PDA

Visualizza Versione Completa : Luci portiera....a3 8p Attraction



diegoz
12-02-2009, 00:40
Prima che prendo e smonto tutto come al mio solito...:biggrin::biggrin:

Quando ho preso la macchina pensavo che quei faretti rossi sulle portiere fossero le luci di segnalazione sportello,insomma come si chiamano...le luci d'ingombro....e invece mi sono accorto che non si accendono quindi:

-ci sono ma ho un fusibile bruciato?
--sono solo semplicemente catarifrangenti?
-togliendo il rifrangente rosso ho l'alloggiamento per la parte mancante da comprare al ricambista?


La mia e' Attraction(la base diciamo no?) come allestimento....ho gia' montato la plafoniera con luci lettura e led....e presto sostituisco quella posteriore.....fari xenon h7 da 6000k molto tranquilli...ma se qualcuno ha creato quelle luci sarebbe bello poter sapere come...

Grazie :biggrin:

Audia32
12-02-2009, 14:55
Nessun fusibile saltato,sono dei semplici catarifrangenti!
Devi smontarlo e scambiarlo con quello adatto-------> 6Y0 947 911 costo 11 euro circa ognuno.
La corrente la prendi direttamente dalla centralina del motorino alzavetri,all'interno della porta stessa. Per la piedinatira aspetta qualcuno che ha già eseguito questo lavoro,al momento non li ricordo,dovrei controllare............

diegoz
12-02-2009, 16:52
Corro a ordinarli...tanto comunque devo ordinare la plafoniera posteriore con il led da aggiungere e probabilmente anche il bracciolo...che pero' costa secondo me un po' troppo...280€ mi sembra un furto....

Cosa intendi per piedinatura?

Andrea_88
12-02-2009, 21:06
Corro a ordinarli...tanto comunque devo ordinare la plafoniera posteriore con il led da aggiungere e probabilmente anche il bracciolo...che pero' costa secondo me un po' troppo...280€ mi sembra un furto....

Cosa intendi per piedinatura?

eh?!?!?!!? 280 io ho a casa quella del pack luci, e l'ho pagata 41.65 !! iva inclusa !! cmq per il pack luci mi sto informando e sto facendo molte ricerche...:ph34r::ph34r::ph34r:.... tranquilli a breve, non sara più impossibile nulla !!! :D:D:D:D:D

diegoz
12-02-2009, 23:50
280€ era un piccolo inframezzo offtopistico....parlavo del bracciolo che costa cosi' tanto.....da ricambi audi vW....:D

Buonissimo attendo notizie fiducioso!!
Piu' che altro plafoniera posteriore con led sicuramente.....poi luci ingombro...e al limite le luci sotto pedaliera....e lato passeggero....pero' anche quelle delle alette parasole...son convinto che non si fanno danni...perche' nello smontare la plafoniera anteriore...ho notato che si riesce ad andare tranquillamente nella zona dove attaccare le eventuali lampade....anche aiutandosi con un cercatraccia.....

Ci provero' e vi faro' sapere....

Audia32
13-02-2009, 00:59
Corro a ordinarli...tanto comunque devo ordinare la plafoniera posteriore con il led da aggiungere e probabilmente anche il bracciolo...che pero' costa secondo me un po' troppo...280€ mi sembra un furto....

Cosa intendi per piedinatura?

Sulla centralina del motorino tergicristallo c'è uno spinotto con un sacco di fili;devi aspettare che qualcuno ti indichi dove collegarli!:wink:
C'è un tutorial ma non ricordo dove sia......

Andrea_88
13-02-2009, 11:33
Sulla centralina del motorino tergicristallo c'è uno spinotto con un sacco di fili;devi aspettare che qualcuno ti indichi dove collegarli!:wink:
C'è un tutorial ma non ricordo dove sia......


purtroppo in questo forum, non trovato nessun tipo di tutorial, ma cmq mi sto documentando... solo che con l'uni, non ho mai il tempo di sperimentare... in ogni caso, quello su cui mi sto documentando io è:

-Luci cortesia (sottopiede guidatore + passeggero + volendo passeggeri posteriori)
-Luci ingombro
-luci pozzanghera
una volta fatte le ultime 2, si puo pensare di fare anche le luci pozzanghera sotto gli specchietti in A6 style se non sbaglio...

unica pecca, per il lavoro che postero quando inizierò, servirà il vag, per l'attivazione finale ... !
per le luci, alette parasole, non posso aiutarti perchè le ho gia... pero sec me è uno sbatti tagliare il cielo.

