Visualizza Versione Completa : La mia A6 4F Avant 3.0 V6 TDI F.AP qu Av tip S Line Plus
Buongiorno a tutti e ben trovati.
Come suggeritomi da qualcuno, ho deciso di aprire una nuova discussione per presentare la mia "nuova" macchina...
Sarà la mia prima AUDI e sono molto emozionato perché l'avrò tra le mani tra una settimana circa e non vedo l'ora.
Allora, dovrebbe essere una A6 3.0 V6 TDI F.AP quattro Avant tiptronic S-Line immatricolata nel mese di Aprile 2008.
Di S-line credo di aver capito che ho solo gli interni e la targhetta sulla calandra... :biggrin:
Questa è una vista esterna:
http://i63.tinypic.com/16m57xw.jpg
http://i64.tinypic.com/24mhkkz.jpg
La prima cosa che farò sarà quella di lucidare esternamente i fari...
E un altra cosa che farò quasi subito sarà togliere questa cornice del portatarga...
http://i63.tinypic.com/10s95j8.jpg
Ed ora aggiungo qualche interno:
http://i67.tinypic.com/jtw6lc.jpg
http://i65.tinypic.com/6xqf84.jpg
Ne aggiungerò altre appena ne farò di migliori...
Spero vi piaccia come piace a me... Credo che non farò grosse modifiche, però non le escludo... :cooool: :biggrin:
"dovrebbe"
perchè di s-line esternamente ha solo il logo nella mascherina anteriore e basta
interno prima cosa che dovrebbe avere il logo s line su sedili e sul volante(ma dalle foto non si vedono)
quindi sicuramente s-line esterno non lo è,bisogna vedere internamente
di certo è che non è nemmeno plus (plus sarebbe esterno e interno s line + altri optional che se vuoi te li elenco ma vedo gia che non ci sono)
"dovrebbe"
perchè di s-line esternamente ha solo il logo nella mascherina anteriore e basta
interno prima cosa che dovrebbe avere il logo s line su sedili e sul volante(ma dalle foto non si vedono)
quindi sicuramente s-line esterno non lo è,bisogna vedere internamente
di certo è che non è nemmeno plus (plus sarebbe esterno e interno s line + altri optional che se vuoi te li elenco ma vedo gia che non ci sono)
Grazie per la visita e per il post....
Per quanto riguarda allestimento S-Line Interno, su questo credo di poter confermare che lo è (Tessuto del cielo scuro, selleria in pelle con logo S-line, volante multifunzione a 3 Razze con logo s-line, Battitacchi con logo S-line... )
http://i65.tinypic.com/koqw8.jpg
Per la precisazione sul termine Plus, grazie per avermi aggiornato... Io ho cercato su internet e ho trovato che le vetture prodotte tra il 01 2008 ed il 07 2008 avevano questa denominazione... Pazienza, vuol dire che sono il felice possessore di un Audi A6 4F C6 Avant 3.0 V6 TDI F.AP qu Av tip (Interni S Line)... :biggrin:
http://i67.tinypic.com/2ef2fr5.jpg
Mi dispiace, non ho immagini migliore degli interni... Le farò appena sarà possibile...
esatto hai l'interno s line
non è plus perchè la plus aveva i terminali di scarico dritti non curvati verso il basso e dove c'è il terzo stop piu pronunciato verso l'esterno cerchi 19 e atro che al mopmento non mi viene in mente
comunque bella anche cosi il resto sarebbero cose in piu...goditela ;)
esatto hai l'interno s line
non è plus perchè la plus aveva i terminali di scarico dritti non curvati verso il basso e dove c'è il terzo stop piu pronunciato verso l'esterno cerchi 19 e atro che al mopmento non mi viene in mente
comunque bella anche cosi il resto sarebbero cose in piu...goditela ;)
Grazie Ale, lo farò di sicuro... :biggrin: :wave:
Gabriele82
29-10-2017, 08:37
Complimenti bella macchina! ;)
Complimenti bella macchina! ;)
Grazie Gabriele, gentilissimo! :biggrin:
Giulio V6
30-10-2017, 14:46
Ohhhh la tua discussione! :w00t:
Complimenti la macchina merita molto!
Ohhhh la tua discussione! :w00t:
Complimenti la macchina merita molto!
Grazie Giulio... Non vedo l'ora di averla tra le mani... Ancora 4 giorni... :wub: :biggrin:
Giulio V6
30-10-2017, 15:11
Ti capisco! Poi una volta tra le mani vedrai bene quello che ha e quello che le manca ...e quello che ci metterai su :tongue:
Ti capisco! Poi una volta tra le mani vedrai bene quello che ha e quello che le manca ...e quello che ci metterai su :tongue:
Infatti... Quando l'ho provata non ho approfondito la parte MMI, CD Charger e dispositivi multimediali. So che ho la telecamera posteriore e nell'annuncio di vendita diceva di avere gli MP3... Il modulo Bluetooth dovrebbe essere ancora funzionante... Insomma già mi vedo molto impegnato nei prossimi mesi... :biggrin: :rolleyess:
- - - Updated - - -
Secondo voi l'assetto è quello standard? I cerchi sono da 18"...
