PDA

Visualizza Versione Completa : Mancata visualizzazione "drive select" su FIS

timo74
17-01-2018, 20:34
Selezionando le varie impostazioni del drive select attraverso il pulsante dedicato presente sul cruscotto , non visualizzo le impostazioni sul computer di bordo / FIS ; le impostazioni le vedo cambiare soltanto nel display del MMI.
Sarebbe bene che si vedessero anche nel FIS specialmente nel caso in cui tengo la radio spenta ( quindi display abbassato ) , perché schiacciando il pulsante in quel caso la macchina accetta il cambio di selezione senza darne evidenza;
questa A3 e' stata prodotta a fine 2017 , nella vecchia ( si a per dire ) A3 ( pre-restyling ) , pigiando sul pulsante drive select, si vedeva per 1-2 secondi apparire il settaggio sul FIS salvo poi andare via correttamente ( visualizzazione temporanea )
C'e' qualcuno che ha la A3 restyling che ha notato questa cosa ? non vorrei avessero cambiato il software e che fosse una cosa voluta ( oppure semplicemente nascosta apposta , un po come la visualizzazione della temperature dell'olio motore ).
grazie

20000giri
17-01-2018, 21:24
A me sembra che ci sia una lettera davanti alla marcia inserita che indica l'impostazione del drive select, ma sono un possessore solo da 3 giorni quindi potrei sbagliarmi

timo74
18-01-2018, 14:35
A me sembra che ci sia una lettera davanti alla marcia inserita che indica l'impostazione del drive select, ma sono un possessore solo da 3 giorni quindi potrei sbagliarmi

che versione / motorizzazione hai preso ?
mi sembra di averla vista anche io la lettera ma solo per la modalita' ECO ;
sulla vecchia A3 del 2016 compariva in alto del FIS la scritta completa " dynamic " , ecc.....stessa porzione del display dove visualizzi la stazione radio , la traccia del cd ecc.......
puo' essere che abbiamo cambiato il sw , comunque mi confermi anche te che non visualizzi la scritta estesa quando selezioni le diverse modalita' dal pulsante ? se non con display radio acceso

edit : ho controllato e appare solo la E di economy , tutte le altre non le vedo ( iniziali )

timo74
19-01-2018, 10:29
@ 20000giri : io ho I fari allo xenon con le diurne a led, ho notato che ( da fermo , senza rumori di fondo ) se lampeggio con gli abbaglianti , si sente come un rumore metallico provenire dai fari ( rumore tipo di un attuatore ) che sulle vecchie Audi non c'era questo "rumorino simile ad una molla che scatta" ( forse per via della tecnologia differente ? )

RikiZ92
19-01-2018, 12:31
Buongiorno Ragazzi,

Purtroppo anche io ho lo stesso "problema", premendo il tasto del drive select non vedo comparire niente sul FIS, riesco a distinguere solo la Dynamic (compare S1) e la Efficency (E1) le altre modalità se ho lo schermo abbassato non si riescono a riconoscere!

timo74
19-01-2018, 14:37
Buongiorno Ragazzi,

Purtroppo anche io ho lo stesso "problema", premendo il tasto del drive select non vedo comparire niente sul FIS, riesco a distinguere solo la Dynamic (compare S1) e la Efficency (E1) le altre modalità se ho lo schermo abbassato non si riescono a riconoscere!

io solo la E , nient'altro
hai mica notato il discorseo degli abbaglianti ? se hai I fari a led/xenon

RikiZ92
20-01-2018, 10:16
hai mica notato il discorseo degli abbaglianti ? se hai I fari a led/xenon

Purtroppo su questa ho i Matrix Led, sulla 8P però sentivo lo stesso rumore che descrivi tu, passando in concessionario mi spiegarono che era normale!

timo74
20-01-2018, 10:47
Purtroppo su questa ho i Matrix Led, sulla 8P però sentivo lo stesso rumore che descrivi tu, passando in concessionario mi spiegarono che era normale!
Io avevo la 8P e non lo faceva, cosi come la precedente 8v con i fari alogeni ; non vorrei fosse una specie di switch che fa quel rumore . Quindi sulla tua è completamente silenziosa l'operazione ? Bisognerebbe sentire qualcuno che ha i fari allo xenon o comunque il modello restyling ( non so la tua se lo è ? )

RikiZ92
20-01-2018, 10:49
Io avevo la 8P e non lo faceva, cosi come la precedente 8v con i fari alogeni ; non vorrei fosse una specie di switch che fa quel rumore . Quindi sulla tua è completamente silenziosa l'operazione ? Bisognerebbe sentire qualcuno che ha i fari allo xenon o comunque il modello restyling ( non so la tua se lo è ? )

Sisi S3 Sportback Restyling prodotta a settembre 2017! :wub:

timo74
20-01-2018, 10:52
Sisi S3 Sportback Restyling prodotta a settembre 2017! :wub:

Abbagliando fa una specie di "clank ...tlank..."
Motore tdi o tfsi ?

20000giri
20-01-2018, 16:48
timo74, ti confermo che anche io vedo solo la E se sono in economy, e a dire la verità neanche sempre... ieri ad esempio ero in autostrada in 6, mi è venuto in mente di farci caso, e non c'era nessuna lettera.

Per quanto riguarda i fari, io ho quelli base e fa quel rumore anche a me...

timo74
22-01-2018, 10:31
timo74, ti confermo che anche io vedo solo la E se sono in economy, e a dire la verità neanche sempre... ieri ad esempio ero in autostrada in 6, mi è venuto in mente di farci caso, e non c'era nessuna lettera.

Per quanto riguarda i fari, io ho quelli base e fa quel rumore anche a me...

vero...anche sulla mia non appare sempre.
Sei hai la versione restyling , dovresti avere I led diurni e lo xenon ( sono di serie )
la tua e' benzina o diesel ?

20000giri
22-01-2018, 11:00
Sì, led diurni e xenon. 2.0 TDI.

Rennycat
16-02-2020, 16:39
sulla mia ex a3 s tronic adoravo il drive select che impostavo su individual con sterzo sport e motore e cambio in comfort . Ora su a4 b8 multitronic vorrei montare il retrofit del sistema audi drive select visto che ne è sprovvista . Non ho il servotronic e mi chiedevo se in sua mancanza lo sterzo si indurisce ugualmente selezionando la modalità dynamic. Così come è ora è di una mollezza imbarazzante sopratutto a velocità da 120 kmh