PDA

Visualizza Versione Completa : problema di mappatura



ales3
10-02-2009, 22:05
ciao a tutti sono nuovo . anche se ogni tanto mi sono sentito con giova . volevo sapere se nessuno aveva avuto il mio stesso problema ........: premetto che la mia è un s3 210 cv del 2001, centralina ,marmitta SUPERSPRINT,turbina turmax pop off by pass ,n75j , eliminazione silenziatore turbo , modifica scatola filtro,filtro sportivo. il mio problema è questo:autostrada 5e 6 marcia sul parzializzato. in poche parole se schiaccio meta acceleratore appena la macchina inizia a spingere mi va in recovery e da li in poi giro a 0.3 bar di pressione :sad: vi chiedo aiuto o consigli grazie ancora

dure.d
10-02-2009, 22:11
Hai già fatto una vaggata??

Il cocchiere
10-02-2009, 22:12
Credo che oltre al Vag dovresti far rivedere la mappa da chi te l'ha fatta....
Pm for you

ales3
10-02-2009, 22:25
dimenticavo sono un meccanico e ho tutte le attrezzature elettroniche di diagnosi eccetto il vag. comunque l errore è pressione sovralimentazione superiore limite massimo

ales3
10-02-2009, 22:28
dimenticavo la centralina me l ha fatta giuseppe garziano di genova è unapersona molto in gamba tutte lemie macchine fatte fare da lui è anche a molti miei clienti . in piu su banco prova potenza frenato non inerziale......................................... .............................

sembra facile a dirlo ma difficile a farlo . non ci riusciamo perche lui dice che l elettronica non riesce a gestire quella turba li

Audia32
11-02-2009, 01:51
Per me non ci riesce lui,non la mappa!Visto che ti sei sentito con il Giova saprai che è riuscito a fare con l'elettronica originale!!!!

ividela
11-02-2009, 06:38
anche a me dicevano che sopra una certa pressione la centralina non riusciva a gestire sui 1.8 T...dipende dalla conoscenza di chi ti fa la mappa

ales3
11-02-2009, 08:39
allora cosa mi consigliate di fare ? eppure vi possso giurare che il mio preparatore non è uno stupido

Audia32
11-02-2009, 12:23
Non abbiamo detto questo ma l'elettronica della tua auto non è semplicissima.....Dovresti rivolgerti a preparatori con più esperienza su quella macchina.................

valvo
11-02-2009, 12:41
questo giochino me lo faceva anche ame con pressappocol a tua preparazione e il problema me lo dava la n75j ke mandava la pressione sopra il limite massimo..se passi dalle mie partiioce l'ho il vag.

ales3
11-02-2009, 14:24
ma non puo essere quella valvola è nuova

GRS3
11-02-2009, 15:34
ti senti con il giova e sei qui a chiedere?
strano che nn ti abbia dato un consiglio.....

GIOVA
11-02-2009, 15:37
Io i miei consigli tramite PM li ho dati :D

Il problema non è troppa preessione in quanto il difetto si manifesta sul parzializzato.
Quindi, è colpa della Pop-OFF o del sistema che gestisce l'apertura, compresa mappatura.

Questo è il mio pensiero. :)

GRS3
11-02-2009, 15:38
ah ok... ;)

ales3
11-02-2009, 22:00
si ma la vostra sul parzializzato quanta pressione fa ?

cri'83
12-02-2009, 09:24
anche io ho questo problema,con una S3 225 Cv xò. Ma a me han detto che è un problema di pressione di overboost troppo alta...secondo voi può essere?
Nel mio caso se tiro le marce dalla prima alla sesta nessun problema, così pure se prima di accelerare scalo e porto il motore sui 4.000 - 4.500 giri...ma se sono in andatura relax e poi schiaccio improvvisamente la pressione schizza di botto e sento come se la turbina gira talmente veloce da non farcela, soffia di brutto ma la macchina non va...se lascio un po l'acceleratore senti che il motore spinge forte...

che dite? giova un consiglio pure a me?

cmq pensavo di essere il solo sfigato ad aver sto problema...ma noto di non essere solo. Il fatto è che su altre S3 fatte dallo stesso mappatore non ha mai avuto problemi del genere...

ales3
12-02-2009, 10:11
mi fa piacere di non essere l unico sfigato al mondo.....................

cri'83
12-02-2009, 10:59
evviva... :icon_pidu:

valvo
12-02-2009, 11:53
non potrebbe essere una eccessiva pressione del boost rispetto alla pressione massima nel condotto controllata dalla centralina?....facendo cosi' in teoria la centralina sente troppa pressione rispetto al condotto e va in recovery tutto.....!da quello ke mi avevan detto anche a meavevo modo di alzareil massimo picco di registro nel condotto regolando la wastgate ad una pressione maggiore.

GIOVA
12-02-2009, 13:28
anche io ho questo problema,con una S3 225 Cv xò. Ma a me han detto che è un problema di pressione di overboost troppo alta...secondo voi può essere?
Nel mio caso se tiro le marce dalla prima alla sesta nessun problema, così pure se prima di accelerare scalo e porto il motore sui 4.000 - 4.500 giri...ma se sono in andatura relax e poi schiaccio improvvisamente la pressione schizza di botto e sento come se la turbina gira talmente veloce da non farcela, soffia di brutto ma la macchina non va...se lascio un po l'acceleratore senti che il motore spinge forte...

che dite? giova un consiglio pure a me?

cmq pensavo di essere il solo sfigato ad aver sto problema...ma noto di non essere solo. Il fatto è che su altre S3 fatte dallo stesso mappatore non ha mai avuto problemi del genere...


non potrebbe essere una eccessiva pressione del boost rispetto alla pressione massima nel condotto controllata dalla centralina?....facendo cosi' in teoria la centralina sente troppa pressione rispetto al condotto e va in recovery tutto.....!da quello ke mi avevan detto anche a meavevo modo di alzareil massimo picco di registro nel condotto regolando la wastgate ad una pressione maggiore.


Allora ragazzi...

Premettendo che tali problemi possono esser dati da vari fattori, escludiamo per ipotesi il guasto meccanico per concentrarsi sulla mappatura.

Infatti è dalla mappatura che si interviene per regolare la pressione turbo, sia di picco che di costante.
A tale incremento però, bisogna intervenire anche sui LIMITATORI di pressione e di turbo, i quali servono proprio per tutelare guasti meccanici.

Ricapitolando, le cose che possono dare i difetti che avete elencato sono:

- Presenza di Popoff a sfiato esterno.
- Molla pop-off morbida.
- N75 guasta
- Perdita di aria nei condotti (spesso sotto il collettore)
- Mappatura sbagliata

Lasciate perdere i sensori pressione che tanto più di 1,5bar non legge quindi da solo non è capace di mandar in recovery niente.

VidokF1
12-02-2009, 13:53
Ciao Ale, innazitutto non discuto delle competenze dela tuo amico-preparatore, posso solo dire che col tempo ho imparato che la S3 è una macchina particolare, ha un buon motore gestito da una elettronica abbastanza complessa.

Basta che un valore, durante la mappatura, viene inserito in modo erroneo che ti manda in recovery la centralina.

Io se fossi in te proverei a fare un salto da PensoTech, senza star li ad ammattire più di tanto.

ales3
12-02-2009, 14:38
mi spiace ma piuttosto che portarla li la vendo. non metto in dubbio che sia bravo come dite ma ho visto delle cose fatte da lui che lasciamo stare va . ho visto delle macchine provate a banco prova con grafico 300 cavalli..... provate sul banco prova frenato ne avevano 243 .........................

cri'83
12-02-2009, 15:18
ma è possibile che la stessa mappa dia due risultati diversi se caricata se due S3 diverse? sia in prestazioni che in questo genere di problemi?

