PDA

Visualizza Versione Completa : Serratura porta

Markuccio
07-12-2017, 23:37
Ciao a tutti volevo chiedere un parere a voi esperti ma il problema serrature Audi a4 b8 è possibile che pian piano le sto cambiando tutte? Grazie

mario2000
08-12-2017, 08:05
Possibilissimo...
E' proprio un difetto dei componenti interni che si usurano piu' in fretta della norma. Io dopo aver cambiato le serrature delle portiere anteriore e posteriore lato guidatore lo scorso anno, adesso mi accingo a cambiare le altre 2 del lato passeggero. Anche la mia A4 è del 2009.....

Markuccio
08-12-2017, 09:44
Possibilissimo...
E' proprio un difetto dei componenti interni che si usurano piu' in fretta della norma. Io dopo aver cambiato le serrature delle portiere anteriore e posteriore lato guidatore lo scorso anno, adesso mi accingo a cambiare le altre 2 del lato passeggero. Anche la mia A4 è del 2009.....

Ciao mario2000 quindi volendo parlare con Audi non si accollerebbe il problema giusto?

mario2000
08-12-2017, 12:39
Forse solo se l'auto fosse in garanzia....
In caso contrario temo di no...

Markuccio
08-12-2017, 13:16
Forse solo se l'auto fosse in garanzia....
In caso contrario temo di no...

Sai dove e come trovarle queste serrature?

mario2000
08-12-2017, 15:23
Il ricambio originale in concessionaria costa 110€, mentre non originale circa 80€.

marcal1
08-12-2017, 20:02
Francamente è sconcertante che a tale problema già esistente in A4 B6 (auto che possiedo) e che ha mietuto e miete tante vittime (ovviamente me compreso) la tanto blasonata ( e cara) Audi non abbia posto rimedio dopo 7/8 anni di segnalazioni.
Io sono molto appassionato di Audi ma certe cose potrebbero e dovrebbero risparmiarsele.

Markuccio
08-12-2017, 20:12
Francamente è sconcertante che a tale problema già esistente in A4 B6 (auto che possiedo) e che ha mietuto e miete tante vittime (ovviamente me compreso) la tanto blasonata ( e cara) Audi non abbia posto rimedio dopo 7/8 anni di segnalazioni.
Io sono molto appassionato di Audi ma certe cose potrebbero e dovrebbero risparmiarsele.

Hai ragione stiamo parlando di Audi

Axelt
09-12-2017, 12:15
costa anche meno sulla baia, 65€ spedita

https://www.ebay.it/itm/272565408240

io l'ho presa li e va benissimo, praticamente in tutto e per tutto identica all'originale :wink:

nicomarza
14-01-2018, 22:31
Ciao a tutti volevo chiedere un parere a voi esperti ma il problema serrature Audi a4 b8 è possibile che pian piano le sto cambiando tutte? Grazie

È vero il mio primo problema della mia Audi A4 b8 è stato la serratura posteriore lato passeggero. Si pensava di risolvere con prodotti vari anti corrosione ecc. provato anche a smontarla ma niente da fare. Cambiata con 120,00 €.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stiube
17-01-2018, 16:04
Il mio problema è che la portiera Sx lato passeggero non si apre con la chiave , devo entrare in macchina e aprire da dentro per far entrare mia figlia che aspetta sotto la pioggia !! (mi sembra si essere tornato indietro di circa 30 anni :wacko:

Significa che si devo sostituire la serratura? O posso ovviare diversamente? Grazie.

mario2000
17-01-2018, 17:09
Devi sostituire la serratura della portiera....
Presumo che per te sia la prima volta, io con la mia A4 del 2009 ne ho gia' cambiate 2 e mi accingo a breve a cambiare anche le altre 2.
In Audi il prezzo scontato è di 110 euro....

Axelt
17-01-2018, 17:56
Il mio problema è che la portiera Sx lato passeggero non si apre con la chiave , devo entrare in macchina e aprire da dentro per far entrare mia figlia che aspetta sotto la pioggia !! (mi sembra si essere tornato indietro di circa 30 anni :wacko:

Significa che si devo sostituire la serratura? O posso ovviare diversamente? Grazie.

prendila su ebay costa quasi la metà. Io l'ho presa li e mi trovo molto bene. Lascia stare Audi sono troppo cari.

https://www.ebay.it/itm/272565408240

giuse_gti
17-01-2018, 17:59
Io sul q5 l'ho presa su ebay.de a 65 spedita, funziona ma è un po rumorosa in apertura. Inoltre dopo una frenata d'emergenza non mi funziona più la chiusura centralizzata da pulsante interno, e vag mi segnala un errore su quella serratura...

