Accedi

Visualizza Versione Completa : Foto filtro gasolio a3 2007 tdi 170cv



danielesanta
11-01-2018, 14:52
Salve a tutti, qualcuno ha (o mi trova online) una foto del filtro gasolio
della audi a3 2007 tdi 170cv dpf? Devo prenderlo online e già una volta
me ne hanno inviato uno errato (basso e tozzo, quello che mi serve mi
pare sia stretto e lungo)


può essere sia questo?
7074

Grazie mille!


p.s.

mi pare sia questo
https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/zmsAAOSwSutaDTRn/s-l225.jpg

andros94
11-01-2018, 17:01
che motore hai? la sigla intendo

gian8p
11-01-2018, 23:37
se dai il numero di telaio al venditore, seconod me ti manda il filtro giusto...
io ho sempre fatto cosi'!
confrontare delle foto, utilizzando parametri come "il lungo" e "il tozzo", e' solo un tirare a indovinare.

cuore_audi
11-01-2018, 23:43
perchè prenderlo online quando ti viene più caro visto che devi pagare anche la spedizione e non lo prendi da un ricambista almeno non sbagli?

gian8p
11-01-2018, 23:52
beh, on line di solito si prende l'intero kit di filtri, e la spedizione si paga solo una volta, alla fine incide poco su ogni singolo pezzo.
il risparmio on-line di solito e' concreto, rispetto ai listini ufficiali delle concessionarie
(ripeto: acquistando un set completo di 4 filtri: aria motore, aria abitacolo, olio, gasolio, con una unica spedizione).

danielesanta
12-01-2018, 06:38
se dai il numero di telaio al venditore, seconod me ti manda il filtro giusto...
io ho sempre fatto cosi'!
confrontare delle foto, utilizzando parametri come "il lungo" e "il tozzo", e' solo un tirare a indovinare.Pur dando telaio mi dice che ne prevede ben 3

---------- Post added at 06.38.45 ---------- Previous post was at 06.37.59 ----------


beh, on line di solito si prende l'intero kit di filtri, e la spedizione si paga solo una volta, alla fine incide poco su ogni singolo pezzo.
il risparmio di solito e' concreto (ripeto: acquistando un set completo di 4 filtri: aria motore, aria abitacolo, olio, gasolio).E mi consigli dopo 15mila di cambiare sempre tutti i filtri?

cuore_audi
12-01-2018, 11:44
io al mio autoricambi dove mi fornisco e sono cliente da tanti anni tutti e 4 i filtri + 4 litri di olio pagavo 80 euro. filtri bosch o ufi. su internet non penso che si riesca a trovare di meglio.
a questa per adesso ho preso tutti i filtri originali da npr ricambi perchè ho preso delle cose insieme ad un amico, ma al prossimo tagliando vado in audi visto che sono cliente anche lì e vedo che prezzo mi fanno. devo dire che mi trattano abbastanza bene.

gian8p
12-01-2018, 14:25
io al mio autoricambi dove mi fornisco e sono cliente da tanti anni tutti e 4 i filtri + 4 litri di olio pagavo 80 euro. filtri bosch o ufi...
...al prossimo tagliando vado in audi visto che sono cliente anche lì e vedo che prezzo mi fanno. devo dire che mi trattano abbastanza bene.

in rete, i prezzi dei kit di ricambi con 4 filtri e 4 kg olio 5w30, variano da 70 a 100 euro, dipende dalla marca dei vari pezzi.
vedo che il tuo ricambista ti tratta bene, visto i rapporti di lunga data. Ma io no ho contatti con alcun ricambista nellam ia citta', e non otterrei nessuno sconto (come la maggior parte degli utenti).
se vai in audi, i prezzi triplicano: il castrol lo vendono a 31 euro al kg, e la manodopera e' fatturata a 50-60 euro all'ora.
a spanne, un tagliando in conce viene a costare intorno ai 400 euro.
una buona officina ti chiede meno della meta' (al mio paese, mi pare cheho speso 160 euro l'ultima volta che sono andato a fare il tagliando).
se fai il lavoro da solo, comprando i ricambi on-line e mettendoci un po' di pazienza in garage, si spende ancora la meta' (80-100 euro per i ricambi).

- - - Updated - - -


.... E mi consigli dopo 15mila di cambiare sempre tutti i filtri?

io li cambio sempre. costano pochi soldi e sto tranquillo.
il gasolio sporco, di alcuni benzinai furbetti, spesso tappa il filtro (all'estremo, il motore gira male perche non passa piu gasolio dentro il filtro completamente tappato, e puoi restare a piedi).
Ma se lo cambi di frequente, il filtro non rilascera' scorie e schifezze verso la pompa e gli iniettori (e se quelle parti si rompono, si va incontro a costi enormi).

l'olio motore viene diluito dal gasolio, quando funziona male il fap, e contemporaneamente si creano molte scorie nelle camere di combustione (che l'olio va a detegere). quindi anche il filtro olio raccoglie rapidamente molte schifezze.
cambiare olio e filtro olio un po' piu' frequentemente, sicuramente aiuta a prolungare vita del motore.

il filtro abitacolo pulito e' una questione di salute, per te e i passeggeri (in teoria respiri meno polveri, meno muffe se mantieni sempre igienizzato il clima ecc). io lo cambio a ogni primavera (nell'inverno il filtro abitacolo si e' caricato di polveri e smog. Nella mia citta' siamo sempre in crisi, con altisismi livelli di polveri sottili ecc).

il filtro aria motore sempre ben pulito aiuta a consumare meno carburante, ad avere una combustione regolare ecc (quindi meno problemi meccanici, a lungo termine).

ecco perche io cambio senpre tutti e 4 i filtri ad ogni tagliando.
risparmiare 20-30 euro a ogni tagliando (cioe' 1 volta all'anno), cioe' non cambiare 2 filtri, e usare un olio "strano" (fuori dalla specifica del costruttore del motore), secondo me non e' una grande furbata.

danielesanta
12-01-2018, 15:30
io al mio autoricambi dove mi fornisco e sono cliente da tanti anni tutti e 4 i filtri + 4 litri di olio pagavo 80 euro. filtri bosch o ufi. su internet non penso che si riesca a trovare di meglio.
a questa per adesso ho preso tutti i filtri originali da npr ricambi perchè ho preso delle cose insieme ad un amico, ma al prossimo tagliando vado in audi visto che sono cliente anche lì e vedo che prezzo mi fanno. devo dire che mi trattano abbastanza bene.

trovato bene da npr?

- - - Updated - - -


in rete, i prezzi dei kit di ricambi con 4 filtri e 4 kg olio 5w30, variano da 70 a 100 euro, dipende dalla marca dei vari pezzi.
vedo che il tuo ricambista ti tratta bene, visto i rapporti di lunga data. Ma io no ho contatti con alcun ricambista nellam ia citta', e non otterrei nessuno sconto (come la maggior parte degli utenti).
se vai in audi, i prezzi triplicano: il castrol lo vendono a 31 euro al kg, e la manodopera e' fatturata a 50-60 euro all'ora.
a spanne, un tagliando in conce viene a costare intorno ai 400 euro.
una buona officina ti chiede meno della meta' (al mio paese, mi pare cheho speso 160 euro l'ultima volta che sono andato a fare il tagliando).
se fai il lavoro da solo, comprando i ricambi on-line e mettendoci un po' di pazienza in garage, si spende ancora la meta' (80-100 euro per i ricambi).

- - - Updated - - -



io li cambio sempre. costano pochi soldi e sto tranquillo.
il gasolio sporco, di alcuni benzinai furbetti, spesso tappa il filtro (all'estremo, il motore gira male perche non passa piu gasolio dentro il filtro completamente tappato, e puoi restare a piedi).
Ma se lo cambi di frequente, il filtro non rilascera' scorie e schifezze verso la pompa e gli iniettori (e se quelle parti si rompono, si va incontro a costi enormi).

l'olio motore viene diluito dal gasolio, quando funziona male il fap, e contemporaneamente si creano molte scorie nelle camere di combustione (che l'olio va a detegere). quindi anche il filtro olio raccoglie rapidamente molte schifezze.
cambiare olio e filtro olio un po' piu' frequentemente, sicuramente aiuta a prolungare vita del motore.

il filtro abitacolo pulito e' una questione di salute, per te e i passeggeri (in teoria respiri meno polveri, meno muffe se mantieni sempre igienizzato il clima ecc). io lo cambio a ogni primavera (nell'inverno il filtro abitacolo si e' caricato di polveri e smog. Nella mia citta' siamo sempre in crisi, con altisismi livelli di polveri sottili ecc).

il filtro aria motore sempre ben pulito aiuta a consumare meno carburante, ad avere una combustione regolare ecc (quindi meno problemi meccanici, a lungo termine).

ecco perche io cambio senpre tutti e 4 i filtri ad ogni tagliando.
risparmiare 20-30 euro a ogni tagliando (cioe' 1 volta all'anno), cioe' non cambiare 2 filtri, e usare un olio "strano" (fuori dalla specifica del costruttore del motore), secondo me non e' una grande furbata.

messaggio (saggio!!!) ricevuto, cambio tutto, olio + 4 filtri!

devo solo scegliere tra olio liqui moly 4200 e solito castrol 5w30 507
credo si equivalgano giusto?
ho visto che un prezzo onesto è tra 9 e 11 euro a litri, esatto?

cuore_audi
12-01-2018, 17:13
si mi sono trovato bene. tutti filtri originali. il liqui moly è un'azienda leader in germania e pluripremiata. forse sono il primo che in questo forum ha scelto liqui moly.
leggendo la scheda tecnica è superiore al castrol. poi dipende da cosa cerca ognuno di noi.

- - - Updated - - -

[QUOTE=gian8p;1428220]in rete, i prezzi dei kit di ricambi con 4 filtri e 4 kg olio 5w30, variano da 70 a 100 euro, dipende dalla marca dei vari pezzi.
vedo che il tuo ricambista ti tratta bene, visto i rapporti di lunga data. Ma io no ho contatti con alcun ricambista nellam ia citta', e non otterrei nessuno sconto (come la maggior parte degli utenti).
se vai in audi, i prezzi triplicano: il castrol lo vendono a 31 euro al kg, e la manodopera e' fatturata a 50-60 euro all'ora.
a spanne, un tagliando in conce viene a costare intorno ai 400 euro.
una buona officina ti chiede meno della meta' (al mio paese, mi pare cheho speso 160 euro l'ultima volta che sono andato a fare il tagliando).
se fai il lavoro da solo, comprando i ricambi on-line e mettendoci un po' di pazienza in garage, si spende ancora la meta' (80-100 euro per i ricambi).

- - - Updated - - -

in audi mi trattano bene nel settore ricambi perchè di solito prendo sempre ricambi originali, quindi mi fanno sempre un bel po' di sconto. i filtri li ho presi da npr e li ho pagati tutti e 4 o 70 o 80 euro compresa la spedizione. quando dovrò fare il tagliando andrò in audi e vedo che mi sparano, ma non penso che il prezzo si debba scostare molto da npr. purtroppo in officina non ho conoscenze.