Maga84
13-02-2009, 13:11
Sulla centralina del motorino tergicristallo c'è uno spinotto con un sacco di fili;devi aspettare che qualcuno ti indichi dove collegarli!:wink:
C'è un tutorial ma non ricordo dove sia......
Ma l'alimentazione devi "rubarla" dai cavi o cè già la predisposizione e basta collegarli?

Audia32
13-02-2009, 14:32
purtroppo in questo forum, non trovato nessun tipo di tutorial



Invece da qualche parte c'è di sicuro,l'ho letto molto tempo fa.......

diegoz
13-02-2009, 15:49
io faro' delle prove con dei vampiretti appositi....e vediamo che succede....e' l'ultimo dei miei problemi in queste cose....basta sapere che posso prendere comunque il ricambio e poi coi fili mi colleghero' direttamente allo switch dello sportello che quando apri quello....si accendono le luci interne dell'abitacolo e di conseguenza anche quelle di ingombro....
Questo mi sembrerebbe piu' logico no?
Perche' devo andare sugli alzacristalli?

Audia32
13-02-2009, 20:36
Semplicemente perchè dovresti portare dall'interno della vettura 4 fili,uno in ogni portiera!!!!! Non devi andare sugli alzavetri ma sulla centralina posta sotto ad essi! E' lei che gestisce l'illuminazione,non è una modifica ma il sistema originale!!!!

Andrea_88
13-02-2009, 22:57
Ma l'alimentazione devi "rubarla" dai cavi o cè già la predisposizione e basta collegarli?

nessun ruba corrente !! sec me è come fanno in audi:biggrin::biggrin::biggrin:!! pero prima di svelare il tutto con un bel totorial come si deve, devo avere la certezza che funzioni il tutto !!! ihihi:D:D:D ed il problema fondamentale è che devo ancora iniziare...


Invece da qualche parte c'è di sicuro,l'ho letto molto tempo fa.......

deve essermi sfuggito allora... o forse intendi quello fatto da DanyA3??


io faro' delle prove con dei vampiretti appositi....e vediamo che succede....e' l'ultimo dei miei problemi in queste cose....basta sapere che posso prendere comunque il ricambio e poi coi fili mi colleghero' direttamente allo switch dello sportello che quando apri quello....si accendono le luci interne dell'abitacolo e di conseguenza anche quelle di ingombro....
Questo mi sembrerebbe piu' logico no???
Perche' devo andare sugli alzacristalli?


Semplicemente perchè dovresti portare dall'interno della vettura 4 fili,uno in ogni portiera!!!!! Non devi andare sugli alzavetri ma sulla centralina posta sotto ad essi! E' lei che gestisce l'illuminazione,non è una modifica ma il sistema originale!!!!


spiegazione che calza a pennello !!

diegoz
14-02-2009, 01:58
vero...mi sono accorto solo ora di aver detto una cavolata....convinto in quel momento che quello switch fosse sulla porta e non come da sempre accade in ogni macchina...sul telaio direttamente:D:D:D
Chiedo venia...era venerdi':D

Possibile che non esiste tutto il pezzo e che sulla centralina alzavetri non ci sia un ingresso per collegare i fili (che ovviamente spero siano inclusi nel pezzo di ricambio)???

Andrea_88
14-02-2009, 10:02
vero...mi sono accorto solo ora di aver detto una cavolata....convinto in quel momento che quello switch fosse sulla porta e non come da sempre accade in ogni macchina...sul telaio direttamente:D:D:D
Chiedo venia...era venerdi':D

Possibile che non esiste tutto il pezzo e che sulla centralina alzavetri non ci sia un ingresso per collegare i fili (che ovviamente spero siano inclusi nel pezzo di ricambio)???
tranquillo no problem... pero nn ho ben capito cosa vuoi dire con la seconda frase.... ti posso garantire che con il metodo che sto studiando non serve cambiare nulla basta mettere dei fili al loro posto.... ci tengo a sottolineare che non è che vi voglio far stare sulle spine, solo, non sono ancora sicuro funzioni tutto, quindi prima di dire come si fa, è meglio che provo sulla mia... :D:D:D
e il problema che tra uni, morosa ecc... non ho quasi mai tempo...

diegoz
15-02-2009, 02:41
Io non ho fretta e non escludo che intanto i pezzi li prendo e magari faccio io delle prove....e magari ci si aggiorna...

Con la seconda frase intendevo dire che se il pack luci prevede quel pezzo li'....che come mi dicevano costa circa 11 euro al pezzo,(ovvero intendo il faretto d'ingombro),sicuramente quelli montati sulle vetture con pack avranno di certo dei fili che arrivano da qualche parte....e dico se quella "qualche parte" e' proprio la centralina dell'alzavetro.....esistera' anche il filo originale acquistabile insieme ai due faretti che collega il tutto...no?