VidokF1
12-02-2009, 15:51
mi spiace ma piuttosto che portarla li la vendo. non metto in dubbio che sia bravo come dite ma ho visto delle cose fatte da lui che lasciamo stare va . ho visto delle macchine provate a banco prova con grafico 300 cavalli..... provate sul banco prova frenato ne avevano 243 .........................

non essendo della zona non sapevo di questo problema con i grafici...

Ma a parte i grafici, le mappe fatte da loro sembrano ok?
Il fatto dei banchi lo conosciamo un pò tutti...

La stessa macchina provata su 5 banchi differenti portano a risultati altrettanto differenti.
E poi un preparatore non si misura dai cavalli che ti tira fuori, ma da come ti da l'erogazione, come mi dice sempre un mio amico "meglio avere 10 cv in meno e distribuiti su gran parte della curva che averne 10 cv in più o tutti su o tutti giù"

Ripeto parlo per le esperienze lette qui nel forum di utenti che hanno portato la car da PensoTech...

Di Omar Racing? Anche loro sono abbastanza vicini....

ividela
12-02-2009, 17:19
Io i miei consigli tramite PM li ho dati :D

Il problema non è troppa preessione in quanto il difetto si manifesta sul parzializzato.
Quindi, è colpa della Pop-OFF o del sistema che gestisce l'apertura, compresa mappatura.

Questo è il mio pensiero. :)

aaaaaaaaaaaaaaaaah... allora è la pop off... lo faceva anche a me originale con sfiato esterno

cri'83
12-02-2009, 19:00
io ho la pop off forge a ricircolo con la molla quasi la + dura, ma lo fa cmq...

GIOVA
12-02-2009, 19:09
Infatti non ho detto che può essere solo la pop-off :)



Ricapitolando, le cose che possono dare i difetti che avete elencato sono:

- Presenza di Popoff a sfiato esterno.
- Molla pop-off morbida.
- N75 guasta
- Perdita di aria nei condotti (spesso sotto il collettore)
- Mappatura sbagliata

ales3
12-02-2009, 20:36
spero di trovre il modo di sistemarla veramente

cri'83
12-02-2009, 22:20
idem...

Silver225
12-02-2009, 23:36
spero di trovre il modo di sistemarla veramente

devi rimettere la n75 originale... reset centralina tramite batteria e via:biggrin::biggrin:

GIOVA
13-02-2009, 01:42
;) Io e Giorgio sempre in sintonia ;)

ividela
13-02-2009, 18:42
ma il VAG cosa dice?

ales3
13-02-2009, 18:42
sovrapressione superiore al limite massimo

ividela
13-02-2009, 18:44
eh allora che comanda la pressione è la WG,che comanda la WG è la N75... La wastegate la escluderei --> prova a cambiare la N75

ales3
13-02-2009, 21:15
ma nessuno di voi ha la n 75 j scusate ?

mastaro
15-02-2009, 03:01
la mi aveva lo stesso problema. colpa della mappa. il preparatore è venuto a casa a farlo forse lo conoscete carmageddon. purtroppo dopo una giornata di prove e riprove mi diceva che il problema era o della Wgate o n75. l'ho portata da un'altro preparatore e la macchina ha fatto 36.000 Km senza che la turbina è andata mai in recovery.

scusa ma la tua turbina turmax è quella rigenerata su cuscinetti off set 0. come va, tra poco mi sa che tocca alla mia.

ales3
15-02-2009, 18:16
ho la turbina turmax quella che ha la carcassa come l originale cmbiano le chiocciole e poi ha tutta una lavorazione allo scarico. quella turba li è da dieci

Silver225
15-02-2009, 22:14
ma nessuno di voi ha la n 75 j scusate ?

anche la mia dava lo stesso problema quando montavo la j.. in autostrada quando affondavi dai bassi giri in 5° o in 6 ° la pressione superava 1.6 - 1.7 bar mandando in recovery la centralina...

Ora ho montato il comando wg della forge.. e' stato dura regoralo ma non ti dico la soddisfazione nel vedere il grafico pressione comando e effettiva copletamente parallelo...:smile:

GRS3
16-02-2009, 11:33
mi spiace ma piuttosto che portarla li la vendo. non metto in dubbio che sia bravo come dite ma ho visto delle cose fatte da lui che lasciamo stare va . ho visto delle macchine provate a banco prova con grafico 300 cavalli..... provate sul banco prova frenato ne avevano 243 .........................


!!!!!!!Questa è una critica importante che va sottolineata visto che Penso Tech è uno dei preparatori consigliati dal forum!!!!!!!

Audia32
16-02-2009, 14:55
In effetti è una critica abbastanza pesante....
Se hai prove postale così gli diamo tutti un'occhiata. Spesso si sentono chiacchiere da bar che poi non hanno alcun fondamento.......

Il cocchiere
16-02-2009, 19:44
mi spiace ma piuttosto che portarla li la vendo. non metto in dubbio che sia bravo come dite ma ho visto delle cose fatte da lui che lasciamo stare va . ho visto delle macchine provate a banco prova con grafico 300 cavalli..... provate sul banco prova frenato ne avevano 243 .........................

Parlo da RESPONSABILE REGIONALE nonche da CONOSCENTE dei FRATELLI PENSO.
mi auguro che per gettar queste accuse tu abbia le prove...materiale che provi ciò che tu dici...
Dall'alto della tua esperienza e preparazione dovresti saper che non è bello gettar merda sui preparatori altrui.
Se hai le prove postale....oppure fornisci dati delle vetture incriminate....
Grazzie

ales3
16-02-2009, 20:50
io non sto incriminando nessuno ............. dico solo quello che ho visto. per tutti i preparatori è facile dire cavalli cavalli cavalli. pero io ho visto delle macchine preparate con dichiarati molti piu cavalli di quelli che avevano. poi ognuno la pensa come vuole..... ora a me di sto discorso non mi interessa propio un bel cavolo di niente................. io voglio risolvere il problema

a dimenticavo io sono un meccanico ..................... e non un preparatore........dunque prima di scrivere leggi

cri'83
17-02-2009, 09:31
domanda: è possibile che il problema sia del sensore di pressione? che non è regolato per pressioni + elevate e appena lo si carica manda in recovery la centralina per salvaguardare il motore? magari sia il mio che quello si ales3 son stai riprogrammati male...

P.S. lamia è una domanda da ignorante in materia...

cascio
17-02-2009, 11:12
Parto dal presupposto che sicuramente non mi è stato fatto un bel lavoro e che dovrò affrontare la spesa di portare l'auto da un altra persona per rifarmi la mappa ... e questo è una certezza!
In questo momento ho tutti i vostri sintomi anch'io ... oltre a qualcosa di strano.

Se accellero progressivamente la macchina va via bene, ma se in IV affondo l'accelleratore, la macchina, intorno ai 4000 giri ) affonda ... la pressione del turbo arriva a 1.4 per poi cadere a 0.5. nel mio caso la macchina non va in recovery, infatti, mi basta lasciare l'accelleratore e parzializzare l'accellerata.
Se dovessi lasciare l'accelleratore affondato, la pressione del turbo salta da 1.4 a 0.5 a 1.4 e via così con un mal di testa incredibile .....questo solo in IV e V ( purtroppo ho solo 5 marce non essendo una S3 ) nelle altre marce l'auto accellera correttamente, mentre si comporta in modo strano con un minimo ballerino e con uno strano effetto memoria quando accellero ( nel senso che il numero di giri non si abbassa subito, ma rimane un'attimo impuntato ) quest'ultimo difetto lo fa anche con la mappa originale, quindi escludo che sia colpa dell'elettronica.
Il meccanico che sta seguendo la sistemazione ha qualche dubbio sul corpo farfallato per lo strano comportamento in prima e seconda ..... mentre farò controllare ricircolo dell'olio, pop off ( che ho sostituito prima dell'intervento e che non so che molla mi sia stata montata ), N75 ... altre cose che potrei far verificare?

ste77
17-02-2009, 11:23
Parto dal presupposto che sicuramente non mi è stato fatto un bel lavoro e che dovrò affrontare la spesa di portare l'auto da un altra persona per rifarmi la mappa ... e questo è una certezza!
In questo momento ho tutti i vostri sintomi anch'io ... oltre a qualcosa di strano.

Se accellero progressivamente la macchina va via bene, ma se in IV affondo l'accelleratore, la macchina, intorno ai 4000 giri ) affonda ... la pressione del turbo arriva a 1.4 per poi cadere a 0.5. nel mio caso la macchina non va in recovery, infatti, mi basta lasciare l'accelleratore e parzializzare l'accellerata.
Se dovessi lasciare l'accelleratore affondato, la pressione del turbo salta da 1.4 a 0.5 a 1.4 e via così con un mal di testa incredibile .....questo solo in IV e V ( purtroppo ho solo 5 marce non essendo una S3 ) nelle altre marce l'auto accellera correttamente, mentre si comporta in modo strano con un minimo ballerino e con uno strano effetto memoria quando accellero ( nel senso che il numero di giri non si abbassa subito, ma rimane un'attimo impuntato ) quest'ultimo difetto lo fa anche con la mappa originale, quindi escludo che sia colpa dell'elettronica.
Il meccanico che sta seguendo la sistemazione ha qualche dubbio sul corpo farfallato per lo strano comportamento in prima e seconda ..... mentre farò controllare ricircolo dell'olio, pop off ( che ho sostituito prima dell'intervento e che non so che molla mi sia stata montata ), N75 ... altre cose che potrei far verificare?

bè GRS3 rimappando ha risolto molto.....se chi ti ha fatto la mappa....l'ha fatta a botto...voglio dire è inutile tutto il resto perchè se hai una mappa sbagliata nn ne vieni + ad una mi sà...se io fossi in te....andrei da chi sa mappare...e chiederei consigli a lui....c'è chi sa fare a sto mondo...e chi finge di saper fare...:dry:

io se mai dovessi elaborare la mia....mi faccio anche 500km....ma vado da chi sà..senza se e senza ma...guai a lasciare la mia bimba in mani pericolose.....brrrrr mi vengono i brividi.

Il cocchiere
17-02-2009, 11:38
a dimenticavo io sono un meccanico ..................... e non un preparatore........dunque prima di scrivere leggi
Ho usto il termine preparazioni non preparatore...ovvero
Preparazione:l'insieme delle nozioni, dei mezzi, ecc. di cui uno è provvisto per un determinato scopo.
Intendevo conoscenza del tua mestiere.
Forse non sono io quello che non sa leggere.


io non sto incriminando nessuno ............. dico solo quello che ho visto. per tutti i preparatori è facile dire cavalli cavalli cavalli. pero io ho visto delle macchine preparate con dichiarati molti piu cavalli di quelli che avevano. poi ognuno la pensa come vuole..... ora a me di sto discorso non mi interessa propio un bel cavolo di niente................. io voglio risolvere il problema
Visto che il tuo obbiettivo è risolvere il tuo problema si poteva evitar di far certe dichiarazioni in quanto è troppo comodo buttar il sasso e nascondere la mano.
In ogni modo ti auguro di trovar una soluzione al tuo problema
Ciao

cri'83
17-02-2009, 12:06
ragazzi anzichè litigare, non possiamo arrivare ad una conclusione riguardo al problema per cui è stata aperta questa discussione?

GIOVA
17-02-2009, 12:10
Ragazzi per quanto ne sò io, i Fratelli Penso sono dei grandissimi preparatori.
A parte il fatto che essere nostri convenzionati è indice di qualità :cooool: , Pensotech ha dimostrato di saper lavorare e di essere un'azienda molto seria.

Quindi, ferisce molto anche me leggere certi interventi, con questo non dico che una persona debba trattenersi dall'esprimere il proprio pensiero, ma quando esso è negativo, è meglio andarci con i piedi di piombo, sopratutto se non si tratta della propria esperienza diretta. :smile:

cri'83
17-02-2009, 12:29
dal momento che nessuno ha dato peso alla mia domanda riferita alla discussione, xchè intenti a litigare, la ripongo:
è possibile che il problema sia del sensore di pressione? che non essendo magari regolato per pressioni + elevate appena lo si carica manda in recovery la centralina per salvaguardare il motore? magari sia il mio che quello si ales3 son stai riprogrammati male...

P.S. la mia è una domanda da ignorante in materia...

Audia32
17-02-2009, 15:05
Per quel poco che conta la mia opinione direi che la pressione sale oltre il limite massimo fissato in centralina e ciò manda in recovery la centralina stessa.
Forse non si son ricordati di spostare più in alto tale valore..........

ales3
17-02-2009, 15:28
allora tanta vi chiedo scusa di avere parlato a caxxo di un'azienda, cosi almeno la chiudiamo li ok.......................... ognuno la deve pensare come vuole . ma il mio problema non è quando sono a pieno carico ma ben si a parzializzato.

stefano
17-02-2009, 21:29
Caro ales3

alcuni consigli :

Primo, quando ci si affaccia per la prima volta in una comunità nuova si deve essere educati e scrivere in italiano chiaro e comprensibile a tutti.
Secondo, se hai delle critiche verso un azienda, devi motivarle con dati concreti e reali altrimenti si genera solo confusione e basta

Terzo, non puoi pensare di risolvere il tuo problema con superficialità e partire dal presupposto che il preparatore che ha messo mano alla tua vettura sia in gamba, in quanto se dopo la serie di lavorazioni che hai fatto, hai un problema forse, vuol dire che qualche cosa non torna.

Ora come giustamente ti è stato detto, l'S3 , come del resto tutte le Audi ed in particolare quelle di ultima generazione, hanno una meccanica complessa ed un elettronica di gestione ancora più complessa.
La conoscenza approfondita di questi motori è l' elemento (insieme ad alte competenze tecniche generali) che può portare all'esecuzione di lavorazioni affidabili e precisi.

Ora non entro nel merito del tuo preparatore ma, se tu sei meccanico e lui è il migliore, dal nostro forum, cosa pretendi di ottenere?
Risolvetelo da voi il vostro problema e vedrai che senza ombra di dubbio sarà la soluzione migliore.

ales3
17-02-2009, 22:43
grazie stefano hai propio ragione . se tutta la gente fosse simpatica come te su questo forum non si chiamerebbe audi rs club . ma zelig club. l unica persona gentile e brava è giova almeno li mi ha aiutato a darmi qualche consiglio .

stefano
17-02-2009, 22:55
Vedi Ale,
il punto è che questa non è una discussione dove si deve far ridere ma, si deve fer riflettere su alcuni comportamenti che sono stati tenuti da te.

Io ho espresso il mio parere, senza alcuna pretesa di avere ragione.

Altra cosa, non è il forum che si chiama Audi RS Club ma è il nome del nostro Club di cui il forum ne è solo un aspetto. Non è un forum pubblico, in quanto gestito "privatamente" dal nostro Club , a cui tutti hanno libero accesso in cui però ci si deve attenere alle regole del buon senso e della buona educazione.

Se tu intervieni per avere dei suggerimenti di devi anche porre nel modo migliore per avere suggerimenti e se ti vengono fatte delle osservazioni, le devi accettare in quanto sono fatte con garbo, educazione e rispetto e sopratutto sono fatte con cognizione di causa . . . .

ales3
17-02-2009, 23:12
va bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbene scusa ancora

Audia32
17-02-2009, 23:51
Considera che Stefano è stato fino a qualche giorno fa vice-presidente del forum ed è una colonna portante di questo club....
Non credo sia bello dargli del comico,del pagliaccio(usando il termine Zelig alludi a questo)..........
Rifletti 10 secondi prima di scrivere la prossima volta,è già la seconda volta che cerchi di rimediare con un "scusa".........

cri'83
18-02-2009, 08:52
Ok...fatta la pace tra gli gli utenti!!

ora si può risolvere il problema che come si è potuto vedere da questa discussione è un problema che non è solamente uno ad avere?

io spetto ogni possibile consiglio ed idea...grazie!!!

ales3
18-02-2009, 22:36
cri 83 cosa ti devo dire sembara che ho ammazzato qualcuno............................ comunque aspettiamo qualcuno che ci possa aiutare

cri'83
19-02-2009, 08:55
cri 83 cosa ti devo dire sembara che ho ammazzato qualcuno.........

allora 6 tu questo... :s-instagib:

mi sembrava!!!!

dure.d
19-02-2009, 10:22
Mex per ales3 e cri'83... Ma che pressione di picco avete?? :blink:

cri'83
19-02-2009, 10:30
la mia prima che va in recovery, e quindi oltre a 1.2 non va, fa 1.4 di picco ed 1.1 costante.

quando va in recovery fa 1.2 di picco e 1.0. costanti.

ales3
19-02-2009, 20:44
no io vado 1.7 di picco e 1.4 costante ma qundo sono sul parzializato non lavora a questa pressione

Audia32
20-02-2009, 00:38
1.7??????:huh::huh::huh:
Povera turbina!!!!:cry:
Ti consiglio di far rivedere il prima possibile la mappa ,non ne fai molta di strada in quelle condizioni!!!!

ales3
20-02-2009, 01:57
non è una turbina originale ripeto

Audia32
20-02-2009, 14:26
L'avevo dimenticato!:tongue:
Nel tuo caso credi si siano dimenticati di spostare il valore settato sulla centralina oltre il quale la macchina và in recovery.
Per Cri'83 non saprei......:unsure:

cri'83
20-02-2009, 14:32
uffa... :cry:

ales3
21-02-2009, 16:14
comunque c ri viaggi con pressioni molto basse sai

ales3
24-03-2009, 21:12
problema risolto era la n 75 j che dava problemi ho ripreso la la sua originale senza piu la j ............. rivista la centralina rialzate la press turbo e via fine de difetto. giova aveva ragione come sempre

Audia32
25-03-2009, 03:56
Se avete ritoccato la centralina potevate conservare la N75J!Come ti dicevo sicuramente avevavo dimenticato di spostare più in alto il valore di pressione massima!

ales3
25-03-2009, 23:37
provato con n 75 j ma il problema persisteva quella valvola li mi sa che e una gran ..........................

Franc 71
26-03-2009, 09:01
Ragazzi la N75J eleva di 0.2 la pressione del turbo sicchè và a "sparametrare" portando la centralina in recovery... bisogna quindi regolare il picco di pressione di 0.2 bar più in basso per risolvere il probblema... hem credo:shifty:

ales3
28-03-2009, 19:59
e allora scusa che senso ha la n 75 j se poi bisogna abbassare ilpicco di pressione

Audia32
28-03-2009, 22:15
Allora la N75J come giustamente detto da Francesco innalza la pressione del turbo di 0.2 di picco e di 0.1 costante!
Se quest innalzamento fa raggiungere al turbo picchi di pressione superiori al limite massimo memorizzato la centralina và in recovery,una sorta di protezione....
A questo punto l'unica soluzione possibile è spostare più in alto questo limite!
Và detto che la N75J viene utilizzata molto spesso su macchine originali perchè innalza un pochetto la pressione del turbo senza dover rimappare;se si decide di rimappare però questa è completamente inutile in quanto si può gestire il turbo direttamente dalla mappa modificata!!!!