PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento modulo 5 F A3 8 V

Birkrim
03-01-2018, 11:24
Buonasera ragazzi, vorrei fare una domanda agli esperti, secondo voi su un A 3 8v è possibile fare un aggiornamento del modulo 5 F in una versione precedente, ciò mi spiego meglio, nn c’è in nessun modo di far funzionare il tasto vocale sulla mia A 3 8 V che all origine non era presente, adesso monta il software interno 040 0461 nn funzionante per il comando vocale, sono riuscito a sapere che la versione precedente era 039 0421 era perfettamente funzionante , secondo voi è possibile installare sulla centralina un software precedente a quello attuale?
Grazie a tutti

cuore_audi
03-01-2018, 12:31
i downgrade di solito è impossibile farli. non so se si può fare ma la vedo un po' difficile, potrebbe andare in blocco la centralina e non funzionare più. ti parlo della mia piccola esperienza in ambito elettronico.

- - - Updated - - -

ma spiegami una cosa. ma tu intendi il firmware del mmi? perchè quello non centra niente con i comandi al volante. ovviamente se hai un firmware aggiornato non possono rimuovere i comandi al volante. se è un up che hai fatto tu cambiando il volante devi vedere se le centraline sono compatibili con quel comando.

Birkrim
03-01-2018, 13:31
Grazie Cuore_Audi , praticamente io ho montato il volante multifunzione su un A 3 2014 che all origine non era presente, i tasti funzionano tutti , fatte tutte le codifiche con il vag il comando vocale ha funzionato finché nn ho spento l auto dopodiché non più, riazzerate le codifiche fatte di nuovo, funziona un quarto d ora il vocale e poi niente più!! Dopo varie ricerche sembrerebbe che il mio modulo 5 F abbia una versione software non compatibile , è da come ho letto e qualche esperto mi ha consigliato sarebbe di installare il software 0390421 praticamente la versione precedente, ma il problema è il downgrade che a quanto sembra anche tu mi stai confermando nn è fattibile