Ipotesi strettamente mia perche' non ho ancora aperto nulla....

Audia32
15-02-2009, 12:43
Non lo so se i due fili li vendono come ricambio....mi sa proprio di no.....

PalettoneV6
15-02-2009, 17:48
la centralina sul motorino alzacristalli è questa qui
http://i173.photobucket.com/albums/w63/Carmine_2007/Tutorial/Tutorial_Bracciolo/DSCN5474.jpg

ora non ricordo preciso quali siano i pin per il collegamento delle luci di ingombro...so solo quelle per l'illuminazione delle maniglie

Andrea_88
15-02-2009, 22:42
la centralina sul motorino alzacristalli è questa qui
http://i173.photobucket.com/albums/w63/Carmine_2007/Tutorial/Tutorial_Bracciolo/DSCN5474.jpg

ora non ricordo preciso quali siano i pin per il collegamento delle luci di ingombro...so solo quelle per l'illuminazione delle maniglie

riusciresti a dirmi il codice della centralina?? che non si legge causa flash?? cmq cosa fondamentale, immagino che al posto del cerchietto rosso c'era il connettore, vero?? grigio con un "levetta viola" ti po questo???

http://img23.imageshack.us/img23/38/dscn5474jw9.jpg
insomma una cosa del genere??
http://img403.imageshack.us/img403/6031/4900344274mj5bm7.jpg

Audia32
16-02-2009, 00:16
Esatto,c'è quello spinotto lì!

diegoz
16-02-2009, 00:23
azz che macello.....attendo fiducioso.....non mi azzardo per ora.....magari appoggero' li' i due faretti...e quando sara' pubblico come si fa il tutto...lo faro'!

Audia32
16-02-2009, 00:31
Visto che montate le luci rosse vi conviene mettere sotto anche quelle bianche(luci pozzanghera) che vengono collegate in parallelo alle rosse. C'è solo da forare il pannello.

PalettoneV6
16-02-2009, 01:01
si il connettore è quello li, 32 poli
sul pin 4 e sul on 14 si preleva la corrente per l'illuminazione delle maniglie interne...se riesco a trovare un po di tempo, appena posso rismonto tutto e cerco i pin delle luci di ingombro

diegoz
16-02-2009, 01:01
Saggissima idea.....pero' dovrei avere la misura esatta della posizione che hanno queste nei modelli gia' provvisti.....

Audia32
16-02-2009, 01:31
Ho controllato,dovrebbero andar collegati alla posizione 1marrone/giallo(positivo) e alla posizione 2 marrone(negativo).

PalettoneV6
16-02-2009, 09:54
Ottimo Alessio:wink:
cmq i cavetti con relativo pin da inserire nella presa a 32 poli, sono 000 979 009

Andrea_88
16-02-2009, 21:48
palettone ottimo il codice dei cavetti !! cosi farà un lavoro come Dio comada!! solo per i pin a me hanno detto che cambia da macchina a macchina nel momento un cui si codifica...

cmq non sarebbe male iniziare a postare i codici dei vari pezzi, luci cortesia, luci ingombro, luci vano piedi, maniglie illuminate... e magari specchietti A6... :D:D:D:D

Audia32
17-02-2009, 01:01
Non credo ci sia da codificare niente...L'ho fatto su un'A4 e non è servito!

diegoz
17-02-2009, 01:01
Ottimo!!!!
In settimana ordino tutto.......

Andrea_88
17-02-2009, 12:53
Non credo ci sia da codificare niente...L'ho fatto su un'A4 e non è servito!

veramente?!? mi sembra molto molto strano... cmq ragazzi nessuno sa i codici??

Audia32
17-02-2009, 15:21
Spia segnalazione porta aperta(rossa) 6Y0 947 411 11 euro
Luce igresso(sotto bianca) 8D0 947 415 9 euro

Se volete modificare la vostra maniglia dovete prendere questi ricambi
Fotoconduttore 8P3 919 177 9 euro
Diodo luminoso con supporto(led) 4B0 919 063 A 3 euro

Se invece le volete cambiare mettendole già illuminate di serie
maniglia sinistra(colore blu) 8P3 837 019 A 7A2 37 euro
maniglia destra(colore blu) 8P3 837 020 A 7A2 37 euro

maniglia sinistra(colore nero) 8P3 837 019 A 7PE 37 euro
maniglia destra(colore nero) 8P3 837 020 A 7PE 37 euro

Andrea_88
17-02-2009, 18:11
Spia segnalazione porta aperta(rossa) 6Y0 947 411 11 euro
Luce igresso(sotto bianca) 8D0 947 415 9 euro

Se volete modificare la vostra maniglia dovete prendere questi ricambi (<--???)