Axelt
17-01-2018, 18:08
che razza di sfig.... sfortuna :huh:

adesso mi gratto un pò.....fortunatamente la mia sono mesi che è su e funziona egregiamente

Stiube
17-01-2018, 21:14
Quindi la rottura "famosa" aimè è quella che è capitata a me? Mi confermate che è da sostituire? E se è così è facile farlo da soli?

Axelt
18-01-2018, 14:35
Quindi la rottura "famosa" aimè è quella che è capitata a me? Mi confermate che è da sostituire? E se è così è facile farlo da soli?

Se hai un pò di manualità e pazienza non ci sono problemi a sostituirla. Magari qualche attrezzo in plastica per lo montaggio sarebbe consigliato per non utilizzare cacciaviti o altro che potrebbero graffiare plastiche e vernici.

qui un video per lo smontaggio della serratura della porta anteriore sx, bene o male il procedimento è simile, se non anche più semplice per la posteriore sx :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=NbKFUgfCrQc&t=1s

viloA4
19-01-2018, 01:19

ciao, anche la mia A4 ha iniziato con una serratura(passegero anteriore) per poi nel giro di un anno circa bloccarsi tutte. Anzichè sostituirle però io le ho aperte e le ho riparate tutte; il problema non è di persè la serratura ma sono i motorini al suo interno che no fanno contatto. con un pò di malizia e pazienza una volta smontata la serratura bisogna dividere la parte elettrica da quella meccanica , pulire i contatti dei motorini con vd40 e piegare leggermente i pin per aumentare la superficie di contatto tra il pin e il motorino, io hai tempo aveo seguito una guida trovato su internet :biggrin: alla fine moltiplica x4 il prezzo di ogni serratura, risparmi quasi 500€ su tutte e 4

IntrusoGT
19-01-2018, 16:09
cambiate tutte.
la serratura si muove con un motorino tipo microcar dei modellini. mai motorini usati sono sotto dimensionati e si rompono.

tatotaty
11-03-2018, 20:02
Io consiglio di cercare le serrature su AliExpress. Io le ho acquistate al prezzo di 24€ l’una circa. Montate da Audi in occasione di tagliando. Sono perfette.

kora
20-12-2018, 21:39
una volta cambiata la serratura ,bisogna cancellare qualche errore ??? Ho cambiato oggi quella lato guida funziona ma si chiude e si apre solo con la chiave ......non funziona con il telecomando ma con la chiave comanda tutte le altre , sembra non essere riconosciuta dalla centralina .....

gian8p
21-12-2018, 13:48
kora, mi sa che hai dimenticato di innestare un leveraggio/un rinvio tra motorino e serratura fisica (mi pare che e' un pezzo che rimane nascosto, e nella fretta di rimontare tutto puo' sfuggire alla vista).

kora
21-12-2018, 16:42
kora, mi sa che hai dimenticato di innestare un leveraggio/un rinvio tra motorino e serratura fisica (mi pare che e' un pezzo che rimane nascosto, e nella fretta di rimontare tutto puo' sfuggire alla vista).

hai cortesemente Info più dettagliate .......
Grazie

gian8p
21-12-2018, 17:48
hai cortesemente Info più dettagliate

purtroppo non ho altre info.
io ricordo solamente una discussione dove un utente aveva i tuoi stessi problemi, e poi ri-smontando il motorino della serratura, aveva trovato una asta di rinvio staccata (l'aveva dimenticata sganciata, perche' e' in una posizione nascosta, lui diceva, difficile da raggiungere con le dita). E' passato un sacco di tempo e potrei ricordare male.

io ho una a3 e fisicamente non ho mai smontato la serratura della A4 come la tua, no n ho idea di come sono fatti ganci/aste/leveraggi vari, ma ricordo quella vecchia discussione, che mi aveva colpito (ma non ho salvato nessun link).

- - - Updated - - -

Io consiglio di cercare le serrature su AliExpress. Io le ho acquistate al prezzo di 24€ l’una circa. Montate da Audi in occasione di tagliando. Sono perfette.

quei pezzi cinesi hanno durato nel tempo? alcuni utenti lamentavano che le serrature cinesi sono piuttosto fragili, e durano poco.

mario2000
21-12-2018, 23:19
Se non erro mi pare di ricordare che c'è un connettore elettrico che porta alimentazione alla serratura. Se hai dimenticato di collegarlo la serratura funziona solo con la chiave e non tramite telecomando...

kora
22-12-2018, 19:30
il connettore mi ricordo di averlo agganciato non credo si possa essere staccato da solo ................mi sorge un dubbio che possa essere saltato un fusibile ,ma non vedo altre anomale......

kora
29-12-2018, 10:09
Il collegamento elettrico era apposto , ho provveduto a una lubrificazione della parte meccanica , r magicamente ora funziona .... anche se devo dire che non essendo originale è leggermente più rumorosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk