PDA

Visualizza Versione Completa : a4 allora 177 tdi stronic

biggio
09-12-2017, 12:14
l'auto ha 165000 km tutti tagliandi ufficiali. va bene, l'unica cosa, sento quando sono in curva con un po di gas un rumore provenire dall'avantreno sembra di più a sinistra, non so come spiegre il rumore sembra "grattare", è un rumore molto basso se uno non ci fa caso si fa fatica a sentirlo. cosa potrebbe essere?

cuore_audi
17-12-2017, 19:42
l'auto ha 165000 km tutti tagliandi ufficiali. va bene, l'unica cosa, sento quando sono in curva con un po di gas un rumore provenire dall'avantreno sembra di più a sinistra, non so come spiegre il rumore sembra "grattare", è un rumore molto basso se uno non ci fa caso si fa fatica a sentirlo. cosa potrebbe essere?

così su un forum è un po' difficile fare una diagnosi. potrebbe essere il cuscinetto ruota o il giunto omocinetico.

sardo
18-12-2017, 21:31
Ciao, ho avuto un problemino simile sulla mia Allroad, era un rumore tipo "tok-tok" molto leggero in curva a sx.
Mi spiego meglio:
a gas costante era molto leggero, ma se rilasciavo il gas si amplificava sempre e solo in curva a sx.
Il problema era una lamierina che si era avvicinata alla fascetta in uscita dal differenziale anteriore lato dx.

Robyclem
01-01-2018, 17:03
lo fa anche a me, è tipo la vibrazione che si sente quando freni ed entra l'abs, lo fa solo se acceleri, da quello che ho letto è l'esp che entra in funzione, pero' ancora non so come risolvere....seguo con interesse.