PDA

Visualizza Versione Completa : A4 spazzole tergi non vanno a riposo

Vincenzo A4B8
14-11-2017, 14:15
Ciao a tutti non so se qualcuno ha già postato una discussione del genere. Ma ho una A4 B6 del 2004 di un mio cliente che le spazzolare tergi non restano a riposo ma tornano indietro e si fermano in mezzo al parabrezza. Da esperienze io credo che sia il motorino che lo azionano magari mi sbaglio. Per caso è capitato già a qualcuno? Prima di fare un acquisto sempre meglio chiedere 😅

Giulio V6
14-11-2017, 14:41
non so se dico una castroneria ma non è che hai attivo sul mmi l'impostazione per il cambio spazzole?

Vincenzo A4B8
14-11-2017, 15:29
Ciao Giulio non credo proprio perché questa l’MMI non sa nemmeno cos’è....è vecchia la macchina. Ha detto che gli è successo tutto all’improvviso mentre c’è stata la nevata di ieri.

mike2
14-11-2017, 20:16
Puo essere che si e sgranato l'ingranaggio del motorino tergicristalli , anche perché tutti due braccetti si fermano nella stessa posizione .

Vincenzo A4B8
14-11-2017, 20:29
Non è sgranato perché quando sono in funzione vanno bene. È solo quando si devono fermare che dal riposo vanno in mezzo. Come se avessero perso la memoria.

RED_line
14-11-2017, 21:34
le forbici dei tergicristalli si a tempo incorstano per via di un disagne non propio buono. si deve darlo a pezzi, ingrassarlo per bene e riasemblare. Penso che non si riposano perche il motorino non ha abastanza forza per farlo.

Vincenzo A4B8
14-11-2017, 22:17
Secondo me la forza invece c’è l’ha perché quando lui ha finito di fare tutta la sua corsa, invece di fermarsi a riposo, lui riparte e si ferma in mezzo non ottima velocità.

Giulio V6
15-11-2017, 10:02
se avesse sgranato andrebbero fuori dal parabrezza... ricordo di un caso simile su una vw di un ragazzo anni fa ma non ricordo minimamente cosa fosse, forse la leva ma veramente buio totale

Vincenzo A4B8
15-11-2017, 14:33
La cosa strana è che filunzionano perfettamente solo che al momento che li spegni, vanno a riposo poi subito tornano in mezzo al parabrezza. Come se avesse perso la memoria.... ��

cuore_audi
15-11-2017, 20:12
secondo me molto probabilmente è il motorino che è partito

- - - Updated - - -

prova a fartene dare uno dalla demolizione e lo sostituisci. è una mezza impresa sfilarlo però con un po' di pazienza esce. servono 2 persone. uno che lo fa muovere e spegne subito il quadro quando sta in posizione e uno che lo sfila.

Vincenzo A4B8
15-11-2017, 20:26
Misà che alla fine farò così anche perché non costa tanto.....ovviamente non originale. Costa più o meno sulle 80€..... poi vi farò sapere. Credo che lo farò per la settimana prossima.

Vincenzo A4B8
16-11-2017, 17:28
R I S O L T O!!!!!! Intanto grazie per l’impegno che ci avete messo e ora provo a raccontarvi cosa è successo. Come dicevo è successo durante la nevata che c’è stata qui a Bologna. Praticamente si era creata molta neve e le spazzole ci sbattevano contro e il leveraggio è uscito fuori fase. Allora il motorino è fissato su un telaio e sul perno che gira ci va una piastrina color oro stretta con un dado con la chiave di 13 e su questa piastrina ci va attaccato il leveraggio delle due spazzole. A furia di sbattere la spazzola sulla neve, il dado da 13 si è allentato un pochetto da farmi andar fuori fase tutto. Quindi senza smontare nulla ho fatto ruotato di poco la piastrina color oro e poi ho stretto forte il dado. E tutto funziona come prima!

cuore_audi
16-11-2017, 21:48
si cerca di aiutare nel limite del possibile :icon_thumleft:

Giulio V6
17-11-2017, 11:50
A distanza si va a tentativi... ma quando ho letto... sto ancora ridendo!!!

menomale! :iconwink: