PDA

Visualizza Versione Completa : Smontaggio EGR



Marioddo
26-12-2017, 13:49
Buongiorno a tutti, e buone feste, nonostante abbia provato a cercare su questo forum ma anche on line in giro di qua e di la, non ho trovato nessuno che possa aiutarmi se non diversi argomenti tenerci sulla funzione della valvola.
Ieri ho provato a smontare la mia egr per una pulizia natalizia, togliendo il tubo di aspirazione si intravede la stessa già bella carica di incrostazioni, ma ahimè risulta veramente difficile se non impossibile lo smontaggio, in particolare ci sono delle torx impossibili da raggiungere come ad esempio una delle due torx che fissano il piccolo collettore posto sotto.
mi chiedo qualcuno di voi ha mai provato o c'è riuscito? sembra che bisogna smontare addirittura il PDF per poterci arrivare...
attendo vostre
Un saluto
Audi a3 SPB 2006 1.9 TDI 105 cv

Dany89
26-12-2017, 13:56
Con un po di manualità si c va, in alternativa la bardal ha creato un prodotto che si spruzza nel tubo del filtro aria, e che scrosta e pulisce quasi come fosse fatto a mano, sembra un ottimo prodotto, se cerchi pulire egr senza smontare trovi diversi video su google, altrimenti armati di pazienza e pulisci

Marioddo
26-12-2017, 14:01
Ciao Dany grazie per la risposta, di pazienza ne ho e anche tempo libero in questi giorni, ho anche abbastanza attrezzatura non è la prima che smonto, ma ti assicuro che questa è veramente tosta, ma anche il meccanico mi chiedo, se dovesse metterci mani, credo debba smontare mezzo motore per arrivare a quella maledetta torx che confina con il PDF

Onivas
26-12-2017, 14:03
Con un po di manualità si c va, in alternativa la bardal ha creato un prodotto che si spruzza nel tubo del filtro aria, e che scrosta e pulisce quasi come fosse fatto a mano, sembra un ottimo prodotto, se cerchi pulire egr senza smontare trovi diversi video su google, altrimenti armati di pazienza e pulisci

Sapresti come si chiama questo prodotto della bardhal e quanto costa?

Dany89
26-12-2017, 14:05
Onestamente no, ma se cerchi come ti ho detto io salta fuori un video su una Renault megan vecchia dove fanno vedere la procedura di utilizzo e il prodotto

Marioddo
26-12-2017, 14:06
Ho solo paura che tutte le incrostazioni vadano a finire nell'aspirazione...

Onivas
26-12-2017, 14:06
Ok trovato... ho un vw new beetle con la spia accesa... chissa se funziona. Scusate l’ot

andros94
30-12-2017, 01:30
Ho solo paura che tutte le incrostazioni vadano a finire nell'aspirazione...

non va messo nell'aspirazione dell aria ma in quella dell'egr ... quella dell'aria va alla turbina quella dell egr è diversa ... lo vedi tu steso che il tubo va da un altra parte

Marioddo
30-12-2017, 21:22
si d'accordo, ma sempre merda che va a finire dentro, dall'EGR l'aria miscelata ai fumi combusti va in aspirazione, e le morchie che si staccano dove vanno a finire? più tosto devo riuscire a smontarla in qualche modo....

Marioddo
06-01-2018, 14:31
Eccomi qui ci sono riuscito, ho dovuto alzare la macchina e andare da sotto, e con un po di smadonnamenti sono riuscito vorrei caricare delle foto ma non riesco mi dice invio fallito
Saluti<a href="misc.php?do=attachments" target="_blank">