PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi radiatore di ricircolo gas di scarico audi A5 Sportback 2.0



PAOLO.75
07-01-2018, 19:49
Salve volevo rendervi partecipi della mia disavventura in Audi ed avere qualche consiglio di come muovermi per cercare di risolverla:
Premesso che sono proprietario di un’Audi A5 SportBack acquistata da una società di noleggio la Hertz dopo un’anno di vita (Marzo 2015), l’acquisto è avvenuto nel marzo 2016. Il 19 aprile 2017 dopo la scadenza biennale della garanzia i primi problemi fumo bianco prosciugamento del liquido nel radiatore(km 53000 circa) sostituzione del radiatore di ricircolo gas di scarico e relativi accessori di cui è stata applicata la correntezza ed ho pagato la sola manodopera pari a € 260,00;
dopo nemmeno una settimana (02/05/2017) dopo aver fatto circa 500 km nuovamente lo stesso problema ricambiano il radiatore e non ho pagato nulla;
dopo una settimana (09/05/2017) stesso problema cambiano la pompa suppl. non ho pagato nulla;
il 15 dicembre si ripresenta nuovamente il problema (73200 km circa) sostituiscono sempre la pompa, tubo acqua, coperchio, radiatore e accessori inoltre svuotano il serbatoio lo lavano sostituiscono anche il filtro del carburante totale spesa € 1563,00 interamente a mio carico visto che la garanzia (2anni) sui pezzi cambiati in precedenza non è possibile più applicarla perché la causa del guasto è da attribuire al carburante infatti mi dicono che Audi ha fatto dei controlli a campione su alcune autovetture (non sulla mia) che hanno avuto lo stesso problema riscontrando la presenza di cloro ed altre sostanze per cui la causa non è da attribuire ai propri pezzi.
I miei dubbi sono
1)tecnicamente cosa centra la presenza di sostanze come il cloro con il circuito di raffreddamento degli scarichi?
2)se la causa è questa dev’essere provata sul singolo veicolo e non a campione?
3)cosa fare affinchè mi siano riconosciuti i pezzi in garanzia ?
Grazie in anticipo

tony69
08-01-2018, 01:22
Benvenuto qui ci si presenta è la sezione di presentazione

PAOLO.75
08-01-2018, 22:01
Ok..grazie