PDA

Visualizza Versione Completa : Fendinebbia



Alefiore
26-12-2017, 10:02
Ciao a tutti e buone feste, ho usato alcuni video di YouTube stranieri dove si vedono Audi A4 con I fendinebbia, posti nel paraurti sotto al fanale, però guardando sul configuratore Audi io non sono riuscito a trovarli, neanche come optional è vero che c'è scritto che i fari sono all weather e che in caso di scarsa visibilità, dovrebbero ridurre l'effetto abbagliante, però non mi spiego il perché di tale scelta, qualcuno ne sà di più?

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171226/0e3e69bd6084f6022cb5641d4d59cca2.jpg

Lungo
26-12-2017, 10:30
Quelli che vedi nelle prese d'aria sotto i fanali, non sono i fendinebbia, ma per quel che mi risulta, dovrebbero essere i sensori o radar per la guida autonoma, o per rilevare la distanza del veicolo che ci precede. Nella nostra b9, o perlomeno nella mia, i fendinebbia non inglobati nei fari.

vick
26-12-2017, 10:34
Ci sono, ci sono e sono di serie nel faro in basso a dx o sx c'è un rettangolo, quelli sono i fendinebbia che funzionano a mio avviso moto bene perchè illuminano i bordi.
Quelli in basso sono i sensori radar, un'altra storia.

ciccioz87
26-12-2017, 20:37
Confermo che quelli neri nella parte bassa del paraurti sono i sensori radar e i fendinebbia sono proprio il rettangolo in basso nell’estremita esterna del faro

Alefiore
26-12-2017, 21:54
Grazie a tutti per le vostre risposte...svelato il mistero.. almeno per me

Inviato dal mio LG-H870DS utilizzando Tapatalk

Delfino TDI
28-12-2017, 19:30
Però io li avrei preferiti nella posizione "classica"...non so...così mi sembra che manchi qualcosa...forse sono un nostalgico!

Lungo
29-12-2017, 09:04
... o forse rimpiangi il fatto di potere circolare di sera coi soli fendinebbia e luci di posizione accese, in stile "fast and furious".. :biggrin:

vick
29-12-2017, 22:32
La Mercedes li ha sempre avuti inglobati nei fari ed era figo, lo fa Audi e non è più figo?

Delfino TDI
29-12-2017, 23:01
... o forse rimpiangi il fatto di potere circolare di sera coi soli fendinebbia e luci di posizione accese, in stile "fast and furious".. :biggrin:
Potrebbe essere!! :w00t:

- - - Updated - - -


La Mercedes li ha sempre avuti inglobati nei fari ed era figo, lo fa Audi e non è più figo?

Personalmente non ho mai detto che la soluzione adottata da Mercedes mi piaceva.
Continuo a sostenere che preferirei il fendinebbia nella posizione inferiore del paraurti.
Vedere queste grosse griglie nere senza nulla all'interno non mi convince.
Tornando indietro di quasi vent'anni fa, sbaglio o questa cosa era stata adottata dalla Golf 4?
Non ho ricordi di Golf 4 con i fendinebbia nella zona inferiore...

Lungo
30-12-2017, 07:38
Probabilmente inglobano tutte le luci nello stesso faro anche per una questione di praticità. Avere tutti i cavi che arrivano in un solo punto, secondo me semplifica sia la progettazione, si una eventuale riparazione e/o sostituzione. Ricordo nella mia vecchia a4 b6, se per sbaglio dovevi cambiare una lampadina dei fendinebbia, che per l'appunto erano nella parte bassa del paraurti, praticamente dovevi smontarti mezza macchina.

vick
30-12-2017, 12:16
Scutate, guradate la foto postata, il basso è riservato per le nuove tecnologie,radar telecamere ecc.ecc. quindi è giusta la sceta di inglobrare nel faro.Inoltre dato che ne ho avuto diverse A4 con fendinebbia in basso,la visione di questi ultimi è sorprendente soprattutto in montagna nei tornanti, illumina molto bene il lato strada.

Delfino TDI
30-12-2017, 15:30
La mia era solo una considerazione di puro gusto estetico personale, non tecnico/pratico..

vick
31-12-2017, 00:13
OK,esteticamente è migliore spendendo 70/80.000 euro e armando come si deve questa A4 (meglio pulire il tutto inserendo gli anabaglianti nel faro), mentre tornado con i piedi per terra e nella stramaggioranza dei casi della auto in circolazione dove sotto è vuoto,( solo ornato da strisce cromate in mille varianti), sarebbe sicuramente più aggressiva e bella con i classici fari sotto in bella vista.Questo vale anche per i fari Led, le frecce dinamiche, previsti a pagamento in due versioni a prezzi folli,anche qui in giro sono quasi tutte con le lampadine di Natale. Mi sà che Audi la stà facendo un poco complicata e molti si lamentano di questa nuova politica al rialzo. :dry: