) abbinati a pastiglie EBC red.
Sono molto soddisfatto nonostante qualche perplessità iniziale dovuta a mia ignoranza su marche che non conoscevo.

filo75
27-01-2019, 13:14
E se invece si volesse fare un bell upgrade? che dischi e pinze si potrebbero montare su un 2.0 tdi ultra 190 cv ? intendo anche pinze porsche ecc....grazie...