http://i68.tinypic.com/238wwp.jpg
Magnabuffi
30-10-2017, 15:35
ha il pulsante di accensione della restyling
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ha il pulsante di accensione della restyling
Davvero? Credevo che quelli della Restyling fossero i 2 rettangolari... :rolleyess:
Magnabuffi
30-10-2017, 23:24
no la rest ce l'aveva come questo. È la pre rest come la tua che ce l'aveva rettangolare
lucaropa
30-10-2017, 23:52
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171030/3fb7ffd4ad6032ff743d244c9d44a870.jpg
la mia che è una rest ha il tasto start tondo
Magnabuffi
31-10-2017, 00:40
infatti la tua è restyling
no la rest ce l'aveva come questo. È la pre rest come la tua che ce l'aveva rettangolare
Speriamo che abbia ancora altre cose della Restyling... :laugh:
Magari ha anche il sistema Keyless... :biggrin:
lucaropa
31-10-2017, 10:57
in genere se si hanno i tasti start e stop si ha anche il keyless, a meno che siano stati aggiunti dopo
in genere se si hanno i tasti start e stop si ha anche il keyless, a meno che siano stati aggiunti dopo
Infatti Luca, per questo dicevo che lo spero... La mia credo sia una delle ultime pre-rest, essendo stata immatricolata il 28 Apr. 2008... spero appunto che ci sia qualcosina in comune con le versioni 4F restyling... Incrocio le dita... :wink::biggrin:
Infatti Luca, per questo dicevo che lo spero... La mia credo sia una delle ultime pre-rest, essendo stata immatricolata il 28 Apr. 2008... spero appunto che ci sia qualcosina in comune con le versioni 4F restyling... Incrocio le dita... :wink::biggrin:
Guarda la mia che dal 03/2004 e ha start/stop e keyless go/entry gia da allora.
http://i57.tinypic.com/2hyw1fo.jpg
http://i67.tinypic.com/2yl5jz6.jpg
http://i67.tinypic.com/2yl5jz6.jpg
Grazie Aurelio, spero di averlo anch'io!
sotto le maniglie esterni devi avere un pulsante con qualle chiudi la macchina.
sotto le maniglie esterni devi avere un pulsante con qualle chiudi la macchina.
Si Aura, solo che la macchina la ritiro giorno 3 e quindi ora non posso controllare nulla... :sad: Fino ad allora posso solo ipotizzare... :biggrin:
Mi sono registrato in My Audi con i dati della vettura... Mi tira fuori questo:
Audi A6 Avant
Audi A6 Avant Limited edition 3.0 TDI (DPF) quattro 171(233) kW(PS) tiptro
:biggrin:
la limited edition l'avevano fatta per raggruppare gli altri 2 allestimenti
era fatto per far risparmiare il cliente mettendogli su alcuni optional che altrimenti sarebbero a pagamento,ma sono optional che trovi anche nelle altre versioni ma che il cliente ha richiesto pagando
la limited aveva:pacchetto portaoggetti, rivestimento dei sedili in pelle Milano, sistema di ausilio al parcheggio plus (segnala acusticamente e visivamente nello schermo la distanza anteriore e posteriore), fari xeno plus (con luci diurne a led e regolazione automatica dei fari), comandi vocali, lettore dvd, predisposizione telefono cellulare con sistema veicolare Bluetooth e computer di bordo con display a colori. Fanno parte della dotazione anche il sistema di navigazione plus con disco fisso e processore sonoro DSP (Digital Sound Processor) e il volante sportivo multifunzionale
io ho tutti questi optional anzi anche di piu ma non è una limited edition sono stati comprati a parte
era fatto per far risparmiare il cliente mettendogli su alcuni optional che altrimenti sarebbero a pagamento,ma sono optional che trovi anche nelle altre versioni ma che il cliente ha richiesto pagando
la limited aveva:pacchetto portaoggetti, rivestimento dei sedili in pelle Milano, sistema di ausilio al parcheggio plus (segnala acusticamente e visivamente nello schermo la distanza anteriore e posteriore), fari xeno plus (con luci diurne a led e regolazione automatica dei fari), comandi vocali, lettore dvd, predisposizione telefono cellulare con sistema veicolare Bluetooth e computer di bordo con display a colori. Fanno parte della dotazione anche il sistema di navigazione plus con disco fisso e processore sonoro DSP (Digital Sound Processor) e il volante sportivo multifunzionale
io ho tutti questi optional anzi anche di piu ma non è una limited edition sono stati comprati a parte
Grazie Ale, vedrò di tutti questi optional quali veramente ho... L'ho detto io che avrò da smanettare nei prossimi mesi... :iconcool:
Mah, non credo di aver visto luci diurne a led... Uffa, non vedo l'ora di averla per le mani... :rolleyess:
Giulio V6
03-11-2017, 09:00
infatti non sono sicuro che le DRL siano a LED sulla prerestyling
Aggiornamento di situazione: Macchina ritirata! :biggrin:
Fà paura!!! Cavoli come spinge... :cooool:
- Keyless presente;
- CD Charger con 6 cd e lettore MP3 con sistema DSP;
- home coming e pacchetto luci esterne
- Bluetooth e comandi vocali;
- Full FIS a colori con indicatore della velocità;
- Pacchetto portaoggetti (Se sono quelli sotto i sedili);
- Sistema di ausilio al parcheggio plus (segnala acusticamente e visivamente nello schermo la distanza anteriore e posteriore + Telecamera post.);
Non ho le luci diurne a led
Metterò altre foto... :tongue: :biggrin:
lucaropa
03-11-2017, 21:17
finalmente! guditela! il V6 spinge eccome se spinge! è come una droga dopo il primo v6 non se ne può più fare a meno
finalmente! guditela! il V6 spinge eccome se spinge! è come una droga dopo il primo v6 non se ne può più fare a meno
Ho avuto un altro V6, una vita fà... L'Alfa 90 2.0I V6... All'epoca bel motore, ma nulla in confronto a questi... :wink::ph34r::biggrin:
Magnabuffi
03-11-2017, 22:58
in genere se si hanno i tasti start e stop si ha anche il keyless, a meno che siano stati aggiunti dopoquoto
---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:50 ----------
http://i67.tinypic.com/2yl5jz6.jpghai messo pulsante accensione della rest
---------- Post added at 23:57 ---------- Previous post was at 23:54 ----------
io ho tutti questi optional anzi anche di piu ma non è una limited edition sono stati comprati a partema la limited edition non aveva l's-line completo?
