PDA

Visualizza Versione Completa : Spia del olio a4 b6 avant 2003



Daniel24
05-12-2017, 21:20
Ciao ragazzi....sono nuovo e nn so se va bene postato qua il topic
Ho un problema con la spia del olio che mi esce facendo 3 bip.....schiacio ceck e mi dice di spegnere il motore e controlare il livello del olio.....sono andato da un mecanico qui in Sardegna (trovato su internet che nn conosco nessuno) e mi ha detto che e la pompa che nn ha presione ecc. e che ci vogliono 750 euro per il lavoro ma senza nemeno alzare il cofano e controlare l'olio.....poi sono andato da un altro e mi ha deto che se ce scritto di controlare il livello , e quello il problema ma visto che olio ce , mi ha detto che puo essere il sensore

Chi sa dirmi qualcosa visto che tra 2 settimane devo scendere in puglia.... grazie

RED_line
06-12-2017, 01:41
puo essere il sensore olio. quello che ti ha detto per la pompa 750€ non ci andare piu

lucaropa
06-12-2017, 13:36
partiamo dal principio, la spia è rossa o gialla?
Un conto è l’avviso del livello, tutt’altro quello della pressione.
Va fatto un controllo approfondito, se il problema è la pompa rischi gravi danni.

Daniel24
06-12-2017, 14:13
partiamo dal principio, la spia è rossa o gialla?
Un conto è l’avviso del livello, tutt’altro quello della pressione.
Va fatto un controllo approfondito, se il problema è la pompa rischi gravi danni.

La spia e rossa sul display....ma cosi me le fa vedere tutte, luce, freni, olio,aqua ecc.....penso che sia per il colore del display......carico una foto apena arrivo a casa

Daniel24
06-12-2017, 16:18
Sono andato in giro con la machina oggi e nn mi esce piu. nn capisco......pensso che siua l'umidità di fuori e che mi fa inpazire la centralina perche una volta che a piovuto e faceva fredo timo 5 gradi nn si acendava il display e dopo 3 giorni ha iniziato a funzionare

cuore_audi
06-12-2017, 16:46
non per sapere i fatti tuoi..ma l'hai comprata da poco? perchè da quello che dici sembra stare veramente inguagliata. la mia è stata sempre parcheggiata fuori. mai avuto alcun tipo di problema. il contachilometri monocromatico(quello rosso) può dare "problemi" se lasciata sotto il sole(parliamo d'estate) ma dopo un po si riprende.
comunque per quanto riguarda la spia dell'olio, prima di far mettere mani alla pompa dell'olio (che su quel modello è praticamente quasi impossibile che si sia danneggiata) fatti controllare il cablaggio e se tutto ok cambia il sensore.

- - - Updated - - -

sul fatto che non spinge è normale se correlato all'errore dell'olio motore. nell'incertezza non mi rischierei di fare lo "sportivo", perchè se è davvero la pompa friggi il motore.

lucaropa
06-12-2017, 17:59
azz avevo sottovalutato il fis monocromatico... certo, la pompa olio su quel modello non ho ricordo di nessuno che l’abbia dovuta sostituire, è comunque buona cosa controllare la pressione oltre al livello, altrimenti se manca librificazione in primis parte il turbo poi tutto il resto, comunque se segna il livello minimo non dovrebbe tagliare potenza.

cuore_audi
06-12-2017, 22:23
azz avevo sottovalutato il fis monocromatico... certo, la pompa olio su quel modello non ho ricordo di nessuno che l’abbia dovuta sostituire, è comunque buona cosa controllare la pressione oltre al livello, altrimenti se manca librificazione in primis parte il turbo poi tutto il resto, comunque se segna il livello minimo non dovrebbe tagliare potenza.

la b6 la conosco come le mie tasche. non segna se il livello sta al minimo. non è come la b7. si accende direttamente la spia rossa. quindi sei quasi nella cacca. a me non è mai successo anche perchè nonostante il suo chilometraggio andava come un treno..come ho detto anche in precedenti post. rabboccavo di solito quei 100/150 grammi di olio intorno ai 7000 mila km dalla sostituzione dell'olio (perchè sono fissato) e neanche era una cosa di routine. a volte si a volte no. a 10 mila lo cambiavo.
sulla b6 la pompa dell'olio era perfetta. infatti sulla b7 in sostituzione delle pompe dell'olio difettose, mettevano le stesse della b6.

Daniel24
07-12-2017, 11:41
L'ho compara a febraio ma ha gia 340 mil km......e cmq pierdita di potenza nn ho sentito va sempre come prima......cmq il fatto del display mi e succeso dopo aver cambiato i tasti degli alzacristalli dietro perche erano bianche :smile:

- - - Updated - - -

E poi un altra cosa tipo quando vado tipo a 100 e poi tolgo il piede dal acceleratore si sente u fischieto e poi quando acelero nn si sente piu.....ma questa coaa anche quando nn cera la spia del olio.....ma viato che ancora nn lo pagata la machi me la faccio agistare dalla ditta dive lo comprata:toothy10:

gian8p
07-12-2017, 14:16
L'ho compara a febraio ma ha gia 340 mil km....
... tolgo il piede dal acceleratore si sente u fischieto e poi quando acelero nn si sente piu..
...ma visto che ancora nn lo pagata la machina me la faccio agiustare dalla ditta dive lo comprata

buona fortuna... mi sa che ne hai bisogno veramente tanta!!

Daniel24
07-12-2017, 14:33
Spiegati.

luketdi
08-12-2017, 13:43
Ti consiglierei intanto di cambiare il sensore di livello olio.
Un difetto che appare e scompare mi sa tanto di rogna elettrica.
Ciao

Daniel24
09-12-2017, 20:42
Grazie a tutti....non e sucesso piu il problema quindi spero bene