Visualizza Versione Completa : A4 vari problemi
Buonasera,prima di tutto mi scuso sia per l’ora che per il giorno in cui scrivo. a parte ciò vi scrivo poiché voi siete sicuramente più esperti di me. In famiglia abbiamo un a4 comprata usata nel 2015 che aveva 4 anni e 116.000 km,invece al momento ne ha 170.000. Da circa due settimane si è accesa una spia gialla del motore, recati in officina ci hanno detto che ci avrebbero spento la spia e solamente se si fosse riaccesa avrebbero guardai cosa potesse essere. Dopo due giorni la spia si riaccende, ci rechiamo nuovamente in officina e dopo aver effettuato la scansione ci dicono che c’è un guasto al fap,egr,scambiatore di calore,corpo farfallato. Mio padre lascia stare e si fa spegnere di nuovo la spia. Da due giorni però la macchina ha cominciato a dare problemi,ovvero il riscaldamento non funziona più e si accesa anche una spia che indica assenza di liquido refrigerante.ora l’auto è ferma in garage per evitare altri danni. Ora ho delle domande,ma questi possono essere tutti avvenimenti collegati?che non faccia più il riscaldamento per lo scambiatore di calore? L’assenza di liquido refrigerante invece? E in questo caso è sconsigliato guidare la macchina giusto? E secondo voi quanto potrebbe venire a costare? Perché il mio meccanico ha preventivato più di 400€. Grazie mille a chi mi risponderà!
Quattro Rings
07-01-2018, 09:11
Cioè è rimasta senza liquido refrigerante .... ?
400 euro per fare cosa ?
lucaropa
07-01-2018, 12:08
se è rimasta senza refrigerante è possibile che ci sia una perdita nello scambiatore della egr, bisogna verificare ed eventualmente cambairlo, i 400€ ci vogliono proprio per tale intervento
Più di 400€ per sostituire corpo farfallato,egr e scambiatore di calore
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se è rimasta senza refrigerante è possibile che ci sia una perdita nello scambiatore della egr, bisogna verificare ed eventualmente cambairlo, i 400€ ci vogliono proprio per tale intervento
Proprio ieri sera ho notato una grossissima perdita di liquido refrigerante, però i vari problemi sono successi prima di questo avvenimento
Più di 400€ per sostituire corpo farfallato,egr e scambiatore di calore...
fatti spiegare bene quali pezzi intendono cambiare, il prezzo da te citato non ha molto senso, per l'insieme dei 3 ricambi (secondo me, sommandoli tutti e 3, vengono a costare molto ma molto di piu... poi c'e da sommare la manodopera: in alcuni motori, la egr e relativo radiatore sono molto difficili da raggiungere, bisogna smontare un sacco di altra roba, quindi in fattura entrano molte ore di lavoro... di solito a caro prezzo.).
se i danni/segni di usura nella egr e nelle farfalle di aspirazione sono lievi, magari il guasto si risolve solo con una pulizia, e forse si possono sistemare la farfalle col kit riparazione (boccole e biellette, una ventina di euro, kit originale in conce. Cerca i dettagli in rete).
dopo tantissimi km, le farfalle sono incrostate, quindi sforzano e si deformano: il motorino che apre le farfalle si blocca, non raggiunge il suo fine corsa naturale, e scatta la spia.
Con una bella pulizia e le nuove biellette, spesso il problema si risolve, la corsa delle farfalle torna libera e regolare, e la spia si spegne.
fatti speigare bene cosa intendoino fare nel tuo caso, il prezzo cambia di parecchio...
fatti spiegare bene quali pezzi intendono cambiare, il prezzo da te citato non ha molto senso, per l'insieme dei 3 ricambi (secondo me, sommandoli tutti e 3, vengono a costare molot ma molto di piu... poi c'e la manoopera: in alcuni motori, la egr e relativo radiatore sono molto difficili da raggiungere, bisogna smontare un sacco di altra roba, quindi entrano molte ore di lavoro in fattura...).
se i danni/segni di usura nella egr e nelle farfalle di aspirazione sono lievi, magari il guasto si risolve solo con una pulizia, e forse si possono sistemare la farfalle col kit riparazione (boccole e biellette, una ventina di euro, kit originale in conce). quando sono incrostate, sforzano e si deformano, i lmotorino s blocca e scatta la spia. Una bella pulizia e le nuove biellette spesso risolvono, la corsa delle farfalle torna libera e regolare, e la spia si spegne.
Ora abbiamo trovato una grande perdita a sinistra della parte anteriore e abbiamo deciso intanto di sostituire il tubo e provare a spegnere la spia come ha suggerito il meccanico. ma eventualmente un malfunzionamento del corpo farfallato cosa comporta?
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