Visualizza Versione Completa : La mia prima Audi e la mia prima volta appiedato ...
Bluvento
23-12-2017, 15:38
Ciao a tutti a novembre ho acquistato presso una concessionaria multimarche del Torinese un ‘Audi A3 sportback 2.0 TD Ambition luxe immatricolata all’estero nel gennaio 2016 con 15000 km,bellissima nessun difetto evidente con interni in pelle,ed in permuta lascio la mia affidabile Honda HRV di 2 anni,come nuova.
GIOVEDÌ scorso mentre viaggiavo si accende la spia della batteria e mi segnala che l’alternatore non carica, mi fermo al primo concessionario Audi e poiché non aveva tempo di controllarla mi invita a lasciarla in officina.
Il giorno dopo venerdì la vado a ritirare rassicurato dal capo officina che mi dice che era solo un connettore dell’alternatore ossidato. Torno a casa percorrendo circa una trentina di km e nessun problema tutto ok.
Stamane esco per spese varie e dopo una decina di km compare nuovamente la spia accesa e non solo ma in successione se ne accendono altre; servosterzo, pressione pneumatici .....ecc...e la macchina comincia a strattonare, mi fermo a lato strada e chiamo il numero verde Audi e dopo mezzora arriva il carro attrezzi...ora l’auto verrà tenuta in deposito e soltanto mercoledì verrà portata in concessionaria per verificare il problema. Natale a casa coi tuoi appiedato, ma speriamo meglio a Pasqua.. stavolta me la sono cercata io la sfiga.....BUONE FESTE
cuore_audi
23-12-2017, 16:46
se hai lasciato la tua honda nuova per un audi usata hai fatto un grave errore. a parte che non ci credo che abbia quel chilometraggio e poi non mi fido delle auto immatricolate a meno che non me la vado a prendere io e faccio tutti i controlli del caso.
sul fatto che ora si accendono tutte le spie è normale. molto probabilmente la batteria si è scaricata più del dovuto, anche perchè non caricando la batteria si scarica e basta. è l'alternatore non il contatto ossidato. secondo me hanno pulito il contatto e hanno messo la batteria sottocarica per questo non hai avuto problemi al ritorno a casa.
leoneant
23-12-2017, 17:32
se hai lasciato la tua honda nuova per un audi usata hai fatto un grave errore.
Cioè? Che vuoi dire?
non mi fido delle auto immatricolate a meno che non me la vado a prendere io e faccio tutti i controlli del caso.
.
Quindi vai direttamente tu all’estero? Una bella sfacchinata...
sul fatto che ora si accendono tutte le spie è normale. molto probabilmente la batteria si è scaricata più del dovuto, anche perchè non caricando la batteria si scarica e basta. è l'alternatore non il contatto ossidato. secondo me hanno pulito il contatto e hanno messo la batteria sottocarica per questo non hai avuto problemi al ritorno a casa.
Concordo in pieno!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Delfino TDI
23-12-2017, 17:44
[QUOTE=leoneant;1426824]Cioè? Che vuoi
Proprio quello che ha detto.
Mi sembra chiaro come concetto, no?
leoneant
23-12-2017, 17:47
[QUOTE=leoneant;1426824]Cioè? Che vuoi
Proprio quello che ha detto.
Mi sembra chiaro come concetto, no?
Anche tu rimasto “scottato” da qualche problema?
Delfino TDI
23-12-2017, 18:07
Da ex possessore di Toyota ( però ti parlo di vere Toyota, quelle made in Japan) ho sicuramente avuto più problemi con l'Audi. Ma devo dire che Audi é superiore sotto altri aspetti...
cuore_audi
23-12-2017, 19:23
Cioè? Che vuoi dire?
Quindi vai direttamente tu all’estero? Una bella sfacchinata...
Concordo in pieno!
voglio dire che se avevi un'auto di 2 anni senza alcun tipo di problema hai sbagliato a comprarne un'altra. a parte che parliamo di 2 segmenti completamente diversi.
io non vado all'estero a prendere le auto. apparte che non ho gli agganci e poi sarebbe una sfacchinata per risparmiare poi che cosa? fa affari chi compra un lotto di auto non il privato che dovrebbe andare giusto per una. (poi ci stanno le occasioni, ma anche in italia).
Quasi 2 anni di vita e solo 15000 km? Forse manca uno zero alla fine.......
E poi che modello è la "ambition luxe"?
samuel85
23-12-2017, 20:12
Per quanto mi ricordo io la maggior parte di auto import Germania sono incidentate o cose simili dato che li non puoi vendere un auto senza riportare nel libretto il sinistro..
Comprandone a lotti si c e un risparmio
Bluvento
23-12-2017, 20:21
Quasi 2 anni di vita e solo 15000 km? Forse manca uno zero alla fine.......
E poi che modello è la "ambition luxe"?
Quello che riporta la carta di circolazione ; A3 SPORTBACK 2.0 TDI 150 AMBITION LUXE
Delfino TDI
23-12-2017, 22:46
Dando una veloce occhiata su Google, l'allestimento Ambition Plus sembra essere specifico per il mercato francese...
Bluvento
24-12-2017, 08:54
Dando una veloce occhiata su Google, l'allestimento Ambition Plus sembra essere specifico per il mercato francese...
Esatto Immatricolata in Francia, comunque se hanno scalato i km credo che in officina Audi se ne accorgeranno.....
cuore_audi
24-12-2017, 16:50
se se ne accorgono non te lo diranno mai. è violazione della privacy. ci sono passato quindi so benissimo come funziona. l'unica cosa è mettere un avvocato ed andare a fare la verifica con lui, ma alla fine dei conti non risolvi niente, oltre ad un'arrabbiatura per il furto subito, perchè anche se scopri che il concessionario ti ha scalato i km e lo denunci, non risolvi niente, perchè la legge italiana tutela i truffatori. dovevi prestare attenzione prima dell'acquisto. spero per te che siano supposizioni le nostre, ma è molto improbabile che in 2 anni non abbia fatto neanche un tagliando.
- - - Updated - - -
se trovi una persona buona di cuore in audi, attraverso il numero di telaio ti potrebbe dire l'ultima manutenzione eseguita in audi. per i km effettivi devono interigire con la centralina per forza.
se se ne accorgono non te lo diranno mai. è violazione della privacy. ci sono passato quindi so benissimo come funziona. l'unica cosa è mettere un avvocato ed andare a fare la verifica con lui, ma alla fine dei conti non risolvi niente, oltre ad un'arrabbiatura per il furto subito, perchè anche se scopri che il concessionario ti ha scalato i km e lo denunci, non risolvi niente, perchè la legge italiana tutela i truffatori. dovevi prestare attenzione prima dell'acquisto. spero per te che siano supposizioni le nostre, ma è molto improbabile che in 2 anni non abbia fatto neanche un tagliando.
- - - Updated - - -
se trovi una persona buona di cuore in audi, attraverso il numero di telaio ti potrebbe dire l'ultima manutenzione eseguita in audi. per i km effettivi devono interigire con la centralina per forza.
Salve ragazzi. Effettivamente che tristezza. La legge e sapendo come vanno le cose in italia tutela davvero i truffatori e la colpa va a finire sull acquirente "che doveva controllare".... Cose da pazzi. Personalmente non mi fido di queste concessionarie multimarca di cui già i proprietari sono di dubbia moralità (faccio un 80 per cento). Speriamo che il nostro amico non sia incappato in un bidone e risolva al meglio.
Delfino TDI
26-12-2017, 02:11
Purtroppo questi rivenditori definiti "senza scrupoli" fanno leva sulla voglia di auto tedesche che hanno molti italiani proponendo parecchie volte alcuni pseudo affari che poi si rilevano delle mezze gabole...
Attenzione, non voglio dire che sia questo il caso...
Infatti non mi fido delle import per questo...
Oltre al kilometraggio, spesso le auto tedesche hanno percorso strade ricoperte di sale e le macchine ne risentono.
Ho un amico che abita a Genova, ha una Golf di 2 anni e il sottoscocca e il vano motore sono talmente ossidati dal sale che sembra avere 15 anni....
Scegliamole bene le nostre auto, alla fine non sono 2 o 3000 € a cambiarci la vita nell'acquisto di mezzi del genere.
Detto ciò, non ho mai sentito di anomalie all'alternatore, nemmeno su vetture chilometrate... spero che tu riesca a risolvere in fretta.
Bluvento
28-12-2017, 15:33
Lasciamo perdere i km o non km, ma quello che mi fa più arrabbiare e che a oggi il soccorso ACI non ha ancora trasferito l’auto dal deposito in officina scusandosi con migliaia di balle, prima le Feste, ieri il tempo oggi i soccorsi....forse perché non sono socio ACI? Ma come fa Audi ad affidarsi a un soccorso cosi penoso...
Bluvento
06-01-2018, 14:07
Ritirata ieri; sostituzione batteria ed alternatore in garanzia, bene l’officina Audi sempre gentili e disponibili, che mi hanno messo a disposizione una vettura sostitutiva x 5 giorni, dopodichè 2 giorni a pagamento.
cuore_audi
06-01-2018, 19:18
Ritirata ieri; sostituzione batteria ed alternatore in garanzia, bene l’officina Audi sempre gentili e disponibili, che mi hanno messo a disposizione una vettura sostitutiva x 5 giorni, dopodichè 2 giorni a pagamento.
bene dai. sono contento che tu abbia risolto. goditela
Bluvento
06-01-2018, 21:27
Grazie,sicuramente !!!!!!
Ottimo.
Si era alzato un polverone sulle auto import, quando l'incriminata era solo una batteria scarica :laugh:
voglio dire che se avevi un'auto di 2 anni senza alcun tipo di problema hai sbagliato a comprarne un'altra. a parte che parliamo di 2 segmenti completamente diversi.
Secondo questo ragionamento non bisognerebbe mai cambiare auto prima di TOT anni.. e perchè?
Cambio segmento = cambio esigenze.
Non si può? :smile:
cuore_audi
08-01-2018, 23:11
Secondo questo ragionamento non bisognerebbe mai cambiare auto prima di TOT anni.. e perchè?
Cambio segmento = cambio esigenze.
Non si può? :smile:
certo..ma se passi da un suv honda ad un a3 non penso che hai un cambio di esigenze..più che altro un illuminazione :tongue::laugh:..nulla da togliere ad honda però il suv che hanno fatto è orribile
Ma che i Giapponesi nonn brillino in fatto di design è risaputo.. tranne su alcuni marchi come Lexus o Mazda (gusto personale)
cuore_audi
09-01-2018, 10:24
Ma che i Giapponesi nonn brillino in fatto di design è risaputo.. tranne su alcuni marchi come Lexus o Mazda (gusto personale)
si in effetti..è una questione di gusti..a me piace molto la nuova honda civic e il nuovo toyota chr. per esigenze mi sono mantenuto in audi sul diesel, altrimenti avrei optato per una giapponese a benzina o ibrida
Io dovessi andare su nuovo non avrei dubbi... ibrida Toyota.
Ho provato per una giornata la Lexus CT e la trovo fatta bene, a livello anche di finiture e materiali. A parte qualche dettaglio non c'è tantissima plasticaccia.
L'ho trovata anche molto comoda da guidare.
La chr mi piace anche esteticamente, ma ha la seduta alta.. so che uscirà a fine anno il Lexus ux, il cugino della chr