Visualizza Versione Completa : Codice vag per star and stop
Pietrors
31-12-2017, 17:40
Salve ragazzi, sono possessore di un a3 8v 150cv, ora sono riuscito a mettere L indicatore della temperatura dell olio e all accensione del quadro, il check delle lancette. Ora avrei bisogno del percorso da seguire per disattivare permanente lo star and stop e in più vorrei mettere che quando apro la macchina con il telecomando, mi si accendono i led
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
per lo start & stop c'e una guida in evidenza nella sez obd-diagnosi-vagcom
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12
ci sono modalita' differenti a seconda del modello di audi (e a volte dell'anno di produzione). In alcuni casi si deve agire col vag dentro la 19-gateway, in altri casi dentro la 09-centr. elect.
ci sono varie impostazioni: si va a falsare la temperatura esterna, oppure il voltaggio della batteria, oppure altre codifiche. (a memoria non ricordo tutti i dettagli).
leggi con calma la discussione linkata e fai qualche prova, fino a trovare la codifica giusta per la tua audina
(ricorda di salvare sempre i valori che vai a modificare, prima di modificarli, cosi hai un "backup" in caso di errori o malfunzionamenti ... basta rimettere i valori originari e gli errori scompaiono, cioe' si ritorna alla esatta situazione precedente alla modifica. e si ricomincia con una altra modifica).
per i led accesi alla chiusura/apertura della macchina (da telecomando), il meccanismo si chiama "coming leaving home".
se ricordo bene, funziona solo se hai il sensore luci nel vetro anteriore, e solo se lasci la manopola-interruttore luci su "auto".
tu hai questi gadget nella tua a3? altrimenti bisonga pensare di retrofittarli (ma non e' una passeggiata).
sempre se ricordo bene, dentro i lmenu car-illuminazione esterna dell'MMI, si puo' selezionare di accendere gli anabbaglianti oppure i fendi (fissando anche un timer di durata delle luci accese per il coming leaving home), ma temo che accendere solo i led non si puo'.
prova a cercare in rete le parole chiave "coming leaving home audi 8V", oppure parole simili.
adesso scappo a cena, sono appena arrivati degli amici, a casa mia, per festeggiare il capodanno. ciao
Pietrors
01-01-2018, 02:25
per lo start & stop c'e una guida in evidenza nella sez obd-diagnosi-vagcom
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?56531-DISABILITARE-START-amp-STOP-Procedura-VAG-COM-VCDS-12-12
ci sono modalita' differenti a seconda del modello di audi (e a volte dell'anno di produzione). In alcuni casi si deve agire col vag dentro la 19-gateway, in altri casi dentro la 09-centr. elect.
ci sono varie impostazioni: si va a falsare la temperatura esterna, oppure il voltaggio della batteria, oppure altre codifiche. (a memoria non ricordo tutti i dettagli).
leggi con calma la discussione linkata e fai qualche prova, fino a trovare la codifica giusta per la tua audina
(ricorda di salvare sempre i valori che vai a modificare, prima di modificarli, cosi hai un "backup" in caso di errori o malfunzionamenti ... basta rimettere i valori originari e gli errori scompaiono, cioe' si ritorna alla esatta situazione precedente alla modifica. e si ricomincia con una altra modifica).
per i led accesi alla chiusura/apertura della macchina (da telecomando), il meccanismo si chiama "coming leaving home".
se ricordo bene, funziona solo se hai il sensore luci nel vetro anteriore, e solo se lasci la manopola-interruttore luci su "auto".
tu hai questi gadget nella tua a3? altrimenti bisonga pensare di retrofittarli (ma non e' una passeggiata).
sempre se ricordo bene, dentro i lmenu car-illuminazione esterna dell'MMI, si puo' selezionare di accendere gli anabbaglianti oppure i fendi (fissando anche un timer di durata delle luci accese per il coming leaving home), ma temo che accendere solo i led non si puo'.
prova a cercare in rete le parole chiave "coming leaving home audi 8V", oppure parole simili.
adesso scappo a cena, sono appena arrivati degli amici, a casa mia, per festeggiare il capodanno. ciao
Per quanto riguarda le luci automatiche purtroppo non ne ha[emoji29], ora vedo un po’ cosa posso fare, altrimenti le lascio così, poi per lo start and stop vedrò in settimana se funziona[emoji106] grazie e buon anno
Io online avevo trovato un altro sistema. Sempre entrando con il vag, si tara il limite minimo del voltaggio batteria.
Praticamente lo start and stop si esclude automaticamente quando la batteria scende sotto i 7 volt, quando invece, da carica sta sui 12.
Ho impostato il limite a 12 quindi la rileva sempre scarica e non si attiva.
Al momento tutto ok! Mai attivato.
Ho provato a cercare ma non lo trovò più.
Pietrors
10-01-2018, 11:54
Io online avevo trovato un altro sistema. Sempre entrando con il vag, si tara il limite minimo del voltaggio batteria.
Praticamente lo start and stop si esclude automaticamente quando la batteria scende sotto i 7 volt, quando invece, da carica sta sui 12.
Ho impostato il limite a 12 quindi la rileva sempre scarica e non si attiva.
Al momento tutto ok! Mai attivato.
Ho provato a cercare ma non lo trovò più.
Si come prima prova avevo fatto questo del voltaggio, portandolo a 12v ma non cambiava nulla
Non era proprio 12...ma 12 e qualcosa.
Ha me ha funzionato
Pietrors
10-01-2018, 12:00
Si sì, ora non mi ricordo nemmeno io di preciso, però non mi funzionava, ora con questo sistema si. Ma a te quando ti fermi con la macchina accesa e lasci la frizione ti si accende comunque la spia dello start and stop sul computer di bordo?
La mia è automatica. Quindi ancora peggio perché non si spegnerebbe solo quando fai la combo folle/stacco frizione. Si spegne di suo.
Ho visto casi in cui si spegne anche in manovra se fai con troppa calma.
Comunque quando mi fermo, mi appare l’icona dello star e stop disattivato.
Cioè mi avvisa che sarebbe entrato in funzione ma che non è attivo.