PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione Altoparlanti Come smontarli ?

albanomax
14-01-2018, 17:27
Qualora volessi smontare gli altoparlanti e far passare di sana pianta tutti i cavi ?
esistono delle guide su cosa e come smontare i pannelli laterali,anteriori e posteriori,le grigliette dei tw sul cruscotto..
non voglio ne graffiare nulla e ne' scassare nulla,deve restare tutto a scomparsa e gli amplificatori faro' come sulla mk1
tutto volante su una tavola,sull'auto non buco e non fisso nulla

l'unica cosa buona è che la corrente stavolta ce l'ho già dietro...
pero' mi interessava sapere come e dove far passare i cavi evitanto di far danni,non devo rompere nulla..
devo far passare 3 cavi di segnale dall'autoradio fino dietro per portare il segnale anteriore posteriore e sub x 3 amplificatori separati

grazie intanto

massimiliano

andre.fiume
05-03-2018, 14:04
Per far passare i cavi conviene smontare gli sportelli e non solo togliere i pannelli che si smontano svitando 2 viti una dietro la cassa dei medi e uno sotto il poggiabraccia e poi tirando

Simon-TT
06-03-2018, 14:08
Ti servono altre guide per caso? Se non sei all’altezza lascia stare,per togliere i pannelli posteriori devi smontare il sedile e se non ricordo male anche la cintura,per i pannelli anteriori devo smontare il pannello ma è molto duro da far sganciare e potresti rompere qualche bottone....ti parlo per esperienza personale....poi a tuo rischio e pericolo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14.08.46 ---------- Previous post was at 14.06.17 ----------

Ti servono altre guide per caso? Se non sei all’altezza lascia stare,per togliere i pannelli posteriori devi smontare il sedile e se non ricordo male anche la cintura,per i pannelli anteriori devo smontare il pannello ma è molto duro da far sganciare e potresti rompere qualche bottone....ti parlo per esperienza personale....devi smontare mezza macchina anche i battitacco e la moquette per arrivare alla giuntura dei cavi che vanno alla portiera.poi a tuo rischio e pericolo

albanomax
09-03-2018, 23:17
grazie ragazzi,si qualche bottone sicuramente salta,per i sportelli anteriori avevo visto già un video,quelli posteriori dovro' smontare tutto,per ora non è un lavoro che devo fare subito...

rimontare l'impianto che avevo sull'altra TT non è cosa semplice che si fà in un giorno,minimo servono 2 settimane piene,per ora mi arrangio con l'impianto di serie che proprio pena non fà se ci si accontenta,la sorgente faceva pena invece...

devo pure ricomprare i woofer da 20cm,quelli che ho sono tutti da 16...

GRAZIE INFINITE RAGAZZI SEMPRE PRONTI :biggrin:

albanomax
11-03-2018, 07:31
il tweeter sul cruscotto sapete come si smontano prima che faccia danno ?!?!:biggrin: