PDA

Visualizza Versione Completa : anomalia su audi a4 b8 quattro 2011 3.0 v6 tdi s-tronic



devil259666
07-12-2017, 00:42
salve ragazzi, oggi per la prima volta mi si è accesa la spia motore e spia candeletta lampeggiante sulla mia audi a4 b8 quattro del 2011 3.0 v6 tdi s-tronic, all'attivo 230mila km. da buon vaggaro ho fatto subito diagnosi e mi risulta un errore (P0403 Comando EGR). errore eliminato e spie spente, però non so per quanto... mi chiedevo in base a questo tipo di errore come mi devo comportare?! sta per la parte elettronica della valvola, meccanica, è da smontare e pulire, sostituire...???? qualcuno sa spiegarmi più nello specifico a cosa sta l'errore comando EGR e come mi devo comportare di conseguenza? grazie mille a tutti del club, attendo vostre info e risposte!

pitty
07-12-2017, 00:54
salve ragazzi, oggi per la prima volta mi si è accesa la spia motore e spia candeletta lampeggiante sulla mia audi a4 b8 quattro del 2011 3.0 v6 tdi s-tronic, all'attivo 230mila km. da buon vaggaro ho fatto subito diagnosi e mi risulta un errore (P0403 Comando EGR). errore eliminato e spie spente, però non so per quanto... mi chiedevo in base a questo tipo di errore come mi devo comportare?! sta per la parte elettronica della valvola, meccanica, è da smontare e pulire, sostituire...???? qualcuno sa spiegarmi più nello specifico a cosa sta l'errore comando EGR e come mi devo comportare di conseguenza? grazie mille a tutti del club, attendo vostre info e risposte!https://www.engine-codes.com/p0403_audi.html

Oppure

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/16787/P0403/001027

Considera che la prima cosa che posso provare è la pulizia anche se poi ricompare sempre! La miglior soluzione è sostituire la valvola egr secondo me! Io ho fatto così un paio di anni fa!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

devil259666
07-12-2017, 01:06
il mio amico meccanico mi ha consigliato appunto di smontare valvola egr ripulirla e controllare pure passaggi collettore aspirazione e scarico se sono liberi o pulire. non vorrei però smontare e pulire per nulla se poi dopo poco tempo si dovesse ripresentare l errore. visto che ho controllato che codici errore da P0400 a P0409 riguardano vari guasti EGR. il mio è P0403 COMANDO EGR, quindi credo la valvola sia elettromeccanica, se riguarda la parte elettrica della valvola ad esempio L'ostruzione non so se può essere davvero il mio problema...?!
se volessi quindi sostituirla, dove posso acquistarla quella giusta al prezzo giusto?