PDA

Visualizza Versione Completa : Rimappa a5 2.0 tfsi 180cv

Ar€s
25-11-2017, 14:33
Ragazzi sono appena passato a questa fantastica auto infatti devo ancora aggiornare l'account, in quanto ad estetica é stupenda ma la sento tanto spenta quindi vorrei rimapparla....
Ora le domande sono 3:
1 c'e qualcuno che abbia mappato quest'auto?
2 è vero che iniettori e turbina sono gli stessi della 211cv?
3 revo e abt fanno uscire la 211 cv a 290/300cv su banco, é possibile sta cosa?

Donatello Birsa
25-11-2017, 19:53
Ciao.
1) Io ho rimappato il tuo motore su A4 a 270 cv , mappa Mtm da Fede Racing a Roma.
2) A suo tempo venne appurato che tutta la componentistica delle 2 motorizzazioni - 180 e 211 cav - é identica, esclusa la centralina, ovviamente. Questo è il motivo per cui, fin dal 2008, i preparatori tedeschi Abt e Mtm portavano entrambe le motorizzazioni agli stessi valori di coppia e potenza - 270/275 cav e 390 NM di coppia circa.
Considera che in Germania quei valori sono riportati a libretto in caso di chip tuning, quindi i valori dichiarati, sono il minimo garantito.
Di Revo non ti so dire.

Ar€s
25-11-2017, 21:12
Ciao.
1) Io ho rimappato il tuo motore su A4 a 270 cv , mappa Mtm da Fede Racing a Roma.
2) A suo tempo venne appurato che tutta la componentistica delle 2 motorizzazioni - 180 e 211 cav - é identica, esclusa la centralina, ovviamente. Questo è il motivo per cui, fin dal 2008, i preparatori tedeschi Abt e Mtm portavano entrambe le motorizzazioni agli stessi valori di coppia e potenza - 270/275 cav e 390 NM di coppia circa.
Considera che in Germania quei valori sono riportati a libretto in caso di chip tuning, quindi i valori dichiarati, sono il minimo garantito.
Di Revo non ti so dire.

Grazie mille e invece a livello di consumi?

Donatello Birsa
26-11-2017, 03:09
La mappa Mtm è molto equilibrata.
Se vai piano i consumi di benzina rimangono sostanzialmente identici. Questo si riscontrerebbe, per dire, in un test di omologazione dei consumi.
Se dai fondo alla cavalleria, come è inevitabile, i consumi aumentano un poco.
In media, consumo circa 1/2 litro in più ogni 100km, ma solo perché faccio qualche tiratina in più.
Comunque, se hai il cambio manuale con la mia stessa rapportatura molto lunga - I II III, 67 126 190 km orari a limitatore -
i consumi rimangono contenuti, e l'auto diventa molto piacevole da guidare.