Visualizza Versione Completa : a4 allora 177 tdi stronic
l'auto ha 165000 km tutti tagliandi ufficiali. va bene, l'unica cosa, sento quando sono in curva con un po di gas un rumore provenire dall'avantreno sembra di più a sinistra, non so come spiegre il rumore sembra "grattare", è un rumore molto basso se uno non ci fa caso si fa fatica a sentirlo. cosa potrebbe essere?
cuore_audi
17-12-2017, 19:42
l'auto ha 165000 km tutti tagliandi ufficiali. va bene, l'unica cosa, sento quando sono in curva con un po di gas un rumore provenire dall'avantreno sembra di più a sinistra, non so come spiegre il rumore sembra "grattare", è un rumore molto basso se uno non ci fa caso si fa fatica a sentirlo. cosa potrebbe essere?
così su un forum è un po' difficile fare una diagnosi. potrebbe essere il cuscinetto ruota o il giunto omocinetico.
Ciao, ho avuto un problemino simile sulla mia Allroad, era un rumore tipo "tok-tok" molto leggero in curva a sx.
Mi spiego meglio:
a gas costante era molto leggero, ma se rilasciavo il gas si amplificava sempre e solo in curva a sx.
Il problema era una lamierina che si era avvicinata alla fascetta in uscita dal differenziale anteriore lato dx.
Robyclem
01-01-2018, 17:03
lo fa anche a me, è tipo la vibrazione che si sente quando freni ed entra l'abs, lo fa solo se acceleri, da quello che ho letto è l'esp che entra in funzione, pero' ancora non so come risolvere....seguo con interesse.