Fotoconduttore 8P3 919 177 9 euro
Diodo luminoso con supporto(led) 4B0 919 063 A 3 euro

Se invece le volete cambiare mettendole già illuminate di serie
maniglia sinistra(colore blu) 8P3 837 019 A 7A2 37 euro
maniglia destra(colore blu) 8P3 837 020 A 7A2 37 euro

maniglia sinistra(colore nero) 8P3 837 019 A 7PE 37 euro
maniglia destra(colore nero) 8P3 837 020 A 7PE 37 euro



ottimo mi hai preceduto !!! solo non capisco una cosa dove ho messo (<--???); perche io volevo prendere proprio le maniglie, senza modificare le mie... ma immagino che il colore, si riferisca alla maniglia, ma per chi ha quelle satinate come si risolve??

cmq iniziamo," a buttar giu una lista della spesa"
questa è riferita per chi ha 3porte, come me... :D:D:D

- 6Y0 947 411-- luci rosse di ingombro (X2)
- 8D0 947 415-- luci pozzanghera (X2)

per chi vuole come faro io mettere le luci pozzanghera anche negli specchietti laterali (A6 Style)
i codici sono questi:

-4F0949133 + 4F0858524 01C sottospecchietto laterale con led Destro
-4F0949134 + 4F0858523 01C sottospecchietto laterale con led Sinistro


mancano i codici, delle plafonierine delle luci vano piedi, e se si riuscissero a trovare anche tutti i fili e i connettori sarebbe il top :D:D:D:D

invito cmq tutti gli interessati a controllare i codici, scanso equivoci !!

Audia32
18-02-2009, 00:01
Il colore &#232; riferito alla parte in plastica,non alla maniglia vera e propria.......

Andrea_88
18-02-2009, 20:10
Il colore &#232; riferito alla parte in plastica,non alla maniglia vera e propria.......
a forse ho capito, magari riesci a postare, una foto??

ste87
18-02-2009, 21:16
scusate se mi intrometto, però quando ho il problema che ha qualcuno di voi in questo momento prendo il tester e faccio delle prove.
ovvero, il tester misura varie cose, a noi (voi) interessa la tensione.

fate vari tentativi col tester, sia a portiera aperta che chiusa, e una volta trovati i pin che a portiera chiusa danno tensione zero e a porta aperta danno tensione, eccoli, questi sono i due pin (più e meno) che daranno corrente alle luci pozzanghera ecc. ecc..

spero di esservi stato utile


fidatevi è più dura a dirsi a parole che a farsi :)

Andrea_88
18-02-2009, 21:46
infatti pensavo di fare proprio cosi... ma ora ti chiedo.. xk usare il tester, quando puoi usare direttamente le luci con 2 fili tanto per provare... &#232; anche + bello da verede ihihihi:D:D:D:D:D

Audia32
19-02-2009, 00:16
Non riuscirete a misurare nulla perch&#232; senza carico(ossia senza lampadine collegate) la centralina non fornisce tensione.

diegoz
19-02-2009, 01:53
pian piano monto tutto...:D

Andrea_88
20-02-2009, 11:56
ragazzi ci siamo arenati ?!?! i codici?? tipo dei cavetti?? cmq ieri ho montato un pack luci, o meglio una luce vano piedi naturalmente che funziona come quella originale (cio&#232; quando si apre la macchina), sull' .:R32 (mk 4) del mio socio.... risultato ottimo, pero ci siamo collegati alla plafoniera... e non proprio il metodo che vorrei utillazzare, avendo a dispozione tutte le cetraline del mondo... :D:D:D:D:D:D

antonio
23-02-2009, 03:28
salve ragazzi io ho appena trovato una bella striscia a led flessibile che vorrei mettere nelle luci sotto porta ma nn ho capito quali sono i pin per prendere elettricità oppure mi tocca arrivare fino alla plafoniera:wacko: ciao

ste87
23-02-2009, 10:55
@ audia32: io intendevo di provare prima a portiera aperta oi chiusa ad esempio. (o in atricasi prima a fari spenti poi accesi), quali erano i cavi che portavano la tensione, di modo che così si capiva quali sono i cavi interessati da cui prendere tensione.



per quanto riguarda lal ampadina, direi che è sconsigliato, magari non danneggi nulla, ma collegando al contrario una lampadina, ad es un led, lo bruci..

anche se lo colleghi giusto un led brucia a 12 ovolt..

dai postate la vostra esperienza..

iunio
17-04-2012, 21:21
ragazzi qualche novità in merito? qualcuno ha ultimato il lavoro?

Saluti