Visualizza Versione Completa : Info e curiosità s3 8v
Steber85
19-12-2017, 11:38
Ciao a tutti,
Circa 4 settimane fa si è avverato il mio sogno, ossia acquistare una audi s3 8v. Ora ho un dilemma, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, ma mi sembra che non ci sia la possibilità di vedere la temperatura motore e temperatura dell'olio dell'auto. Ho navigato ovunque nel mio computer di bordo ma non c'è modo. Vorrei essere sicuro che sia in temperatura prima di iniziare a dare qualche tirata.
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!
IlPunitore
19-12-2017, 14:05
Sulla versione facelift li vedi chiaramente entrambi sulla sinistra del cruscotto/Virtual Cockpit (quella dell'acqua è approssimativa, non vedi i gradi precisi)
http://imageshack.com/a/img924/305/TtMSkn.jpg
Waterskier
19-12-2017, 14:05
Ciao a tutti,
Circa 4 settimane fa si è avverato il mio sogno, ossia acquistare una audi s3 8v. Ora ho un dilemma, e vi chiedo scusa per la mia ignoranza, ma mi sembra che non ci sia la possibilità di vedere la temperatura motore e temperatura dell'olio dell'auto. Ho navigato ovunque nel mio computer di bordo ma non c'è modo. Vorrei essere sicuro che sia in temperatura prima di iniziare a dare qualche tirata.
Vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte!La temperatura dell'acqua non è visualizzabile in nessun modo, quella dell'olio si ma è una codifica vag che può farti qualsiasi installatore in pochi minuti.
Steber85
19-12-2017, 17:27
Grazie a tutti per la risposta!
Un'altra curiosità: se posiziono con Stronic il cambio a dx per usarlo manuale e sono in efficency/comfort o in dynamic l'erogazione del motore cambia o la potenza è sempre quella? Provando non provo differenze mentre chi me l'ha venduta mi ha detto che in efficency/confort l'auto eroga meno cavalli che in dynamic. Grazie ancora per una eventuale risposta
La temperatura dell’olio,se hai il modello ante facelift,la puoi vedere , senza alcuna codifica vag, entrando con il pulsante rettangolare razza sinistra del volante, nel menù “Time lap” , quello per cronometrare eventuali giri di pista.in alto c’è la finestra con la temperatura olio che visualizza i gradi a partire dai 50; prima vi sono solo dei trattini. Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti per la risposta!
Un'altra curiosità: se posiziono con Stronic il cambio a dx per usarlo manuale e sono in efficency/comfort o in dynamic l'erogazione del motore cambia o la potenza è sempre quella? Provando non provo differenze mentre chi me l'ha venduta mi ha detto che in efficency/confort l'auto eroga meno cavalli che in dynamic. Grazie ancora per una eventuale risposta
nono aspetta. la potenza è la stessa. FORSE e ripeto FORSE c'è qualche variazione sulla curva di coppia e potenza ma i massimali non cambiano. sicuramente il cambio diventa molto più aggressivo. il motore lo si avverte più pronto (da qui la mia deduzione sulle curve) ma è tutto da dimostrare. i cavalli non sono mai cambiati tra D ed S.
Steber85
27-12-2017, 01:41
Tutti molto chiari! Grazie ragazzi delle risposte!
Per conoscenza io non ho facelift e l'officina audi è riuscita abilitarmi la temperatura olio tramite codifica vag menzionata da "waterskier". Poi però una volta accesa la radio mi è scomparsa in quanto al posto della dicitura della temperatura dell'olio c'è il nome della canzone che stanno riproducendo e anche se spengo la radio rimane la scritta entertainment off. Tornerò all officina per farmi spiegare.
Grazie a tutti per la risposta!
Un'altra curiosità: se posiziono con Stronic il cambio a dx per usarlo manuale e sono in efficency/comfort o in dynamic l'erogazione del motore cambia o la potenza è sempre quella? Provando non provo differenze mentre chi me l'ha venduta mi ha detto che in efficency/confort l'auto eroga meno cavalli che in dynamic. Grazie ancora per una eventuale risposta
nono aspetta. la potenza è la stessa. FORSE e ripeto FORSE c'è qualche variazione sulla curva di coppia e potenza ma i massimali non cambiano. sicuramente il cambio diventa molto più aggressivo. il motore lo si avverte più pronto (da qui la mia deduzione sulle curve) ma è tutto da dimostrare. i cavalli non sono mai cambiati tra D ed S.
Buongiorno . Si c'è differenza tra Efficency/confort e Dynamic . Con ultragauge vedo la pressione turbina e nel primo caso sale a 0,95 bar mentre in dynamic sale 1,25 bar ….mentre è uguale tra Auto e Dynamic . Questo è quello che vedo a strumento :)
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.