PDA

Visualizza Versione Completa : Tachimetro spento...

armando.battinelli
09-01-2018, 02:28
Buonasera a tutti, così all’improvviso accendo la macchina si spengono solo le luci che illuminano il tacho si resetta tutto ora , km ecc ma funziona tutto tranne l’illuminazione, allora penso ad un fusibile ? E invece nel libretto di uso e manutenzione non trovo nessuna voce che mi risponde al mio problema , mmm non saprei voi sapete dirmi se c’è un fusibile ? Oppure il problema è un altro ? Scoccia parecchio soprattutto perché mi è successo da poco di notte.....
aspetto con ansia vostre delucidazioni grazie mille [emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180109/2e00be82d002c73fed6af99b6cfcafe0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edit1: ho notato che anche le luci delle manopole delle bocchette dell’aria non funzionano più, può essere collegata la cosa ?

brian ò CONNOR
09-01-2018, 19:07
Buonasera a tutti, così all’improvviso accendo la macchina si spengono solo le luci che illuminano il tacho si resetta tutto ora , km ecc ma funziona tutto tranne l’illuminazione, allora penso ad un fusibile ? E invece nel libretto di uso e manutenzione non trovo nessuna voce che mi risponde al mio problema , mmm non saprei voi sapete dirmi se c’è un fusibile ? Oppure il problema è un altro ? Scoccia parecchio soprattutto perché mi è successo da poco di notte.....
aspetto con ansia vostre delucidazioni grazie mille [emoji3]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180109/2e00be82d002c73fed6af99b6cfcafe0.jpg

Edit1: ho notato che anche le luci delle manopole delle bocchette dell’aria non funzionano più, può essere collegata la cosa ?

non c'è nessun fusibile!! hai mai cambiato la batteria dell'auto?
cmq fai questa prova stacca il polo positivo della macchina per qualche minuto, rimettilo e accendi la macchina e gira il quadro e vedi se ti funziona. cmq l'azzerramento dei km parziali e data e ora di solito succede quando hai la batteria che ti sta abbandonando!!

armando.battinelli
10-01-2018, 10:59
non c'è nessun fusibile!! hai mai cambiato la batteria dell'auto?
cmq fai questa prova stacca il polo positivo della macchina per qualche minuto, rimettilo e accendi la macchina e gira il quadro e vedi se ti funziona. cmq l'azzerramento dei km parziali e data e ora di solito succede quando hai la batteria che ti sta abbandonando!!

Ho provato con la batteria a tenerla staccata un po ma nulla , quando mi si è spento il tachimetro ho sentito una puzza di bruciato per quello pensavo a qualche fusibile ma non mi spiego perché anche le luci della manopola dell’aria (colore rosso) non si accendano più, poi la batteria ha 4 mesi quindi boh.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180110/2b1ed9bf74677920e64298ff23c3fae7.jpg

brian ò CONNOR
10-01-2018, 12:30
allora, sulla batteria c'è un altra scatola fusibili riguardante alcune parti dell'impianto elettrico, prova a dare un occhiata in quella scatoletta e controlla tutti i fusibili che ci sono...!!

- - - Updated - - -

Ho provato con la batteria a tenerla staccata un po ma nulla , quando mi si è spento il tachimetro ho sentito una puzza di bruciato per quello pensavo a qualche fusibile ma non mi spiego perché anche le luci della manopola dell’aria (colore rosso) non si accendano più, poi la batteria ha 4 mesi quindi boh.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180110/2b1ed9bf74677920e64298ff23c3fae7.jpg

nella foto che hai fatto non si accendono le luci delle bocchette dell' aria perché il devio luci è in posizione 0...si accedono solo se metti sulle luci :)

armando.battinelli
10-01-2018, 14:21
allora, sulla batteria c'è un altra scatola fusibili riguardante alcune parti dell'impianto elettrico, prova a dare un occhiata in quella scatoletta e controlla tutti i fusibili che ci sono...!!

- - - Updated - - -

nella foto che hai fatto non si accendono le luci delle bocchette dell' aria perché il devio luci è in posizione 0...si accedono solo se metti sulle luci :)

Si era per farti vedere quali intendevo so che le luci si accendono con il devioluci acceso vabbe mi sembra molto strano sta cosa del tachimetro , sta auto mi da un problema al mese ahahah
Secondo te con una vaggata potrei vedere qualcosa ? Visto che ho il programma e il cavo....

Audia32
14-01-2018, 13:07
Per me è il devioluci.... ;-)

armando.battinelli
19-01-2018, 19:30
Per me è il devioluci.... ;-)

Ciao audia guarda ho trovato la t10 a led delle posizione quasi sciolta ecco da dove la puzza di bruciato mannaggia a lei che mi ha pure lasciato dei pezzettini nel faro infatti non mi va neanche la posizione dietro dello stesso lato e anche l’illuminazione tachimetro potrebbe esser collegato a tutto questo? Ma a questo punto quale fusibile? Che sembrano tutti buoni.....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/64273bf04db194558906b32309a21362.jpg

armando.battinelli
22-01-2018, 19:31
Ero tutto sotto il fusibile della posizione tachimetro e le altre illuminazioni spente tutte sul fusibile della posizione e della luce di coda sinstra!! Risolto si può chiudere!!

Audia32
06-02-2018, 20:02
Non usate lampadine led con resistenze incorporate,le cosiddette can bus. Quelle resistenze raggiungono temperature altissime! Meglio metterne una esterna.