---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:57 ----------
infatti non sono sicuro che le DRL siano a LED sulla prerestylingno
hai messo pulsante accensione della rest
si, restyling
A cosa servono questi pulsanti nella portiera lato guidatore?
http://i67.tinypic.com/2dv7cww.jpg
Magnabuffi
04-11-2017, 14:12
dovrebbe essere l'immobilizer
dovrebbe essere l'immobilizer
Grazie Magnabuffi... :rolleyess:
quoto
---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:50 ----------
hai messo pulsante accensione della rest
---------- Post added at 23:57 ---------- Previous post was at 23:54 ----------
ma la limited edition non aveva l's-line completo?
esatto interno e esterno s-line piu tutti gli optional presenti negli altri allestimenti
---------- Post added at 23:58 ---------- Previous post was at 23:57 ----------
no
esatto interno e esterno s-line piu tutti gli optional presenti negli altri allestimenti
no le dlr a led erano solo sulla rest audi si è sbagliata a scrivere o forse non italia era diverso
- - - Updated - - -
A cosa servono quest pulsanti nella portiera lato guidatore?
http://i67.tinypic.com/2dv7cww.jpg
lo avevo sulla a6 c5
non l'ho mai usato perchè i 2 tasti mi erano saltati via quasi subito
comunque se non ricordo male quello sopra era per attivare/disattivare l'antifurto volumetrico e l'altro per l'antisollevamento
A cosa servono quest pulsanti nella portiera lato guidatore?
il primo e per l"allarme interna, se lasci dentro per es. un cane , lo premi per staccare l"allarme perche il cane se muove e se attiva.
secondo pulsante per sollevamento.
Magnabuffi
04-11-2017, 16:04
no le dlr a led erano solo sulla rest audi si è sbagliata a scrivere o forse non italia era diverso
La sua però è solo interior
comunque se non ricordo male quello sopra era per attivare/disattivare l'antifurto volumetrico e l'altro per l'antisollevamento
esatto
Come promesso, primi interventi: Rimossi adesivi e cornice targa con nome concessionaria... :tongue: :biggrin:
http://i64.tinypic.com/98h6is.jpg
e ho anche lucidato un pò i fanali centrali posteriori... :rolleyess:
http://i63.tinypic.com/10s95j8.jpg
[QUOTE=Magnabuffi;1423272]La sua però è solo interior
forse è d'importazione quindi a livello optional e allestimenti sono sempre diversi dal mercato italiano
esempio un amico su una golf aveva i sedili riscaldabili ma i finestrini manuali a manovella.......
Magnabuffi
04-11-2017, 21:51
non ha i sedili riscaldabili però, strano
non ha i sedili riscaldabili però, strano
Lo so, è un pò strana come allestimento... :ph34r:
Anche il fatto che l'Audi me la dia come una Limited Edition... :blink:
Bah, comunque ha un pò di optional e mi stà bene... Logicamente cercherò di migliorarla il più possibile... :wink:
La sua però è solo interior
forse è d'importazione quindi a livello optional e allestimenti sono sempre diversi dal mercato italiano
esempio un amico su una golf aveva i sedili riscaldabili ma i finestrini manuali a manovella.......
No Ale, non è usata di importazione... Almeno sul libretto non compaiono precedenti immatricolazioni estere..
(Sulla mia vecchia Passat compariva a Libretto!). Prima immatricolazione in Italia 28.04.2008...
Gabriele82
05-11-2017, 08:35
Ma quindi?
Auto arrivata?
Ma quindi?
Auto arrivata?
Si si Gabriele... Non stò più nella pelle... Non faccio altro che fare delle piccole manutenzioni e degli aggiustamenti... Mi sembra che ho postato già una foto... :tongue: :biggrin:
No Ale, non è usata di importazione... Almeno sul libretto non compaiono precedenti immatricolazioni estere..
(Sulla mia vecchia Passat compariva a Libretto!). Prima immatricolazione in Italia 28.04.2008...
puo darsi anche che era un veicolo destinato al mercato estero ma che poi tramite altri canali sia arrivata qui
(da nuova quindi non necessariamente doveva essere immatricolata)
oppure te ne dico un altra..io avevo un auto tedesca che usavano solo in fabbrica in germania(sono km di fabbrica non metri..)e non era mai stata immatricolata la perchè uso interno
puo darsi anche che era un veicolo destinato al mercato estero ma che poi tramite altri canali sia arrivata qui
(da nuova quindi non necessariamente doveva essere immatricolata)
oppure te ne dico un altra..io avevo un auto tedesca che usavano solo in fabbrica in germania(sono km di fabbrica non metri..)e non era mai stata immatricolata la perchè uso interno
:blink: Spero più la prima... Importazione parallela... :tongue: :biggrin:
Aggiornamento sulla vettura:
Questi sono gli accessori previsti per la mia auto da tabella codici nel vano porta ruota:
Tipo: 4F5 0LL
motore: ASB Vernice: LY7W Interni N1H/QE
4F5 = Radio remote controlled central locking electric. operated doors (4) from inside and safe securing
0LL = Special plates/stickers/safety certificates for England
N1H = Leather seat covering
E4J = "S-line"
7GG = Emission standard EU4 DPF
4UE = Air bag for driver and front seat passenger
6XE = Exterior mirrors: electrically foldable and electrically adjustable/heated
5SL = Left exterior mirror: aspherical
5RU = Right exterior mirror: convex (large viewing field)
1KW = Disc brakes, rear
J0Z = Battery 520 A (110 Ah)
1ZL = Disc brakes, front
1X1 = Four wheel drive
1BV = Sports suspension/shock absorption
3FA = Without roof insert (standard roof)
5TG = Decorative aluminum inserts, dulling
7X8 = Park distance control, front and rear with rear view camera
4R4 = Power windows with comfort operation and circuit breaker
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
8GV = Alternator 180 A
0G7 = Tiptronic
0YK = Weight range 10 installation control only, no requirement forecast
0JK = Weight category front axle weight range 10
T41 = 6-cylinder diesel engine 3.0 L unit 059.D
3NZ = Rear seat bench unsplit, backrest split folding
8ED = Bi-functional headlight with gas discharge lamp, for driving on the right (Bixeno?)
U1A = Instrument insert with km/h speedometer,clock, tachometer and trip odometer
X4C = National sales program Italy (nasce per il mercato Italiano?)
1N3 = Speed-related variable steering assist (Servotronic)
2FQ = Leather trimmed multi-function sports steering wheel w/ Tiptronic
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving) (AFS ?)
9Q4 = Multi-function display/on-board computer with check control
8Z5 = Not hot country
D1D = 6-cyl. turbo dies. eng. 3.0 L/171 kW 24V V6 TDI, common rail base engine is T41
7Q2 = Navigation system with color screen
CH9 = Alloy wheels 8J x 18
7K0 = Without tire pressure warning light
4X3 = Side air bag front with curtain air bag
2K1 = Reinforced bumpers
3L3 = Manual height adjustment for front seats
4KC = Side and rear windows in heat-insulating glass
3Y0 = Without roll-up sun screen
4F2 = Central locking system "Keyless Entry"
5D7 = Carrier frequency 868 MHz without panic button
1SA = Without additional front underbody guard
Q1D = Sports front seats
4GP = Windshield in heat-insulating glass with sunshield and viewing window for vehicle identification number
PeppeDiCi
06-11-2017, 22:28
Se non sbaglio bixenon si, ma non AFS, dovrebbe essere l'autolivellamento quello
Se non sbaglio bixenon si, ma non AFS, dovrebbe essere l'autolivellamento quello
Ah, già... Si, sarà come dici tu... Grazie! :biggrin:
se hai vcds lo vedi subito, o se vedi ataccati due centraline sul faro , una sotto e altra di fianco, allora hai AFS.
Questi sono gli accessori previsti per la mia auto da tabella codici nel vano porta ruota:
4F5 = Radio remote controlled central locking electric. operated doors (4) from inside and safe securing
E4J = "S-line"
6XE = Exterior mirrors: electrically foldable and electrically adjustable/heated
1KW = Disc brakes, rear
1ZL = Disc brakes, front
1X1 = Four wheel drive
8GV = Alternator 180 A
0G7 = Tiptronic
8ED = Bi-functional headlight with gas discharge lamp, for driving on the right (Bixeno?)
U1A = Instrument insert with km/h speedometer,clock, tachometer and trip odometer
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving) (AFS ?)
8Z5 = Not hot country
D1D = 6-cyl. turbo dies. eng. 3.0 L/171 kW 24V V6 TDI, common rail base engine is T41
2K1 = Reinforced bumpers
Q1D = Sports front seats
4GP = Windshield in heat-insulating glass with sunshield and viewing window for vehicle identification number
8Q3 e' il sistema di autolivellamento di serie per xenon
8Q5 e' AFS fari che girano quando sterzi
8ED bixeno
X4C destinata al mercato italiano
A cosa corrisponde questo? Se non sbaglio 1BE era l'assetto - 3 cm... Non riesco a trovare il post dove c'erano i valori in cm dei vari assetti e sigle corrispondenti. :rolleyess:
Ciao a tutti! :biggrin:
Finalmente ho fatto la mia prima "vaggata" e le mie prime modifiche...
- Attivazione Menù Verde,
- Cambio indicazione da L/100Km a Km/l,
- Disabilitazione cicalino cinture (quella lato conducente suonava anche quando era attaccata!) :ph34r:
Ora ho solo qualche dubbio riguardo il log... Mi dice che alcune centraline non sono raggiungibili...
Posto qui il log nella speranza che qualcuno mi dica dove sbaglio... Poi non ho ancora resettato le avarie... Lo farò la prossima volta e rifarò l'autotest.
