Visualizza Versione Completa : Spostare batteria
armando.battinelli
21-12-2017, 02:16
Ciao a tutti , volevo chiedere questo se possibile , secondo voi sulla mia a3 8l 1.8t è fattibile spostare la batteria nel bagagliaio ? Chiedo questo perché io monto il cda e so di gente che è contro il cda sul nostro motore ma sinceramente io mi trovo bene e rende non male , però il problema che riprende aria dal buco originale e sinceramente non mi piace proprio quindi secondo me le soluzioni sarebbero due o spostare la batteria nel bagagliaio oppure se qualcuno sa se esistono batterie di dimensioni ridotte ma con lo stesso amperaggio ( circa 60 ah con spunto circa 600A ) ?
Grazie attendo vostre risposte
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusa l'ignoranza, che sarebbe questo CDA ?
armando.battinelli
22-12-2017, 11:18
Filtro airbox della BMC
brian ò CONNOR
22-12-2017, 16:34
Filtro airbox della BMC
scusami, non ti conviene acquistare airbox completo del golf 4 R32?, hai tutto originale e vai meglio del cda (che fa solo rumore e di prestazioni non è che vada così bene) io l'ho tolto sulla mia perchè sembrava che avevo la marmitta bucata :) cmq se vuoi rimanere con il cda devi allungare i fili del positivo e negativo e portarti da avanti a dietro facendoli passare nell'abitacolo dall'apposito vano passa cavi (vale la pena questo sbattimento?).
- - - Updated - - -
scusa l'ignoranza, che sarebbe questo CDA ?
carbon dynamic arifilter in base alla cilindrata il costo cambia
l'ho avuto sia sull'opel corsa pagandolo 280 milalire e sull A3 pagato 289€ nel 2004
fa un ottimo sound aggressivo e potente
L’utilità ? Sol per il rumore ?
CEF911RS
23-12-2017, 00:59
A parte l'utilità o no, mettere la batteria nel bagagliaio, significa anche "cambiare i pesi della vettura". Questo potrebbe influire nella dinamica di guida.
brian ò CONNOR
29-12-2017, 22:23
una batteria di dietro non influisce la guida!! è come se togliessi la ruota di scorta...che fa la macchina mi sbanda in curva? ahahahahahahaha il peso di una batteria non è pertinente alla guida dell'autovettura
CEF911RS
29-12-2017, 23:22
Se lo dici tu.
Toscano78
30-12-2017, 07:16
.......cmq se vuoi rimanere con il cda devi allungare i fili del positivo e negativo e portarti da avanti a dietro facendoli passare nell'abitacolo dall'apposito vano passa cavi (vale la pena questo sbattimento?).
Concordo sul fatto che non serve a nulla, solo rumore e se veramente vuoi qualcosa metti il solo filtro performante ed Eprom, se vuoi rumore e completare la cosa anche un'impianto di scarico, ma comunque nel caso della sua richiesta dovrebbe portare dietro SOLTANTO il positivo, con il negativo si collega dietro a telaio!
quattrosport
30-12-2017, 14:55
una batteria di dietro non influisce la guida!! è come se togliessi la ruota di scorta...che fa la macchina mi sbanda in curva? ahahahahahahaha il peso di una batteria non è pertinente alla guida dell'autovettura
Se lo dici tu.
Che Mike sia con voi :notworthy::
http://www.superstreetonline.com/how-to/additional-tech/0806-turp-hows-and-whys-of-battery-relocation/
CEF911RS
31-12-2017, 03:48
Che Mike sia con voi :notworthy::
http://www.superstreetonline.com/how-to/additional-tech/0806-turp-hows-and-whys-of-battery-relocation/
Grazie Pietro che hai forte competenze sulle auto e sulle dinamiche di guida.
Io ho cercato di dare il mio apporto ed eventualmente spiegare con più specifiche l'argomento. Poi visto quel tipo di risposta dal"preparato ingegnere Audi", ho preferito lasciare per non perdere il mio tempo.:smile:
giuse_gti
31-12-2017, 06:11
Interessante!!!
armando.battinelli
09-01-2018, 13:03
Si può chiudere ho abbandonato l’idea troverò un altra soluzione!
Hai preso la giusta decisione! :happy:
armando.battinelli
29-01-2018, 02:15
Stavo pensando se sono in tempo a riaprire la discussione se invece di spostarla , la girassi usando la base originale e magari modificandola per metterla in verticale invece che orizzontale ? Secondo voi i cavi sarebbero corti ? Nel caso si può fare qualcosa per recuperare qualche centimetro di cavo per darli arrivare alla batteria girata ?
Voglio far di tutto perché voglio girare il cda verso la griglia e creargli un imbocco d’aria serio visto che ora è come se la prendesse da dentro al motore.....
Quattro Rings
29-01-2018, 09:34
Avesse poca elettronica ti direi di prendere una mini batteria che è grossa circa la metà.
Batteria in verticale ? Le hai mai viste messe così ? XD
Lascerei il flusso diretto nel CDA puntandolo verso il muso. PIuttosto modificherei l'airbox per mettervi dentro un filtro a cono.
armando.battinelli
30-01-2018, 00:29
In verticale inteso vista dal davanti ahahahah nel senso ruotarla di 90 gradi , cosi da avere lo spazio da girare il cda con un manicotto e fargli prendere l’aria dal muso come intendi tu invece che dal buco del filtro originale che prende aria meno di zero... ahahah
Quattro Rings
30-01-2018, 08:08
Perché non prendi un tubo corrugato con cui collegare il CDA ?
Puoi anche farlo pescare dal fondo del vano motore come le aspirazioni CAI
armando.battinelli
30-01-2018, 18:24
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180130/0effc8e6bb085bf94890903540d05370.jpg
Cosi dal buco originale non prende proprio aria , quella di prendere aria dal fondo non la sapevo ma non prende troppo sporco poi ? E col corrugato potrei far prendere aria dal fendinebbia ma non è che facendo troppe curve è un problema ?