Visualizza Versione Completa : TRAGEDIA...tamponamento!
Glazkopf
21-11-2017, 21:33
Ciao Ragazzi, ho un problema... oggi ho avuto la sfiga di tamponare un fuoristrada.. Risultato...paraurti integro ma frontale disintegrato...radiatori, fari xeno, cofano, airbags, ecc...
Che voi sappiate, c'è qualche demolitore che potrebbe avere una musata intera?
Grazie mille e spero di non andare contro il regolamento con questo post ma...sono abbastanza preoccupato...la B8 è del 2010...quindi ci avviciniamo al valore del veicolo e mi dispiacerebbe doverlo "buttare"...
Grazie a tutti
Glaz
Se si sono attivati anche gli airbags devi rifare anche gli interni, cruscotto completo, volante, pretensionatori cinture, cinture stesse......senza contare che la polverina bianca che fuoriesce dopo lo scoppio avrà sicuramente invaso tutto l'abitacolo.....
Se a tutto ciò aggiungiamo i pezzi del frontale che hai citato tu ci avviciniamo pericolosamente al valore dell'auto, quindi....
Matteo1982
22-11-2017, 00:05
Innanzitutto l’importante che non ti sei fatto male!considerando tutti i componenti da cambiare/riparare compresa la manodopera può convenirti cambiarla.Fatti fare dei preventivi prima di valutare la migliore decisione...tienici aggiornati
Sulla baia:
- cruscotto completo con le cinture intorno ai 900 euro
- almeno 200 euro per il cofano
- 400-500 euro per i fari
- 60 euro volante 4 razze con airbag (parlo di usato eh)
- 40-50 euro di calandra
Diciamo fin'ora siamo solo intorno ai 1600-1700 euro, per il resto non conosco i pezzi nè i rispettivi prezzi, ma spero questo possa rincuorarti un pò ed incoraggiarti a non demolire l'auto. Semmai dovessi proprio demolirla, ti ricordo che vendendo singolarmente ogni pezzo, a parte i tempo da attendere, puoi tranquillamente recuperare 4-5000 euro minimo. Specie se hai l'MMI 3G che minimo ti frutta 900 euro, poi fino a 600 euro di sedili, bocchette d'aria se illuminate fruttano fino a 100 euro, cerchi e gomme almeno 4-500 euro, paraurti posteriore con diffusore almeno 250 euro, scarichi cromati li rivendi al prezzo d'acquisto, fanali posteriori dai 100 ai 250 euro (alogeno/led), cielo completo intorno ai 150 euro, pannelli portiere intorno ai 120-130 euro l'uno, sensore luce/pioggia non meno di 50 euro, specchietto retrovisore elettronico intorno ai 100 euro, specchietti retrovisori laterali almeno 100 euro l'uno se elettrici.. insomma diciamo che qualcosina comunque vada la racimoli. Se la sistemi e trovi gli affari giusti puoi farcela con 3-4000 euro presumo, però considera che un'auto incidentata e poi riparata non è mai come un auto che non ha mai subito incidenti. D'ora in poi dovrai probabilmente convivere con dei piccoli problemini che vanno anche dal più sciocco spiffero d'aria che prima non sentivi a problemi strutturali ben più gravi, che variano da incidente in incidente.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Glazkopf
22-11-2017, 12:48
Grazie a tutti per i suggerimenti.. per quanto riguarda la botta, per sfiga, ho preso un suv... Se avessi preso un'auto normale avrei avuto molti meno danni. Di vantaggio, però, ho che il telaio non ha mosso perché la traversa, ruote, porte, tettino, montanti, è tutto perfetto. L'auto non sarebbe da mettere in dima e, questo, è un vantaggio dal punto di vista della riparazione.
Sto guardando on line se ci sono ricambi usati e, ne ho visti parecchi. Non sempre mi sembrano affidabili e, c'è il rischio, di prendersi la fregatura..
Qualcuno ha un contatto, un demolitore che possa essere affidabile? Su Subito.it c'è molto movimento a "Cerignola" (FG)..chissà se qualcuno ha già fatto acquisti la o se abita in zona..
ilwolf74
22-11-2017, 16:25
... se vuoi puoi contattare AUTODEMOLIZIONI NUOVA DEMOLIZIONE Corso Allamano 139/b - 10098 Rivoli (TO) tel: 011 781834 ...
Io dal rivenditore di foggia ho acquistato recentemente i cassettini sotto sedile della mia A4 B8. Si chiama Pasquale D. ed è un venditore molto serio.
Glazkopf
08-12-2017, 20:36
ciao ragazzi, ho trovato un po' di pezzi usati (ero preoccupato per gli airbag ma li ho trovati a prezzo) e, nei prossimi giorni inizieranno i lavori di sistemazione e recupererò alcuni pezzi mancanti.
Ho bisogno di una nuova cortesia. Nell'impatto, alcuni cablaggi sono stati tranciati e non si trova lo spinotto. Sono un gruppo di fili che arrivano dal parafango lato guida. Sono 6 cavetti raccolti in una guaina di plastica corrugata (tipo quella da edilizia) ed hanno i seguenti colori; viola, azzurro, marrone, rosso/blu, blu/giallo e giallo/marrone. Dove posso trovare una sezione di questi cablaggi in modo da fare una "giunta"?
Magari qualcuno di voi ce l'ha in garage.
Grazie a tutti
Da dove arrivano e dove vanno questi cavi ? In poche parole cosa collegano ? Magari troviamo la sezione.
Glazkopf
11-12-2017, 21:59
Da dove arrivano e dove vanno questi cavi ? In poche parole cosa collegano ? Magari troviamo la sezione.
Sai che non saprei... arrivano dalla base del vetro ant. lato guida. Il fascio parte grande e, mano mano, diminuisce di sezione. Non capisco dove finiscano perché manca lo spinotto finale. Pensavo elettroventola ma i cavi sono diversi. Che siano i sensori parcheggio? Lavafari? Anche se il fascio cavi sembra passare più in alto..almeno altezza fari o ancora sopra..
E molto difficile indovinare cosi.
Glazkopf
16-12-2017, 12:25
Ok...ho recuperato i pezzi in demolizione ed ho capito un po' di cose... Il fascio di fili che penzolano dal parafango ant lato guida vanno:
1) i 3 cavetti al radiatore A/C nel sensore che è alla dx del radiatore che, sul mio, è stato disintegrato..
2) il fascio restante è dei sensori parcheggio che scende nel paraurti più in mezzo al frontale e non di lato come immaginavo..
Arcano risolto!
Tra l'altro...di plasticaccia ne mettono proprio tanta...si rompe tutto e non si capisce più nulla!