PDA

Visualizza Versione Completa : Quali esperienze cliente ci offrono (e offriranno) i principali costruttori di auto?



AAlex91
15-11-2017, 12:37
Ciao ragazzi,


Sono un nuovo iscritto al forum e da studente ed appassionato di automobili, sto conducendo una ricerca universitaria che ha ad oggetto l'esperienza, più o meno positiva, che ognuno di noi ha vissuto nel momento di RICERCARE, e successivamente ACQUISTARE in concessionaria un veicolo; alcuni di noi, hanno poi vissuto anche l'esperienza in ASSISTENZA, che va così a completare il quadro complessivo.
L'obiettivo principale della ricerca è quello di avere una panoramica della qualità dei servizi offerti dalle case automobilistiche e dalle concessionarie italiane (ufficiali e non), durante le 3 fasi sopra indicate (ricerca, acquisto ed assistenza).
A tale scopo, ho predisposto un questionario online mediante moduli GOOGLE, ovviamente anonimo, che grazie all'autorizzazione dello staff vorrei proporvi e la cui compilazione (che non richiede più di 5 minuti) può avvenire mediante PC, Smartphone o Tablet in via del tutto automatizzata, cliccando sul link in fondo al post.
Il vostro contributo è assolutamente fondamentale, poiché l'attendibilità dei risultati dipende sia da un'elevata variabilità che da un elevato numero di risposte ottenute; se queste due condizioni saranno rispettate, potrò eventualmente presentarvi gli esiti della ricerca una volta ultimata. Ovviamente sono consapevole che la maggior parte di voi è proprietario di un'Audi, e per questo motivo il questionario è già stato diffuso anche altrove, in modo tale da avere delle risposte rappresentative di tutto il mercato.
RINGRAZIO quindi anticipatamente chiunque avrà voglia di dedicare qualche minuto al questionario e condividere la propria esperienza, soprattutto avendo la possibilità di evidenziare aspetti negativi e/o positivi che l'hanno caratterizzata; se avete voglia, potete anche copiare il link e condividerlo con amici o parenti.
Per qualsiasi suggerimento, chiarimento o incomprensione non esitate a scrivermi!:biggrin:


NOTA: il questionario è costruito applicando alcuni "filtri" necessari ad evitare che l'utente si trovi di fronte a domande a cui non sa rispondere, poiché non ha beneficiato di alcuni servizi (ad esempio l'assistenza); di conseguenza non gli verranno poste le domande relative e sarà indirizzato automaticamente alla fine del questionario. Altri filtri, sono inoltre utili a mantenere un certo rigore nell'analisi: pertanto, è possibile che alcuni di voi abbiano la percezione che manchi qualcosa nei contenuti; in realtà, non manca nulla e rientra tutto nella finalità della ricerca. Esempio: se l'automobile è stata acquistata da un privato o l'acquisto risale a parecchi anni fa, verrete allo stesso modo indirizzati al termine del questionario.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-x6LcVLctg0UoiD0Vow6OwB0JfT_A9aCAPrBN_aC2AaubNg/viewform?c=0&w=1

Maggie180
15-11-2017, 13:12
Fatto! [emoji6]


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74432-Festa-di-natale-2017

AAlex91
15-11-2017, 15:45
Fatto! [emoji6]


http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74432-Festa-di-natale-2017

Ti ringrazio molto per il supporto ed il tempo dedicato! :wink:

AAlex91
14-12-2017, 12:06
Ragazzi, approfitto per ringraziare di cuore chiunque (oltre l'estrema disponibilità dello staff) ha risposto sinora al questionario. :smile:
Tuttavia, nonostante il numero di visite al post, sono ancora molto poche le risposte ricevute (non superano i 20 utenti per il marchio Audi, ed in valore assoluto sono molto poche rispetto ad altri competitor diretti del marchio).
Sono certamente consapevole che la compilazione di un questionario, soprattutto all'interno di una realtà coesa e familiare come quella del Forum, possa non essere ben percepita; tuttavia, per riuscire nel mio intento non mi rimane altro che contare sul vostro aiuto, dato che se avessi avuto alternative, avrei sicuramente preferito non interferire con questo tipo di richieste qui sul Forum. :sad:
Detto questo, mi scuso per il temporaneo disturbo e rinnovo i ringraziamenti nella speranza di ricevere un ulteriore piccolo contributo nei prossimi giorni, prima di chiudere definitivamente il sondaggio entro fine mese.

Alex

P.S preciso (dato che mi è stato chiesto) che non si tratta di una semplice indagine sulla soddisfazione del cliente rispetto alla qualità delle auto, ma si focalizza su tutto ciò che "ruota intorno", nel tentativo di rispondere a domande del tipo: "Quando acquistiamo un'auto le nostre aspettative sono sempre soddisfatte? le promesse vengono sempre mantenute? l'azienda ci sa ascoltare e valorizzare, preoccupandosi di noi in quanto persone"?

Maggie180
21-03-2018, 08:32
Alex ci ha comunicato che il sondaggio è terminato. Ci uniamo a lui nel ringraziare tutti quelli che hanno partecipato! [emoji3]


http://www.audirsclub.it/iscrizioni

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?75148-MONZA-TRACK-DAY-4-marzo-2018!