PDA

Visualizza Versione Completa : Immatricolazione a dicembre o a gennaio?

frenk69
15-11-2017, 09:56
Ciao ho ordinato la RS3 il 24 ottobre, la prevista consegna era fine gennaio/primi febbraio 2018. Attualmente il conc mi ha avvisato che la sua produzione inizierà a fine novembre pertanto la macchina arriverà a metà dicembre.
Ora...la ragione mi impone che io la faccia immatricolare la prima sett di gennaio 2018,ma ho anche voglia di ritirarla subito,utilizzarla e condividerla con la mia famiglia durante le feste natalizie.
Praticamente il 100% delle persone con cui ho parlato(compreso il venditore)mi hanno consigliato di aspettare.
Acquistando la RS3 ho dato in permuta la mia vettura.Ho girato diversi concessionari.e ho notato che ok quotazione EUROTAX ecc..però alla fine è contata la mia determinazione durante la trattativa.Quando mi facevano vedere a monitor la quotazione della mia macchina(era ott2013) io gentilmente chiudevo la trattativa.Sono sempre stati loro a ricontattarmi.
Penso di tenere la RS3 2/3 anni e sicuramente non è un fattore che mi fa decidere di immatricolarla a dicembre.
Però...in questo caso privarsi del piacere solo per una pura questione economica non mi va giù.
Un vostro parere?
Grazie
Saluti

Garby81
15-11-2017, 10:08
Io la immatricolerei subito... sono nelle tue stesse condizioni, l'auto me la producono questa settimana e per la prima decade di dicembre dovrei averla, e di certo non aspetterei l'anno nuovo per avere forse qualche centinaio di euro in più tra due o tre anni...

IlPunitore
15-11-2017, 10:29
Se tenessi la macchina 4 o più anni, immatricolerei subito senza troppi pensieri

Se però, come dici, pensi di tenerla 2/3 anni, per 10/15 giorni aspetterei sicuramente Gennaio...

michelone
15-11-2017, 12:28
Ciao Frenk, io non mi porrei il problema ora, alla fine la mia è stata prodotta il 16/10 ma alla fine l'ho ritirata il giorno 8/11 quindi ci sono comunque buone ( o cattive, dipende dai punti di vista) possibilità che ti arrivi a gennaio ( anche perchè dal 20/12 in poi non credo sia facile che te la preparino e immatricolino).
nel caso fortuito che ti arrivasse i primi di dicembre io la ritirerei, alla fine non credo che la svalutazione possa essere significativa.

ndk
15-11-2017, 12:30
Per 2 o 3 settimane io aspetterei senza dubbio.
Tra 4 anni farà la differenza avere un'auto 2017 o 2018. Anche se sono 3 settmane di differenza, nella mente di chi acquista è 1 anno.

limone
15-11-2017, 13:48
Sono nella tua stessa situazione.
Dovrebbero produrre l'auto questa settimana e dovrebbe arrivare nella prima decade di Dicembre.
Io immatricolo a Gennaio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

frenk69
15-11-2017, 18:31
Interpellato il venditore e chiedendogli massima sincerità, secondo lui la differenza di valutazione si aggira sui 2000€.
Certo conta parecchio il chilometraggio, stato del veicolo,gomme ecc..
Mi fuma il cervello!��

giuse_gti
15-11-2017, 19:36
Secondo me meglio Gennaio

simoneferrari
15-11-2017, 19:43
Ecco appunto..secondo lui..

Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
15-11-2017, 20:50
Hai valutato anche incidenza superbollo . Immatricolandola a dicembre quanto sarebbe il super bollo per anno 2017 da pagare ????
Sulla mia attuale RS3 immatricolata il 28 febbraio 2016 ho pagato per intero il superbollo anno 2016 . Praticamente 2 mesi rubati dallo stato su quello che e' gia' un furto . Io nel dubbio immatricolerei il 2 gennaio.

giuse_gti
15-11-2017, 21:02
Comunque se il conce dice metà dicembre c'è sempre la possibilità che ci sia un piccolo ritardo e si vada comunque a gennaio...

CEF911RS
15-11-2017, 23:46
Se compri unasplendida RS3 con l'idea di sostituirla già dopo due/tre anni...non mi fareitroppe paranoie sulla valutazione futura del veicolo.
Conta più lo stato e le condizioni di rivendita, inoltre le trattative della permuta/vendita futura sono più particolari vs standard Audi. Certo, immatricolata a fine dicembre...che può significare "quasi ai primi di gennaio 2018" quando negozi il nuovo acquisto. Se arriva nel giro di max 48/72 giorni le pratiche vengono evase...sarai capace a vederla ma non toccarla:smile:<strike></strike>

Massimiliano sei sicuro?

Se il veicolo è stato immatricolato negli ultimi dieci giorni del mese, il pagamento slitta alla fine del mese seguente. Il mese di immatricolazione va comunque versato per intero, anche nel caso in cui l’auto sia stata registrata l’ultimo giorno del mese, ma solo il mese, non l'intero anno 2017.Esempio pratico: se l’auto viene acquistata entro il 31 dicembre 2017 con immatricolazione tra il 22 dicembre 2017 ed il 21 gennaio 2018, il contribuente è tenuto a pagare il bollo auto entro il 31 gennaio 2018,

sommergibile
16-11-2017, 09:23
Esempio pratico: se l’auto viene acquistata entro il 31 dicembre 2017 con immatricolazione tra il 22 dicembre 2017 ed il 21 gennaio 2018, il contribuente è tenuto a pagare il bollo auto entro il 31 gennaio 2018, [/SIZE][/FONT][/COLOR][/LEFT][/QUOTE]

In Lombardia il bollo và pagato entro la fine del mese successivo a quello di immatricolazione, anche se immatricoli il primo.

Ritornando nel 3d , personalmente per un paio di settimane aspetterei gennaio.

frenk69
16-11-2017, 16:14
Mi sono informato e qui in Piemonte è uguale.Pagare intero bollo 2017 avrebbe inevitabilmente fatto slittare immatricolazione a gennaio.
In famiglia se ne parla...penso che la decisione finale sarà presa quando arriverà e andremo a vederla!

sommergibile
16-11-2017, 16:54
Comunque velocissima se entra in produzione a 40 giorni dall'ordine.....
Posso chiederti come l'hai configurata ?

CEF911RS
16-11-2017, 17:00
Ragazzi, nel caso si volesse immatricolare la vettura entro il 31/12/17, non si deve pagare l'intero bollo anno 2017, bensì solo il mese 2017.

ilcaliffo
16-11-2017, 17:55
scusate ma il bollo è annuale dal momento dell'immatricolazione no?
la mia è stata immatricolata a settembre 2017 ed il bollo pagato ha decorrenza fino ad agosto 2018.

simoneferrari
16-11-2017, 19:54
Hai valutato anche incidenza superbollo . Immatricolandola a dicembre quanto sarebbe il super bollo per anno 2017 da pagare ????
Sulla mia attuale RS3 immatricolata il 28 febbraio 2016 ho pagato per intero il superbollo anno 2016 . Praticamente 2 mesi rubati dallo stato su quello che e' gia' un furto . Io nel dubbio immatricolerei il 2 gennaio. Concordo
Non regalare soldi a chi non merita

Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

boni massimiliano
16-11-2017, 21:01
scusate ma il bollo è annuale dal momento dell'immatricolazione no?
la mia è stata immatricolata a settembre 2017 ed il bollo pagato ha decorrenza fino ad agosto 2018.

io sto parlando del superbollo . Io per calcolarlo mi collego al sito agenzia delle entrate , compilo il loro modulo e stampo F24 da loro generato. Nel mio caso io per anno 2016 ho pagato intero importo superbollo anche se auto e' stata immatricolata il 29 febbraio .

michelone
16-11-2017, 23:01
Io ho pagato 10 mesi..

limone
17-11-2017, 07:26
Il superbollo segue le stesse scadenze del normale bollo auto come precisato dal sito dell'agenzia delle entrate.
Ovviamente se immatricoli a dicembre, paghi anche quel mese.
Michelone, se hai pagato 10 mesi arretrati del 2017, credo tu abbia sbagliato.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/Versamento+del+superbollo/SchedaInfo+versamento+superbollo/Come+quando+e+quanto+versare/

michelone
17-11-2017, 08:25
Il superbollo segue le stesse scadenze del normale bollo auto come precisato dal sito dell'agenzia delle entrate.
Ovviamente se immatricoli a dicembre, paghi anche quel mese.
Michelone, se hai pagato 10 mesi arretrati del 2017, credo tu abbia sbagliato.
http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/Nsilib/Nsi/Home/CosaDeviFare/Calcolare/Versamento+del+superbollo/SchedaInfo+versamento+superbollo/Come+quando+e+quanto+versare/

Forse mi sono spiegato male, Ho pagato fino ad agosto 2018

limone
17-11-2017, 08:40
Come è possibile tu abbia pagato solo 10 mesi? Il superbollo si paga per l'anno intero.

michelone
17-11-2017, 09:44
Come è possibile tu abbia pagato solo 10 mesi? Il superbollo si paga per l'anno intero.

Ho compilato l’f24 sul sito dell’agenzia delle entrate, e l’unica Opzione che mi dava era quella dei 10 mesi. Il calcolo del superbollo alla prima immatricolazione va in base al bollo.
Poi non so se cambia da regione a regione...

Massi T5
17-11-2017, 10:01
Ho letto, e la cosa non mi torna.. Mi viene un dubbio: tu hai PAGATO 10 mesi, o il sistema ti ha SCARTATO 10 mesi?
Perchè la seconda ipotesi mi torna: tu hai immatricolato a Novembre (suppongo), quindi paghi 2/12 per l'anno 2017 (novembre e dicembre).

michelone
17-11-2017, 11:24
Ho letto, e la cosa non mi torna.. Mi viene un dubbio: tu hai PAGATO 10 mesi, o il sistema ti ha SCARTATO 10 mesi?
Perchè la seconda ipotesi mi torna: tu hai immatricolato a Novembre (suppongo), quindi paghi 2/12 per l'anno 2017 (novembre e dicembre).

Allego le immagini così è tutto più chiaro.

questo è quello che ho impostato per il pagamento superbollo:

http://i67.tinypic.com/zwesnr.png

questa è la schermata che mi dice importo e validità:

http://i66.tinypic.com/18jj9y.png

questa è la schermata se metto 12 mesi di validità bollo anziche 10:

http://i68.tinypic.com/52o2kh.png

ora mi fai venire il dubbio che il superbollo che ho pagato ha validità di soli 2 mesi.. o se scade assieme al bollo quindi ad agosto 2018. ( come in realtà dovrebbe essere)

ilcaliffo
17-11-2017, 13:26
mesi di validità deve essere 12...inserito manualmente o in automatico dal sistema?
il ragionamento che fate sul superbollo "solare" non ha senso....segue la stessa periodicità del bollo e quindi 12 mesi.

limone
17-11-2017, 14:06
Michelone, l'importo che hai pagato è equivalente a 12 mesi di superbollo. Non capisco perché te lo faccia scadere ad agosto se hai immatricolato a novembre

LUPIN
17-11-2017, 14:56
Io aspetterei gennaio, ha più senso a mio parere

boni massimiliano
17-11-2017, 20:36
il sito agenzia delle entrate e' veramente poco chiaro non si capisce scadenza di questo superbollo .... da quel che sembra michelone ha pagato importo di un anno ma non si capisce quando scade il superbollo .. ad agosto 2018 ??? in questo caso hanno rubato due mesi ossia 350 euro ....

lukdamb2
18-11-2017, 06:20
Io immatricolerei subito.... godere subito è tutta salute!
La mia ad esempio è del 24/12/16 ...regalo di Natale [emoji6]
Per quanto riguardo bollo e super bollo, è annuale e vale 12 mesi, quindi non cambia assolutamente niente!

frenk69
18-11-2017, 21:02
Per ora la bilancia pende per immatricolarla già a dicembre.Dipenderà da quale giorno potrebbe essere disponibile.
Grazie per le vostre risposte.Sicuramente vi tengo aggiornati!
Però che stress...recensioni video immagini non so più cosa guardare!!
Se trovo soluzione per un copia/incolla inserisco la configurazione che comunque non include freni in carboceramica e limitatore a 280kmh.
Per principio non ho voluto spendere 2500euro per un semplice sblocco della centralina.Ho contattato 2 volte via mail la MTM i quali sempre in giornata e attraverso un loro ingegnere mi hanno dato spiegazioni.Appena so il numero di telaio ordino il modulo.:wink:
Saluti e buona domenica!!

frenk69
20-11-2017, 08:21
Comunque velocissima se entra in produzione a 40 giorni dall'ordine.....
Posso chiederti come l'hai configurata ?

Di seguito la configurazione di colei che mi sta occupando la mente!!!:wub:

Ciao!!

RS 3 Sportback grigio daytona

Equipaggiamenti a richiesta:

PCE Audi assistant system pack

2H7 Audi magnetic ride

UI2 Audi smartphone interface

9S8 Audi virtual cockpit

9VS Bang & Olufsen Sound System

1PE Bulloni antifurto per cerchi

C4L Cerchi in lega di alluminio a 5 razze a rotore in look titanio opaco, torniti
a specchio, 8,5 J x 19 con pneumatici 255/30 R19 anteriori, 8 J x 19 con
pneumatici 235/35 R 19 posteriori

PG3 Chiave comfort

7HE Elementi degli interni in Ecopelle

79C Emergency assist

0P6 Impianto di scarico sportivo RS a doppio tubo con terminali a sezione ovale di colore nero lucido

3S3 Mancorrenti al tetto in look alluminio opaco

PA1 Pacchetto comfort

YEJ Pacchetto Dynamic

5L2 Pacchetto estetico alluminio opaco

PXC Proiettori a LED Audi Matrix con gruppi ottici posteriori a LED

PS6 Sedili anteriori sportivi RS

N1H Sedili rivestiti in pelle Nappa con impuntura a losanghe

IT3 Servizi Audi Connect (3 anni)

4X4 Sistema di airbag laterali posteriori

PNQ Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch

PU7 Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia

KA2 Telecamera per retromarcia

sommergibile
20-11-2017, 09:24
Il Daytona è una garanzia, forse non molto originale ma sei sicuro di non sbagliare.
Bella, complimenti!

michelone
20-11-2017, 09:40
Ciao Frenk,
ottima configurazione! l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i mancorrenti, ma questo optional va molto a gusti o necessità!

ricordati di verificare il bug dello specchietto retrovisivo,ho visto che anche da te è compreso sia nel pacchetto comfort sia come optional e quindi lo pagheresti 2 volte....
io ho chiamato in audi la scorsa settimana e sono in attesa di risposta.
Ciao e buona attesa!! :)

ilcaliffo
20-11-2017, 10:39
bellissima grigio daytona...uguale alla mia :biggrin:
il bug è dovuto al fatto che lo specchietto è compreso sia nel pacchetto comfort sia in abbinamento obbligatorio con i fari Matrix.

frenk69
20-11-2017, 13:06
Ciao Frenk,
ottima configurazione! l'unica cosa che non mi fa impazzire sono i mancorrenti, ma questo optional va molto a gusti o necessità!

ricordati di verificare il bug dello specchietto retrovisivo,ho visto che anche da te è compreso sia nel pacchetto comfort sia come optional e quindi lo pagheresti 2 volte....
io ho chiamato in audi la scorsa settimana e sono in attesa di risposta.
Ciao e buona attesa!! :)

Si sì i soldi mi sono stati tolti!

CEF911RS
20-11-2017, 15:17
Complimenti e splendida scelta. Personalmente con i colori a disposizione RS - ma qui andiamo sulle proprie scelte di gusto- avrei presa Grigio Nardò o Nero Cristallo Pantera. Niente vetri scuri post?

frenk69
20-11-2017, 16:55
Complimenti e splendida scelta. Personalmente con i colori a disposizione RS - ma qui andiamo sulle proprie scelte di gusto- avrei presa Grigio Nardò o Nero Cristallo Pantera. Niente vetri scuri post?
Bella anche grigio nardò ma anche blu ara!!!Dai,,...ho tenuto conto anche della famiglia!!Niente vetri scuri
Ciao!!

Garby81
20-11-2017, 17:29
Ma sul sito MTM il modulo mi pare che non sia ancora disponibile, o sbaglio?

frenk69
20-11-2017, 18:10
Ma sul sito MTM il modulo mi pare che non sia ancora disponibile, o sbaglio?
No no è già disponibile!
Oltre ad esserci sul sito ho scambiato due mail con un loro ingegnere.Ho chiesto anche consiglio su quando montare il modulo tenendo conto che il motore è nuovo.
Ripeto 2 volte contattati e risposte sempre in giornata con disponibilità a chiarire ulteriormente.Detto questo magari anche ABT o altri fanno la stessa cosa

Garby81
20-11-2017, 18:18
Può darsi che non abbiano ancora aggiornato il sito ma ad ora è solo disponibile la mappa e non il modulo M-Cantronic. Riguardo a quando installarlo cosa ti hanno risposto?

bakki983
20-11-2017, 18:35
Io ho ordinato una A4 150cv manuale, Sport Business + virtual e retrocamera il 15/10.
Il rivenditore mi ha assicurato che la macchina mi arriva entro fine 2017 e che, appena consegnata deve immatricolarla.
Io sono scettico che arrivi per fine anno e spero che se ne riparla a inizio 2018.

michelone
20-11-2017, 18:42
Io ho ordinato una A4 150cv manuale, Sport Business + virtual e retrocamera il 15/10.
Il rivenditore mi ha assicurato che la macchina mi arriva entro fine 2017 e che, appena consegnata deve immatricolarla.
Io sono scettico che arrivi per fine anno e spero che se ne riparla a inizio 2018.

Non credo che deva immatricolarla, più probabile che voglia immatricolarla.
sei tu a scegliere se aspettare il 2018 o no..

bakki983
20-11-2017, 18:46
Infatti è quello che penso, mi sa che voglia chiudere le vendite 2017.
Beh se dovesse arrivare ad inizio dicembre non ho scampo, anche perchè ho dato in permuta la mia macchina che è del 2016...
Certo che se arriva verso il 20 dicembre, sparisco.
Dico che sono fuori in ferie! :laugh:

limone
20-11-2017, 19:24
Quando immatricolarla lo decidi tu. Lui vuole solo portare a casa il suo bonus.
E comunque, se non saldi, non immatricolano. Quindi regolati di conseguenza.:wink:

frenk69
20-11-2017, 19:28
Può darsi che non abbiano ancora aggiornato il sito ma ad ora è solo disponibile la mappa e non il modulo M-Cantronic. Riguardo a quando installarlo cosa ti hanno risposto?

A sto punto non lo so, può essere che tu abbia ragione.Si è parlato di modifica e non vorrei che loro intendessero upgrade della mappa.(boh...a Roma si è parlato di modulo aggiuntivo)Se così fosse per ora niente modifica.La centralina non la faccio toccare.Domani gli invio una mail.
Mah...stiamo andando OT?