Wednesday,29,November,2017,21:07:04:00001
VCDS -- Windows Based VAG/VAS Emulator Running on Windows 10 x64
VCDS Version: 17.8.0.1 (x64)
Data version: 20170721 DS276.2
www.Ross-Tech.com
Mileage: 281830km-175121mi Repair Order:
--------------------------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------------------------
Chassis Type: 4L0
Scan: 01 02 03 05 07 08 09 0E 15 16 17 19 37 42 46 47 4F 52 53 55
56 61 62 6C 72 76 77
Mileage: 281830km-175121miles
00-Steering Angle Sensor -- Status: Cannot be reached 1100
01-Engine -- Status: Cannot be reached 1100
02-Auto Trans -- Status: Cannot be reached 1100
03-ABS Brakes -- Status: Cannot be reached 1100
05-Acc/Start Auth. -- Status: Malfunction 0010
07-Control Head -- Status: OK 0000
08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
0E-Media Player 1 -- Status: OK 0000
15-Airbags -- Status: Cannot be reached 1100
16-Steering wheel -- Status: OK 0000
17-Instruments -- Status: OK 0000
19-CAN Gateway -- Status: OK 0000
37-Navigation -- Status: OK 0000
42-Door Elect, Driver -- Status: Malfunction 0010
46-Central Conv. -- Status: Malfunction 0010
47-Sound System -- Status: Malfunction 0010
4F-Centr. Electr. II -- Status: OK 0000
52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
53-Parking Brake -- Status: Cannot be reached 1100
55-Headlight Range -- Status: Cannot be reached 1100
56-Radio -- Status: Malfunction 0010
61-Battery Regul. -- Status: Malfunction 0010
62-Door, Rear Left -- Status: OK 0000
6C-Back-up Cam. -- Status: Malfunction 0010
72-Door, Rear Right -- Status: OK 0000
76-Park Assist -- Status: OK 0000
77-Telephone -- Status: Malfunction 0010
-------------------------------------------------------------------------------
Address 01: Engine
Cannot be reached
Address 02: Auto Trans
Cannot be reached
Address 03: ABS Brakes
Cannot be reached
Address 05: Acc/Start Auth. Labels:. 4F0-910-852.clb
Part No SW: 4F0 910 852 HW: 4F0 905 852 B
Component: FBSAUDIC6 ELV H31 0230
Revision: 09010701 Serial number: 10601500940233
Coding: 0000135
Shop #: WSC 02323 758 00200
VCID: 63C49710A255B95EF7-8036
Subsystem 1 - Part No: 4F0 910 131 G
Component: FBSAUDIC6 EZS H45 0080
Subsystem 2 - Part No: 4F0 910 335
Component: FBSAUDIC6 KSG H27 0080
Subsystem 3 - Part No: 4F0 910 220 K
Component: FBSAUDIC6 IDG H01 0060
1 Fault Found:
00956 - Key 2
002 - Lower Limit Exceeded - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00110010
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 5
Reset counter: 71
Mileage: 280386 km
Time Indication: 0
Date: 2017.11.05
Time: 10:47:02
Address 07: Control Head Labels: 4F0-910-7xx-07-H.clb
Part No SW: 4F0 910 732 K HW: 4E0 035 729 A
Component: Interfacebox H43 5140
Revision: 00000000 Serial number: 351KY077555076
Coding: 0001005
Shop #: WSC 02335 785 00200
VCID: 2B543F308A05311E0F-807E
Subsystem 1 - Part No: 4F0 910 609 E
Component: Bedienteil MMIC6H01 0060
Subsystem 2 - Serial number: 00000000926463
Subsystem 3 - Serial number: 0115.11.070000000100010665˙
Subsystem 4 - Serial number: 010665˙
No fault code found.
Address 08: Auto HVAC Labels: 4F0-910-043.clb
Part No SW: 4F0 910 043 A HW: 4F1 820 043 AF
Component: KLIMABETAETIGUNGH30 0020
Revision: 00000053 Serial number: 00000030305379
Coding: 0000278
Shop #: WSC 02325 758 00200
VCID: 1C36ECECDFABC6A676-8048
No fault code found.
Address 09: Cent. Elect. Labels: 4F0-910-279.lbl
Part No SW: 4F0 910 279 K HW: 4F0 907 279
Component: ILM Fahrer H18 0250
Revision: 00000000 Serial number: 4F0907279
Coding: 0012121
VCID: 31682D58A8295BCE35-8064
Subsystem 1 - Component: Fehler Lin-Slave 01
Subsystem 2 - Component: Fehler Lin-Slave 02
No fault code found.
Address 0E: Media Player 1 Labels: 4E0-910-111.lbl
Part No SW: 4E0 910 110 E HW: 4E0 035 110 A
Component: MP3-Changer H46 0390
Revision: 00046002 Serial number: AUZ5ZBG4051677
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 1A3AEAF4D59FB89664-804E
No fault code found.
Address 15: Airbags
Cannot be reached
Address 16: Steering wheel
Cannot be reached
Address 17: Instruments Labels: 4F0-910-xxx-17.lbl
Part No SW: 4F0 910 930 C HW: 4F0 920 933 J
Component: KOMBIINSTR. M73 H21 0240
Revision: 00700000 Serial number: 72U34RFC7
Coding: 3073158
Shop #: WSC 76873 264 186827
VCID: 2344D710E2D5F95EB7-8076
No fault code found.
Address 19: CAN Gateway Labels:. 4L0-910-468.clb
Part No SW: 4L0 910 468 A HW: 4L0 907 468 B
Component: J533__Gateway H06 0060
Revision: 00H06000 Serial number: 1100B07B1480C6
Coding: F551DE7730320600
Shop #: WSC 02334 758 00200
VCID: 2D503128B4113F2E11-8078
No fault code found.
Address 37: Navigation Labels: 4E0-910-88x-37.lbl
Part No SW: 4E0 910 888 Q HW: 4E0 919 887 M
Component: MNS ECE H50 2050
Revision: 00000000 Serial number: 364K 077735724
Shop #: WSC 00127 264 96874
VCID: 3C760C6C7F6BA6A696-8068
No fault code found.
Address 42: Door Elect, Driver
Cannot be reached
Address 46: Central Conv.
Cannot be reached
Address 47: Sound System (J525) Labels: Redir Fail!
Part No SW: 4F0 910 223 M HW: 4F0 035 223 N
Component: Amp.-ASK-RD H07 0270
Revision: S1300000
Coding: 020001
Shop #: WSC 02399 823 56573
VCID: 285EC03C5BF31A06E2-807C
2 Faults Found:
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
Freeze Frame:
Fault Status: 00100010
Fault Priority: 7
Fault Frequency: 6
Mileage: 279883 km
Date: 2017.06.21
Time: 17:11:42
Freeze Frame:
Voltage: 9.00 V
Temperature: 48.0°C
Bin. Bits: 00000011
00532 - Supply Voltage B+
Freeze Frame:
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Date: 2017.07.18
Time: 15:56:58
Freeze Frame:
Voltage: 8.00 V
Temperature: 48.0°C
Bin. Bits: 00000010
Bin. Bits: 00000001
Bin. Bits: 00000000
Address 4F: Centr. Electr. II Labels: 4F0-910-280.lbl
Part No SW: 4F0 910 280 HW: 4F0 907 280 A
Component: ILM Beifahrer H12 0100
Revision: Serial number: 00000000351350
Coding: 0001103
VCID: 5EB2A6E4893794B6D8-800A
No fault code found.
Address 52: Door Elect, Pass.
Cannot be reached
Address 53: Parking Brake
Cannot be reached
Address 55: Headlight Range
Cannot be reached
Address 56: Radio Labels: 4E0-910-541.lbl
Part No SW: 4E0 910 541 Q HW: 4F0 035 541 L
Component: TUNER EU/US/RDW H42 0620
Revision: 00000000 Serial number: 394K1077835852
Coding: 0000001
VCID: 2E523624B917443628-807A
2 Faults Found:
Freeze Frame:
Date: 2017.06.29
Time: 17:00:52
00446 - Function Limitation due to Under-Voltage
Freeze Frame:
Fault Frequency: 235
Date: 2017.06.21
Time: 17:08:46
Address 61: Battery Regul. Labels: 4F0-910-181.lbl
Part No SW: 4F0 910 181 F HW: 4F0 915 181 B
Component: J0644 BEM H12 0760
Revision: 00000000 Serial number: 00000000033532
Shop #: WSC 00940 264 20917
VCID: 2446D40CE7DBFE66CE-8070
Subsystem 1 - Part No: 4F0 915 105 D
Component: von VA0 2711171596
Coding: 344630393135313035442056413032373131313731353936
Shop #: WSC 00000 384 00290
5 Faults Found:
02272 - Quiescent Current Stage 1
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Frequency: 70
Reset counter: 255
Mileage: 241740 km
Date: 2015.08.12
Time: 17:30:07
02273 - Quiescent Current Stage 2
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 54
Mileage: 241740 km
Date: 2015.08.12
Time: 17:36:33
02277 - Quiescent Current Stage 6
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 41
Mileage: 275936 km
Date: 2017.01.14
Time: 10:01:28
02276 - Quiescent Current Stage 5
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 40
Mileage: 275936 km
Date: 2017.01.14
Time: 10:01:08
02274 - Quiescent Current Stage 3
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 27
Date: 2017.07.20
Time: 10:51:57
Address 62: Door, Rear Left
Cannot be reached
Address 6C: Back-up Cam.
Cannot be reached
Address 72: Door, Rear Right
Cannot be reached
Address 76: Park Assist Labels: 4Fx-910-283.lbl
Part No SW: 4F0 910 283 H HW: 4F0 919 283 H
Component: Parkhilfe 8-Kan H12 0080
Revision: 00H12000 Serial number: 06340732101373
Coding: 0221116
Shop #: WSC 131071 1023 2097151
VCID: 2958C53880F9230EFD-807C
No fault code found.
Address 77: Telephone Labels: 4F1-910-336.lbl
Part No SW: 4F1 910 336 C HW: 4F1 862 335
Component: BTA H10 0960
Revision: 00H10000 Serial number: 00000007549621
Coding: 0050041
VCID: 2446D40CE7DBFE66CE-8070
1 Fault Found:
Freeze Frame:
Date: 2017.06.29
Time: 17:01:14
End-------------------------(Elapsed Time: 03:22)--------------------------
federicofiorin
30-11-2017, 11:12
gran bella auto ... ma non l 'avrei mai e poi mai comprata con 280.000 km... spero per te che non abbia il v6 ASB... altrimenti inizia a pregare, il mio meccanico nell'arco di 3 mesi sta gia facendo la quarta audi ( 3 a6 e 1 q7) con il v6 asb.... le bronzine finite... un disastro... troppi km sopratutto non sapendo i precedenti proprietari !!!
lucaropa
30-11-2017, 11:15
povero... è proprio un asb.....
gran bella auto ... ma non l 'avrei mai e poi mai comprata con 280.000 km... spero per te che non abbia il v6 ASB... altrimenti inizia a pregare, il mio meccanico nell'arco di 3 mesi sta gia facendo la quarta audi ( 3 a6 e 1 q7) con il v6 asb.... le bronzine finite... un disastro... troppi km sopratutto non sapendo i precedenti proprietari !!!
povero... è proprio un asb.....
:cry: Caspita ragazzi, cosa mi sono perso? Il motore ASB dà problemi di bronzine o altro? E' un dato statistico certo?
Credevo che alti chilometraggi per questi motori non fossero così preoccupanti...
Da quello che mi risulta, il maggior chilometraggio è stato fatto nei primi 4 anni.
Anche dal log del VAG si evince che nel 12 Agosto 2015 aveva già 241740 km
Ora ne ha 281.000, quindi sicuramente ha fatto mediamente meno di 20K km annui negli ultimi 2 anni e 29670 km/annui in tutta la sua vita.
Quindi è un chilometraggio eccessivo?
Mi potete almeno dire dove sbaglio nel log? Perchè alcune centraline danno "cannot be reached"?
Grazie per le risposte...
quasi tutte le ASB hanno problemi di bronzine quindi se non le hanno gia fatte di recente se senti anche un piccolissimo ticchettio cambiale onde evitare che esca poi una biella dal monoblocco con tutti i danni che ne conseguono.......
quasi tutte le ASB hanno problemi di bronzine quindi se non le hanno gia fatte di recente se senti anche un piccolissimo ticchettio cambiale onde evitare che esca poi una biella dal monoblocco con tutti i danni che ne conseguono.......
Grazie Ale, starò molto attento a eventuali rumori e controllerò bene le fatture dei service Audi che mi hanno dato assieme al libretto dei tagliandi.
Ma tu mi sapresti dire se ho sbagliato qualcosa nella lettura con il VAG? Perchè mi dice che molte centraline non sono raggiungibili? :sad:
ti dice che non sono raggiungibili perchè non le hai alcune(è normale)oppure perchè con il cavo vag non si puo entrare in certe centraline,solo con la diagnosi ufficiale audi
ti dice che non sono raggiungibili perchè non le hai alcune (è normale) oppure perchè con il cavo vag non si puo entrare in certe centraline,solo con la diagnosi ufficiale audi
01-Engine -- Status: Cannot be reached 1100
02-Auto Trans -- Status: Cannot be reached 1100
03-ABS Brakes -- Status: Cannot be reached 1100
15-Airbags -- Status: Cannot be reached 1100
53-Parking Brake -- Status: Cannot be reached 1100
55-Headlight Range -- Status: Cannot be reached 1100
Quindi non devo preoccuparmi se non riesco a leggere queste centraline? Ok Ale, grazie ancora... :smile:
lucaropa
01-12-2017, 00:42
tutte quelle elencate col vag le devi poter aprire
si ma non tutte puoi entrarci e modificare dei parametri
Allora Luca perché non sono raggiungibili secondo te? Dovevo metterla in preaccensione anziché solo quadro alimentato? Ho sbagliato io qualcosa? :blink:
Quelli elencati di te sono quelli VITALI. Prova di fare un altra diagnose con un altra interfaccia VAG.
lucaropa
01-12-2017, 22:44
per fare scansione completa basta accendere il quadro
Grazie, proverò appena possibile e vi faccio sapere... :smile:
E4J = "S-line"
1KW = Disc brakes, rear
1ZL = Disc brakes, front
1X1 = Four wheel drive
8GV = Alternator 180 A
0G7 = Tiptronic
8Z5 = Not hot country
2K1 = Reinforced bumpers
Q1D = Sports front seats
Scusate se riesumo questo post, dove potrei trovare la tabella che riporta i codici a 3 Caratteri come da post? Devo controllare quelli della macchina nuova.
Scusate se riesumo questo post, dove potrei trovare la tabella che riporta i codici a 3 Caratteri come da post? Devo controllare quelli della macchina nuova.
la lista degli optional la trovi nel sito Audi.it, sezione "myaudi" (registrazione gratuita, ma devi essere il proprietario della macchina. Mi pare che devi passare in concessionaria, per abilitare la app sul telefono e da li' potrai controllare da remoto alcuni parametri della macchina: aprire e chiudere serrature, vedere livello serbatoio, vedere intervallo del service, ecc.).
oppure la lista degli optional e' visibile nel sito a pagamento erwin.audi.it (devi conoscere il numero ditelaio, anche se non sei il proprietario. Con erwin non "entri" dentro la macchina, non puoi comandare le funzioni da remoto, per cui il sito erwin non ti chiede di essere il proprietario).
1 ora di consultazione costa 6-7 euri (verifica i listini odierni, io non uso piu quel sito da tempo): una cifra tutto sommato modesta.
Come dicevi nel vecchio post, la tabella dei codici la trovi nel vano ruota di scorta.
Se invece vuoi decodificare la lista dei codici che già hai basta andare nel sito http://igorweb.org/equidec.aspx e inserire i codici di tre lettere separati da punto e virgola. alla fine "enter" e viene fuori la lista che hai citato
l'adesivo della ruota di scorta presenta una lista parziale di optional. (diciamo 40 o 50 codici)
i siti indicati hanno la lista completa (200 e passa codici).
l'ho sperimentato di persona, anni fa, su differenti modelli Audi (che oggi ormai usciti di produzione).
la lista erwin e l'adesivo ruota di scorta, sono nettamtene diverse come quantita di codici.
Non so se i nuovi modelli Audi hanno adesivi piu grandi, con la lista completa.
Confermo che la lista richiesta che era, come diceva il messaggio citato, presa dal vano ruota di scorta si trova nel vano ruota di scorta.
é la più completa perchè viene generata da una stampante a fine linea di montaggio per cui descrive quello che è fisicamente a bordo di quella macchina.
Ci sono casi di opzioni previste e/o comperate, poi non messe sulla macchina mentre quel tagliandino è proprio la stampata di come è la macchina.
Poi, decodificato il tagliandino si può controllare i siti, gli ordini e le fatture ma quel tagliandino è la verità vera ed è la foto della macchina.
La stessa lista sta appiccicata nel libretto tagliandi ma non so se nel 2023 Audi fornisca il libretto tagliandi
Confermo che la lista richiesta che era, come diceva il messaggio citato, presa dal vano ruota di scorta si trova nel vano ruota di scorta.
é la più completa perchè viene generata da una stampante a fine linea di montaggio per cui descrive quello che è fisicamente a bordo di quella macchina.
Ci sono casi di opzioni previste e/o comperate, poi non messe sulla macchina mentre quel tagliandino è proprio la stampata di come è la macchina.
fai una prova con la tua Audi.
registrati nel sito Erwin (spendi 6-7 euri con carta di credito e ti arriva fattura via mail da Audi AG -Ingolstadt).
scarichi la lista optional (il sito ti richiede l'inserimento del tuo telaio: e' la lista precisa del tuo viecolo, presente nei data-base della casa madre Audi);
otterrai una stampa di 3-4 pagine formato A4, direi circa 150-200 righe, ognuna contiene 1 codice PR. (e ognuno dei codici ha gia' la sua descrizione, non serve decodificarlo).
poi confronta la lista Erwin con il tuo adesivo nel vano ruota di scorta. (che contiene al massimo 40-50 codici).
io questo confronto l'ho fatto 5 -6 volte, molti anni fa (la mia A3, il primo Q5 di mio fratello, un paio di A4 B8 di amici, un paio di altre A3, ecc).
Erwin ha sempre fornito il triplo di codici PR, rispetto all'adesivo nel vano ruota di scorta. (per cui ho ritenuto che l'adesivo offra una lista di sintesi, forse solo le cose "importanti"; ma la lista e' tecnicamente incompleta).
La domanda era questa e confermo la mia risposta.
fai una prova con la tua macchina....
Non mi interessa fare certe prove e nei codici opzione trovo anche cose strane (batteria piccolissima e così via), ma se hai tempo prova a visitare una linea di montaggio Fiat, Audi, BMW o chi vuoi e cerca di entrare nelle loro logiche, così potrai renderti conto di come sono gestite queste cose.
Ho troppe notizie di macchine ordinate in un modo e consegnate in un altro per credere a documenti diversi da quelli della linea di montaggio.
Come dicevi nel vecchio post, la tabella dei codici la trovi nel vano ruota di scorta.
Se invece vuoi decodificare la lista dei codici che già hai basta andare nel sito http://igorweb.org/equidec.aspx e inserire i codici di tre lettere separati da punto e virgola. alla fine "enter" e viene fuori la lista che hai citato
Grazie Dalcro, ho scaricato una lista di tutti i codici in pdf e con un pò di pazienza ho decifrato il tutto... ;)
... ho scaricato una lista di tutti i codici in pdf...
giusto per curiosita': da dove li hai scaricati?
- - - Updated - - -
Non mi interessa fare certe prove e nei codici opzione trovo anche cose strane (batteria piccolissima e così via), ma se hai tempo prova a visitare una linea di montaggio Fiat, Audi, BMW o chi vuoi e cerca di entrare nelle loro logiche, così potrai renderti conto di come sono gestite queste cose.
nelle liste di optional/allestimenti, alcune cose strane le ho notate anche io. Una cosa che mi ha colpito sono le batterie piccolissime, che anche tu segnali come stranezza (poi un altro PR-code indica l'alternatore).
ma nelle (poche) macchine che ho potuto controllare io, quei dati coincidono con la batteria originale, fisicamente presente in macchina. E' una precisa scelta dei progettisti =ridurre i costi di produzione? ridurre il peso del veicolo finito? boh, ci sono mille spiegazioni possibili.
comunque, la lista Erwin appare "giusta", confrontando i dati della lista con i pezzi fisici presenti nel veicolo.
alcuni codici sembrano forse "ripetitivi", cioe' sembrano "doppioni", sembra quasi che indichino la stessa cosa ( magari con lievi sfumature grammaticali -in parte imputabili ai traduttori automatici o al sito igorweb-).
sinceramente non ho tempo per fare visita agli stabilmenti produttivi, e non voglio sobbarcarmi i costi di tali viaggi.
(in ogni caso, dubito che le case rivelino le loro "logiche"/metodi/dettagli organizzativi ecc, al pubblico in visita...).
mi devo accontentare della stampa dal sito Erwin, spendendo 6 euri. E da quel sito ho ottenuto molte info interessanti, per cui lo consiglio a tutti gli utenti che non hanno tempo per visitare gli stabilimenti produttivi e farsi speigare in diretta le logiche costruttive.
giusto per curiosita': da dove li hai scaricati?
- - - Updated - - -
Scusa. ho letto solo adesso... l'ho scaricata dal mio HDD... L'avevo dal 2017 e cercando l'ho trovata. Ti serve?
Ti serve?
no, non mi serve.
la mia domanda era per capire se ci fosse ua nuova fonte, da cui ottenere la lista accessori del veicolo.
finora abbiamo detto che i pr code si trovano: nell'adesivo vano ruota di scorta; nel sito gratuito myaudi -ma quel database contiene i dati solo per vetture recenti-; nel sito a pagamento erwin; oppure facendo una gita presso i siti produttivi.
tu hai scritto: ho "scaricato il pdf", e allora mi sono immmaginato che ci fosse un qualche altro sito specializzato, in giro in rete (che ne so: qualche sito russo, ecc. Son molto attivi con piraterie varie).
...la mia domanda era per capire se ci fosse ua nuova fonte, da cui ottenere la lista accessori del veicolo.
finora abbiamo detto che i pr code si trovano: nell'adesivo vano ruota di scorta; nel sito gratuito myaudi -ma quel database contiene i dati solo per vetture recenti-; nel sito a pagamento erwin; oppure facendo una gita presso i siti produttivi....Penso tu abbia letto in fretta l'indicazione dei siti produttivi.
Qui:
...ma se hai tempo prova a visitare una linea di montaggio Fiat, Audi, BMW o chi vuoi e cerca di entrare nelle loro logiche, così potrai renderti conto di come sono gestite queste cose... raccomandavo il giro dei siti produttivi per capire la logica di gestione ma non per trovare i PR code di un modello.
Magari, come avevo scritto, si può aggiungere alla tua lista che i PR code si possono trovare anche nel libretto tagliandi delle auto che ce l'hanno.
Giovanni23
04-08-2023, 18:04
Audi A6 allroad 2008
Quadro strumenti
Buonasera ragazzi qualcuno mi potrebbe aiutare ho attivato alcune cose alla mia a6 con il cavo vag però ho notato che prima cliccando il tasto sotto la leva dei tergicristalli mi faceva vedere i consumi ora non li vedo più qualcuno mi può aiutare a capire come faccio a farli ricomparire ? Grazie a tutti