Accedi

Visualizza Versione Completa : Rottura alternatore A6 allroad

Mezzomazzo
14-11-2017, 15:55
Ciao ragazzi, sabato sera rientrando a casa mi è comprarso il messaggio anomalia alternatore batteria non più in carica, ho pensato a qualcosa di momentaneo visto che l’auto andava bene, sono arrivato a casa senza problemi, e la mattina dopo l’ho riprovata e dopo qualche istante stesso errore... è durata la domenica senza problemi e lunedì l’ho portata dal elettrauto... giusto in tempo perché per portarla dentro la batteria mi ha mollato. Insomma messa sul ponte e diagnosticata lalternatore risulta morto, la macchina è la 3.0. 245cv stronic maggio 2013 allroad presa usata di importazione tedesca con libretto a posto e manutenzione effettuata regolarmente, aveva anche l’estensione della garanzia della casa scaduta nel 2016. Quando l’ho presa aveva 156 mila km circa a fine aprile 2017 ora ne ha circa 164 mila. Per l’elettrauto appena vista la macchina era sospetta la rottura del alternatore, ma ispezionato l’ha trovato spruzzato di olio per ualche perdita, che penetrato l’ha completamente messo fuori uso. Abbiamo richiesto il costo del ricambio al Audi che in Sardegna non ne ha e deve farlo arrivare dalla Germania rigenerato, il cod. è 059 903 018 Q al prezzo di 816 euro più la manodopera e la cinghia visto che ci sono.

Ora essendo senza macchina devo risolvere al più presto, come lo trovate il costo del ricambio? Si può trovare di meglio o vado di originale Audi? La macchina l’ho acquistata non da un privato ma da un venditore multimarche dal quale ho già acquistato in precedenza quindi con la solita garanzia di 12 mesi, ho comunicato i costi e la situazione ed aspetto una risposta, e credo e spero di non aver problemi con la garanzia, voi come la vedete la cosa? Avete esperienze con questi guasti ?

Ciao grazie a tutti
Fabio

*diego*
14-11-2017, 20:59
A molto meno e marchiato valeo.
http://www.ebay.co.uk/itm/191690843467

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk