PDA

Visualizza Versione Completa : Pro e Contro 2.0 TDI CR 140cv CFF?!

FEDE_GT
30-12-2017, 21:46
HELP!!
Pro e Contro motore 2.0 TDI 16v 140cv common rail codice CFF montato su A3 3porte versione Quattro del 2011?! Difetti, problemi o bachi vari?!
Grazie in anticipo :smile:

salvojtd
31-12-2017, 12:08
La mia è del 2010 motore cffb. Devo scoprire ancora molte cose, però va bene.
Il consumo me l'aspettavo più economico ma visto il cambio automatico credo che 11 al litro in città siano buoni.
Lasciò parola agli esperti
Ciao

Inviato dal mio SM-T561 utilizzando Tapatalk

FEDE_GT
31-12-2017, 15:24
Ah ottimo, io stò contrattando una 140cv manuale 4x4 perchè la mia 170cv quattro iniettore-pompa me l'hanno bocciata in un incidente purtroppo...
Volevo sapere se aveva grossi limiti di elaborabilità o qualche difetto grosso riconosciuto diciamo..:)

Quattro Rings
31-12-2017, 16:38
E' un turbodiesel .
Che limiti di elaborabilità intendi ?

FEDE_GT
31-12-2017, 16:54
Si si chiaro, però siccome volevo almeno recuperare le prestazioni della mia ex 8p iniettore pompa che oltre passava molto bene i 200cv, pensavo su questo motore di farci il classico step (egr, defap, filtro e mappa) e magari aggiungerci la turbina del 170cv per avere un po' più di margine... ma non riesco a trovare molte info riguardo a questo motore...

I difetti, problemi o limiti intendevo anche i vari riconosciuti come le testate sul BKD, gli iniettori Siemens sui BMN...ecc... Ho trovato che sui CBA e CBB c'è questo problema della pompa gasolio che si disintegra...ma questo invece CFF non riesco a capire se è proprio montato solo sulle ultime 2011e 2012 o se qualche altro modello...

walterwm
31-12-2017, 16:59
Per arrivare a 200 cv che cosa gli hai fatto facci capire

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FEDE_GT
31-12-2017, 17:13
La mia attuale incidentata è/era una 2.0 TDI 170cv pompa iniettore in buonissima forma, con scarico defap + egr + filtro e mappa medio-allegra aveva passato i 200cv di 8-9 diciamo...poi i numeri non mi interessano più di tanto...però ero soddisfatto di come andava... Questa che stò valutando di acquistare tutta originale e 140cv è proprio un altro mondo, chiaramente c'è la differenza da iniettore-pompa a common rail, euro 5 ecc...ma comunque vorrei fargli un upgrade per cambiare un po' la situazione...

Quattro Rings
31-12-2017, 17:22
Credo quello che ha elencato tra parentesi.
Il CR è piuttosto lineare.
Io ho caricato giusto la mappa Revo dopo 4 anni di solo modulo acceleratore.
Ti consiglierei di installare già solo questo come partenza XD

FEDE_GT
31-12-2017, 18:07
Si si è più lineare e di strada ne fà chiaramente...però un A3 140 BKD, due Subaru Impreza STI e un A3 170cv BMN che viaggiava abbastanza, su questa provandola nel misto, mi trovo proprio meno soddisfatto, non penso di dover iniziare gradualmente con il modulo...io facevo conto di farci lo step appena la porto casa... arrivare su 180-190cv buoni e corposi mi basterebbe, ma con il turbo della 170 magari potrei osare un pochino di più...tanto sembra che il resto della meccanica sia uguale sui common rail...

Chiaramente la prenderei 170cv subito però 3porte 4x4 non si trova molto di un po' accessoriato e non troppo chilometrato ;)

Quattro Rings
31-12-2017, 18:50
La 8V non ti piace ?

Per il modulo intendo quello per il solo pedale. Già con quello ti sembra di avere un altra macchina.
STI stock ?
Io avevo una Evo 8 GSR

FEDE_GT
01-01-2018, 14:07
La 8V non ti piace ?

Per il modulo intendo quello per il solo pedale. Già con quello ti sembra di avere un altra macchina.
STI stock ?
Io avevo una Evo 8 GSR

Eheheheheheh la 8V sono andato a vederne un paio ma 3porte 4x4 trovi poco e poi hanno ancora prezzi alti per le mie tasche...oltre al fatto che sono abbastanza innamorato della 8p io :)

STI 2003, la prima aveva uno step (scarico completo, aspirazione diretta, pompa benzina, pop, frizione e mappa abbastanza pesante) e la seconda invece era sempre con step simile più soft senza aspirazione e mappa più tranquilla. Ehhhh auto che rimangono nel cuore!!

Infatti oltre alla A3 stavo valutando di fare la pazzia 2anni e prendere una S3 8p 265 di un ragazzo che la tiene come una figlia!!

ehemanuele
04-01-2018, 12:42
Si si chiaro, però siccome volevo almeno recuperare le prestazioni della mia ex 8p iniettore pompa che oltre passava molto bene i 200cv, pensavo su questo motore di farci il classico step (egr, defap, filtro e mappa) e magari aggiungerci la turbina del 170cv per avere un po' più di margine... ma non riesco a trovare molte info riguardo a questo motore...

I difetti, problemi o limiti intendevo anche i vari riconosciuti come le testate sul BKD, gli iniettori Siemens sui BMN...ecc... Ho trovato che sui CBA e CBB c'è questo problema della pompa gasolio che si disintegra...ma questo invece CFF non riesco a capire se è proprio montato solo sulle ultime 2011e 2012 o se qualche altro modello...

Se metti la turbina del 170 (kkk a differenza della garrett che montavi precedentemente sul 170 ip) con mappa e downpipe ci arrivi tranquillamente a quelle potenze... Il problema della pompa alta pressione non è solo dei 170 ma ache del 140 perchè monta sempre la cp4. Questa è l'unica cosa da controllare su questo motore. Per il resto vai tranquillo

FEDE_GT
05-01-2018, 02:12
Se metti la turbina del 170 (kkk a differenza della garrett che montavi precedentemente sul 170 ip) con mappa e downpipe ci arrivi tranquillamente a quelle potenze... Il problema della pompa alta pressione non è solo dei 170 ma ache del 140 perchè monta sempre la cp4. Questa è l'unica cosa da controllare su questo motore. Per il resto vai tranquillo

Ecco infatti la mia idea di step era proprio quello...mi accontento di 210-220... Il problema della pompa ho visto e letto ma purtroppo lo hanno tutte...si dice che le 2011 e 2012 statisticamente siano meno soggette ma non so se sia una certezza...

ehemanuele
07-01-2018, 17:03
Ecco infatti la mia idea di step era proprio quello...mi accontento di 210-220... Il problema della pompa ho visto e letto ma purtroppo lo hanno tutte...si dice che le 2011 e 2012 statisticamente siano meno soggette ma non so se sia una certezza...

Guardati questo video e ti aiuterà a salvaguardare la pompa...

http://www.facebook.com/video.php?v=695689493970597

FEDE_GT
10-01-2018, 07:35
Guardati questo video e ti aiuterà a salvaguardare la pompa...

http://www.facebook.com/video.php?v=695689493970597

Ahh interessante grazie!!
Tu l'hai fatto??

Ieri sono andato a vedere una 170cv e stò valutando... Sono entrambe delle ultime annate con motori CFF e CFG però non è scontato che il problema della pompa sia scampato diciamo purtroppo...

ehemanuele
10-01-2018, 09:33
Anche le versioni aggiornate della cp4 non escludono il rischio di rottura..... Al massimo se proprio hai paura fai il downgrade alla cp3

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74280-Tutorial-Retrofit-pompa-alta-pressione-cp3-su-motori-audi-vw

FEDE_GT
10-01-2018, 09:44
Anche le versioni aggiornate della cp4 non escludono il rischio di rottura..... Al massimo se proprio hai paura fai il downgrade alla cp3

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74280-Tutorial-Retrofit-pompa-alta-pressione-cp3-su-motori-audi-vw

Eheheheheh, proprio il downgrade non mi sembra il caso....magari invece valutare l'idea di prevenire come spiegato sopra nel link che mi avevi inviato o comunque ogni tagliando buttare un occhio se tutto ok!!
Alla fine nel 170 IP BMN che avevo prima bisognava tenere sempre puliti, lindi e sotto controllo gli iniettori Siemens...

Stò valutando il bene perchè il 170 ha qualche optional in più e già di base buona per arrivare a 200cv in tranquillità, sull'altra c'è più da lavorare diciamo...

ehemanuele
10-01-2018, 10:51
Eheheheheh, proprio il downgrade non mi sembra il caso....magari invece valutare l'idea di prevenire come spiegato sopra nel link che mi avevi inviato o comunque ogni tagliando buttare un occhio se tutto ok!!
Alla fine nel 170 IP BMN che avevo prima bisognava tenere sempre puliti, lindi e sotto controllo gli iniettori Siemens...

Stò valutando il bene perchè il 170 ha qualche optional in più e già di base buona per arrivare a 200cv in tranquillità, sull'altra c'è più da lavorare diciamo...

Anche io non lo farei mai.... IL 170 che avevo prima (cbb) era un missile!!! Mamma mia non c'è un giorno che non lo rimpiango :cry: e calcola che ora ho il 3.000 diesel bmw da 258 cv!!!
Al posto tuo prendere quello! Standomi attendo ai carburanti e soprattutto al cambio del filtro del gasolio! Lo farei cambiare solo a chi è in grado di fare la procedura di spurgo da vag!

FEDE_GT
10-01-2018, 11:05
Anche io non lo farei mai.... IL 170 che avevo prima (cbb) era un missile!!! Mamma mia non c'è un giorno che non lo rimpiango :cry: e calcola che ora ho il 3.000 diesel bmw da 258 cv!!!
Al posto tuo prendere quello! Standomi attendo ai carburanti e soprattutto al cambio del filtro del gasolio! Lo farei cambiare solo a chi è in grado di fare la procedura di spurgo da vag!

A spingeva bene mi dici?! Quello che sono andato a vedere ieri ha codice motore CFG ma dovrebbe essere solo leggermente diverso dal tuo perchè dal fine 2010 i CBA/CBB sono diventati CFF/CFG per questioni Euro5B da quello che ho capito...

Si si per la manutenzione mai avuto problemi, alle mie precedenti sempra cambiato tutti i filtri ogni 20mila km massimo, filtro gasolio compreso...il tutto da un amico che lavora in un conce prima Audi e ora Vw.

ehemanuele
10-01-2018, 12:41
A spingeva bene mi dici?! Quello che sono andato a vedere ieri ha codice motore CFG ma dovrebbe essere solo leggermente diverso dal tuo perchè dal fine 2010 i CBA/CBB sono diventati CFF/CFG per questioni Euro5B da quello che ho capito...

Si si per la manutenzione mai avuto problemi, alle mie precedenti sempra cambiato tutti i filtri ogni 20mila km massimo, filtro gasolio compreso...il tutto da un amico che lavora in un conce prima Audi e ora Vw.

Mappato era un missile!!!!

http://youtu.be/qBgK_sH2sZY

FEDE_GT
10-01-2018, 13:51
Mappato era un missile!!!!

http://youtu.be/qBgK_sH2sZY

Allungava di più del mio Iniettore Pompa sembra...ma la mia era "quattro"...la tua anteriore giusto-??

Non hai un video magari 50 --> 200km/h o 40 ---> 180km/h o qualcosa di simile?! Della velocità di punta non mi preoccupo più di tanto...è il "fattore tempo nel prenderla" che mi interessa... :D :D :D