Visualizza Versione Completa : Confronto...........218 vs 272............
Ciao mi è stata offerta l'opportunità di Acquistare una A& full compresa di cerchi da 20 e sedili alti S..............a un prezzo molto vantaggioso........(visto che nel 2018 uscirà la nuova ) mi chiedevo se effettivamente e moltissima la differenza con il 272.........io ho provato solo la 190.........che escludo a priori........lenta e con consumi alti x la motorizzazione..........ma la coppia del 218 e del 190 sono identiche ecco la mia più grossa perplessità!!!!! solo che la configurazione della 218 e veramente bella praticamente una competition!!!!!!!!
Io andrei sicuramente di 3.0tdi da 218cv....un altro mondo sicuramente rispetto al 4 cilindri da 190cv e con 455€ in meno da pagare di bollo e superbollo annuali rispetto al 272cv....male che vada monti un modulo aggiuntivo e sei apposto anche con la garanzia.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
toscovideo
17-11-2017, 16:27
Ho avuto il tuo dubbio anche io, la 218 perché è la più equilibrata, se hai anche trovato una buona offerta con una sostanziosa accessoriazione vai deciso e non ci pensare, è perfetta!
La differenza tra i 218 ed i 270 cv. la apprezzi solo in allungo con le marce più alte nelle Autobahn tedesche (oltre i 180) ad andature da Codice della Strada (anche a pieno carico) non manca nulla.
Per quanto riguarda il modulo invece ho avuto una brutta esperienza 5 anni fa e te lo sconsiglio vivamente.
Sicuramente meglio far fare una mappatura. :wink:
Ho avuto il tuo dubbio anche io, la 218 perché è la più equilibrata, se hai anche trovato una buona offerta con una sostanziosa accessoriazione vai deciso e non ci pensare, è perfetta!
La differenza tra i 218 ed i 270 cv. la apprezzi solo in allungo con le marce più alte nelle Autobahn tedesche (oltre i 180) ad andature da Codice della Strada (anche a pieno carico) non manca nulla.
Per quanto riguarda il modulo invece ho avuto una brutta esperienza 5 anni fa e te lo sconsiglio vivamente.
Sicuramente meglio far fare una mappatura. :wink:Ci sono moduli da 50€ (chiamarli moduli aggiuntivi é fargli un complimento, meglio chiamarle "resistenze") e da 1.500€...quindi non generalizziamo ;).....io sul 120d avevo un modulo aggiuntivo cntech ed in 50.000km mai un problema...ora ho rimappato la mia solo perché sono fuori garanzia altrimenti col cavolo che l'avrei fatto.
la cosa che mi faceva dubitare che nonostante il 218cv e sia un 3.0......ha la stessa coppia del 190cv.............quindi la spinta a culo.......mi sa che non possa variare molto!!!!!!!!!!!!
Mai considerato la 245cv? 180kw al limite del superbollo, coppia da paura, e consumi ottimi se guidi sereno, in autostrada sono arrivato a 6.0lt/100km mentre di media a lungo termine sono a 6.9
la cosa che mi faceva dubitare che nonostante il 218cv e sia un 3.0......ha la stessa coppia del 190cv.............quindi la spinta a culo.......mi sa che non possa variare molto!!!!!!!!!!!!Il valore massimo (sottolineo massimo) di coppia non dice tutto di un motore!Guarda le due curve di coppia dei motori e poi dimmi se sono uguali... sicuramente il 3.0tdi ha una curva molto più piatta fin da subito del 2.0tdi...morale hai più coppia in tutti i frangenti.
Mai considerato la 245cv? 180kw al limite del superbollo, coppia da paura, e consumi ottimi se guidi sereno, in autostrada sono arrivato a 6.0lt/100km mentre di media a lungo termine sono a 6.9
Non mi sembra più in listino il 245cv!???
Non mi sembra più in listino il 245cv!???
Ah pardon parliamo di nuovo, peccato però secondo me era la motorizzazione più "furba"
Anche x me..............ora Audi spinge il nuovo con sconti fino al 30%.........pensa che il noleggio lungo termine parte da 700 euro x il 218cv a 740 x il 272cv............il 190cv invece a 600...........prezzi mai visti per un auto del genere che di listino,per il 272cv oltrepassa i 75000
Poi beh a fine anno è normale che spingono per vendere devono fare i cosidetti "bonus"
toscovideo
19-11-2017, 20:39
Ci sono moduli da 50€ (chiamarli moduli aggiuntivi é fargli un complimento, meglio chiamarle "resistenze") e da 1.500€...quindi non generalizziamo ;).....io sul 120d avevo un modulo aggiuntivo cntech ed in 50.000km mai un problema...ora ho rimappato la mia solo perché sono fuori garanzia altrimenti col cavolo che l'avrei fatto.
Ma io non voglio generalizzare esprimo quello che penso e che ho imparato a mie spese... comunque anche io avevo usato i moduli aggiuntivi su tre BMW 330d consecutive (...ed essendomi trovato bene per centinaia di migliaia di km...) avrei voluto montarne anche su AUDI, non lo avessi mai fatto!! Evidentemente le AUDI sono strutturalmente differenti, forse hanno l'elettronica più sensibile, magari sono più delicate, insomma ho avuto danni e problemi a cascata infiniti finché non ho cambiato auto... alla successiiva Audi ho fatto fare una mappa (fatta bene) e ci ho fatto 230000km. senza un problema!
Come avrete capito faccio tanti chilometri, purtroppo passo la vita in macchina, compro normalmente dei 3 litri e questa è la mia piccola personalissima esperienza su un un chilometraggio complessivo di oltre 600000km. (seicentomila) fatti con BMW, ed ad oggi oltre 300000km. (trecentomila) fatti con AUDI.