PDA

Visualizza Versione Completa : Quali pneumatici “quattrostagioni” ???



xerox
04-12-2017, 21:51
L’anno scorso ho installato dei pneumatici cinesi Superia m+s sulla mia avant b7, per essere a posto con la normativa di percorrenza invernale in autostrada più che per effettiva necessità / sicurezza (faccio poche migliaia di km l’anno quasi esclusivamente in pianura e raramente in autostrada)
Non era quindi giustificato un nuovo set di gomme invernali e relativo cambio stagionale , le catene non si possono montare , quindi.....

Interpellati parecchi gommisti, sembrava che le Superia fossero l’unica soluzione m+s prodotta per questa auto
Non vi dico....... sull’umido e/o bagnato è come essere sul ghiaccio , controllo slittamento che interviene ad ogni accelerata decisa, in frenata un disastro , sembra di avere gomme con 200.000 km.... E SONO OMOLOGATE !!!!
Tutto OK per il codice della strada !!!

Detto questo, vi chiedo se esiste qualche nuovo prodotto, provato e affidabile per non rischiare di schiantarsi e poter fare magari un paio di capatine in montagna almeno in posti dove non servono catene....
Grazie

xerox
10-12-2017, 17:54
..... tutti con il cambio inverno/estate ??

Roberto Brunez
10-12-2017, 19:19
Io ho montato le vredestein e non sono male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 18:13 ----------

Le quadraq 5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Danilo74
29-12-2017, 09:49
io sono sempre della stessa idea: le gomme 4 stagioni o all seasons uniscono i difetti delle estive e delle invernali in un'unica gomma. d'estate non hai le performances delle estive e d'inverno non rendono come le m+s classiche.

mike2
29-12-2017, 22:07
Che misura di gomme hai montato ?

giuse_gti
29-12-2017, 23:02
Io ho provato le Nokian Weatherproof sulla sportage di mia moglie ma non sono soddisfatto e al prossimo giro faccio doppio treno estivo invernale. Per il q5 avevo valutato le quatrac ma alla fine ho deciso per le Continental invernali e tra qualche mese scelgo le estive

Mega4
05-01-2018, 23:08
ciao, sulla vecchia Q4 usavo le Goodyear Wrangler F1 M+S e, a parte i primi 500km che mi sembravano avere la sciolina, poi ne ho fatti più di 40mila senza nessunissimo problema.
Consigliate per avere sicurezza in tutte le situazioni, anche in estate e a ritmi mooolto alti.
Ora sulla A4 3.0 quattro ho le Yokohama W.Drive e anche queste si comportano molto bene in tutte le condizioni.
Purtroppo non posso esprimere pareri sulla durata in quanto presi usati a Novembre e ad ora percorsi "solo" circa 5000km