PDA

Visualizza Versione Completa : Pessima esperienza acquisto cerchi in lega presso Meridia Ruote srl



Mattiaf
17-11-2017, 20:51
Ragazzi volevo condividere con voi la pessima esperienza avuta con il rivenditore online specializzato in cerchi in lega Meridia Gomme di Polignano a mare. Mi sono fidato ad acquistare da loro dopo aver visto i feedback positivi sulla loro pagina Facebook purtroppo però la mia esperienza con loro è stata totalmente negativa.
Ordino 4 cerchi in lega replica per Audi TTS specificando modello e anno di produzione. Uno arriva storto, mancano gli adattatori per essere montati sulla mia macchina e una coppetta è diversa dalle altre... faccio presente la cosa e mi viene detto, dopo mille solleciti, che se il cerchio è storto non me lo possono cambiare perché ormai è stata montata la gomma e quindi per loro non è più nuovo... specifico che è stata montata la gomma ma il cerchio non è mai stato usato per strada ne montato sulla macchina ma niente da fare... è colpa mia perché è stata montata la gomma... Decido dopo qualche giorno di montare comunque i cerchi in attesa di averne uno nuovo con cui sostituire quello storto. Altre due ore dal gommista per scoprire che i cerchi che mi hanno inviato NON vanno bene per la mia macchina: le razze toccano con le pinze. Sono impossibili da montare. Chiamo e chiedo una sostituzione ma mi viene risposto con insistenza che i cerchi sono adatti alla mia macchina e che quindi non me li sostituiscono. SE LE RAZZE TOCCANO LE PINZE NON SONO ADATTI, NON VANNO BENE, NON SI POSSONO MONTARE. PUNTO. Vanno cambiati non c'è altra soluzione. Allora mi dicono che non me li possono ritirare perché sono state montate le gomme (anche se i cerchi non hanno mai circolato e non sono mai stati montati). Hanno anche la faccia tosta di dire che il gommista è un incompetente perché prima di montare le gomme avrebbe dovuto provare a montare i cerchi... ma quando mai?? Chiedo di poter parlare con un responsabile e dico che avrei lasciato un feedback negativo.. mi viene sconsigliato caldamente sia di lamentarmi con il responsabile che lasciare un feedback... siamo alle minacce...COSE DA PAZZI!!
Dulcis in fundo passiamo al lato fiscale.... ho chiesto la fattura almeno 10 volte ma non mi è mai arrivata!
In sostanza se il cerchio è arrivato storto, se mi hanno inviato dei cerchi che NON MONTANO sulla mia macchina la colpa è mia.... solo mia no dai anche un pò del gommista che non sà lavorare... la fattura boh... prima o poi arriverà...o forse no...
Gli ho inviato una PEC due giorni fa per chiedere il diritto di recesso e il rimborso della cifra spesa. Ad oggi nessuna risposta.
Se entro martedì non si fanno sentire vado alla polizia postale e li querelo.
Sono inaffidabili al 100%, EVITARE

CEF911RS
12-01-2018, 18:17
Grazie

simoneferrari
12-01-2018, 20:20
Fatto bene, e arriva fino in fondo

kevin#34
15-01-2018, 17:16
2 suggerimenti per gli acquisti on line:
1) pagare sempre con paypal
2) firmare il ritiro della spedizione sempre con riserva
detto questo, li hai presi con ET uguale a quello di serie, e monti pinze OEM? perché in caso negativo....

davide.zanetti85
13-03-2018, 21:39
Sia le gomme che i cerchi sono componenti molto delicati ed è sempre meglio affidarsi a degli esperti e a persone fisiche, siamo tutti d'accordo che è comodo comprare stando seduti sul divano ma, come vediamo in questo caso, la rottura di scatole è dietro l'angolo. Rivolgetevi a gommisti competenti e oltre a non spendere di più eviterete questo tipo di rotture di palle.

CEF911RS
14-03-2018, 18:56
Il primo allarme lo vedrei nel loro contatto sul sito che è un generico mail Email:
[email protected]

Farei una bella cosa, prendi il link di questa tua denuncia ed inseriscilo sulla tua pagina face book con "tutti".

Le RECENSIONI su Facebook sono inaffidabili, spesso fatte da amici.

ale82tjpower
18-03-2018, 16:22
Eh si, hai montato la gomma e hai "stortato" il cerchio. La colpa é tua, per quello adesso le razze toccano la pinza.:blink::laugh: Hai documentato tutto con foto???
Questi gentiluomini giocano sul fatto della lontananza geografica, altrimenti andare la di persona con un avvocato vedi che automaticante e magicamente diventano disponibili a risolvere il problema e abbassano le arie. Il loro errore é palese, quello che distingue un professionista da un mediocre é proprio ammettere il problema e risolverlo. Tutti possiamo sbagliare anche se qui la quantitá di errori fa propendere per il secondo aggettivo scritto poco fa.
Per le minacce sul feedback negativo... Ooohhhhh mamma che paura fanno pure i gangster:iconcool:: Io gliene scriverei una al giorno di recensione negativa. Non si prende per i fondelli la gente.

Gabriele82
18-03-2018, 17:55
Scusa ma questi qui hanno una partita iva?
Come hai effettuato il pagamento?
Hai una prova del pagamento? (Ricevuta del bonifico, della ricarica ppay, PayPal?)

gian8p
18-03-2018, 19:40
dall'acquisto dei cerchi (novembre 2017), sono passati 4-5 mesi, e Mattiaf non ha piu' scritto nulla.
i nostri consigli, oggi, serviranno a ben poco... (sono scaduti i temini per il recesso, sono scaduti i termini per attivare una azione penale per truffa, ecc).

e' un peccato, sono proprio curioso di sapere come e' andata a finire. (l'utente avra' veramente fatto una querela con avvocati? mi sa che ci vogliono 10 anni per ottnere risposta dalla giustizia italiana... oppure avra' trovato un accordo per risolvere pacificamente la questione? boh. non lo sapremo mai).