PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto audi urgente!!



giacomello
17-01-2018, 21:18
Ciao ragazzi sto vedendo diverse auto, e mi sono soffermato su una in particolare questa https://www.autoscout24.it/annunci/-80c0805c-83c2-0261-e053-e250040a167e?pr=0&fromparkdeck=1
Ho parlato con il proprietario che si è dimostrato molto disponibile nel rispondermi, ho chiesto se quando vado a vederla con il mio meccanico posso metterla su di un ponte per controllarla meglio e mi ha detto che non ci sono problemi, mi ha assicurato che la macchina è perfetta sia esteriormente che a livello meccanico e che la vende perchè va a lavorare all'estero la usa solo la sua ragazza e è troppo dispendiosa solo per lei.
Sembrerebbe tutto a posto l'unica cosa che non mi torna è che ho fatto una visura della targa e la macchina risulta del 2006 e non del 2004 come riportato nell'articolo poi risulta un cambio targa e la cosa che mi preoccupa di piu è che ha avuto 10 precedenti proprietari.... io sabato vado a vederla se dovesse andare bene l'unica cosa che mi blocca sono tutti questi precedenti proprietari.
Voi che ne pensate? vi lascio sotto la visura senza nomi per privacy
DATI DEL VEICOLO
Targa DV577DZ
Targa Precedente DC579VT
Telaio WAUZZZ8P15A060449
Fabbrica / Tipo AUDI 8P LAXXF1 FD62E016R8P60T4O
Modello Commerciale AUDI A3 2.0 16V
Data Immatricolazione 23/06/2006
Data Rilascio Carta Circolazione 11/03/2009
Data Aggiornamento Carta Circolazione 24/02/2017
ANNOTAZIONI
Numero precedenti intestazioni 10
Rilasciato certificato di proprieta' a seguito dell'ultima formalita'
Non risultano iscritte ipoteche/privilegi
Non risultano iscritti gravami
Consultazione effettuata il 17/01/2018 15:32:32

Tutti i consigli sono ben accetti grazie in anticipo

simoneferrari
17-01-2018, 21:22
Dieci 10 proprietari??????

giacomello
17-01-2018, 21:31
si dieci precedenti intestazioni ora non so se sono anche concessionarie

walterwm
17-01-2018, 21:36
Per me è Germania [emoji629]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andros94
17-01-2018, 21:37
mi sembra troppo anche solo per il prezzo... la mia ha 1 proprietario e poi un ragazzo che l'ha avuta 3 mesi e per non metterci mano vicino l'ho presa io e aggiustata e penso che con 10 proprietari 1000 euro è anche tanto con 14 anni e in 10 proprietari non sai che hanno combinato vicino quella macchina... consiglio spassionato' lascia stare 10 proprietari sai che quando la compri la puoi solo buttare un domani non se la prende nessuno più
ma poi scusa sull'annuncio dice 2 proprietari e tutto il service che puoi vederlo..non mi torna

simoneferrari
17-01-2018, 21:58
Io non andrei nemmeno a vederla

---------- Post added at 20:58 ---------- Previous post was at 20:38 ----------


mi sembra troppo anche solo per il prezzo... la mia ha 1 proprietario e poi un ragazzo che l'ha avuta 3 mesi e per non metterci mano vicino l'ho presa io e aggiustata e penso che con 10 proprietari 1000 euro è anche tanto con 14 anni e in 10 proprietari non sai che hanno combinato vicino quella macchina... consiglio spassionato' lascia stare 10 proprietari sai che quando la compri la puoi solo buttare un domani non se la prende nessuno più
ma poi scusa sull'annuncio dice 2 proprietari e tutto il service che puoi vederlo..non mi tornaSì giusto gli ultimi 2

giacomello
17-01-2018, 22:09
in che senso non torna? potrebbe essere un errore dato dal cambio di targa?

andros94
17-01-2018, 22:26
scusa ti dice 10 proprietari... perchè vai a vederla... se davvero non fosse ma metti siano 4 sarebbe comunque alto il prezzo per un benzina di quell anno secondo me.. allo stesso prezzo trovi un diesel 2008

CEF911RS
17-01-2018, 22:47
Il mio umile consiglio:
A-"
mi ha assicurato che la macchina è perfetta sia esteriormente che a livello meccanico e che la vende perchè va a lavorare all'estero la usa solo la sua ragazza e è troppo dispendiosa solo per lei." Questa è una delle risposte standard che si danno per invogliare l'acquisto
B-"
una visura della targa e la macchina risulta del 2006 e non del 2004 come riportato nell'articolo" . Qui c'è una affermazione che è un boomerang per chi la vende. Mi spiego, se ho una 2006 perché inserisco un 2004? Qualcosa non mi torna.
C-
che ha avuto 10 precedenti proprietari. Non perderei tempo a visionare una vettura con 10 proprietari alle spalle. Significa che la vettura è stata guidata in "10 modi diversi".

Delfino TDI
18-01-2018, 00:08
Mi pare strano che abbia avuto 10 diversi proprietari...sarebbe da Guinness...

giacomello
18-01-2018, 07:07
Oggii mi ha assicurato che ha due proprietari e mo ha detto che prima era tedesca, dicendo che ci deve essere un errore, voi che ne pensate? Se fosse tedesca ci sono problemi?

lucaropa
18-01-2018, 07:34
bast guardare la data di immatricolazione in Italia, se è stata importata nei primi anni di vita, dubito che sia possibile aver passato 10 proprietari, comunque si può andare al pra a fare una visura

giacomello
18-01-2018, 11:08
Allora praticamente mi ha detto che lui ha il libretto di quando è stata immatricolata in Italia nel 2006 e lui è il secondo proprietario il primo l'ha presa che aveva 22000 km e di sicuro c'è un errore nei dati dell'aci, perché non è possibile in due anni aver cambiato 8 proprietari quando era in Germania.
Per il prezzo io la prendevo a 5000€ e dati gli optional che ha non mi sembrava una brutta valutazione, o sbaglio?

- - - Updated - - -

È stata immatricolata in Italia dopo meno di 2 anni

ehemanuele
18-01-2018, 11:33
Troppo strano 10 proprietari.. Secondo me è impossibile! L'unica cosa che mi puzza è il cambio targa... i km con la targa attuale al momento della revisione sono questi: 20/03/2017 REGOLARE 118.555 KM

giacomello
18-01-2018, 13:06
Troppo strano 10 proprietari.. Secondo me è impossibile! L'unica cosa che mi puzza è il cambio targa... i km con la targa attuale al momento della revisione sono questi: 20/03/2017 REGOLARE 118.555 KM
Quindi adesso ne ha 124.00 avrebbe fatto 6.000 km in quasi un anno... Il cambio targa praticamente nel 2006 è stato fatto quando è stata presa dalla Germania cosi dice lui, poi secondo te prenderla a 5500€ come valutazione è corretta? Interni e esterni sono perfetti e sabato vado col meccanico e la metto sul ponte per vederla sotto.
P.s come fai a vedere i km che ha al tagliando

ehemanuele
18-01-2018, 13:14
Quindi adesso ne ha 124.00 avrebbe fatto 6.000 km in quasi un anno... Il cambio targa praticamente nel 2006 è stato fatto quando è stata presa dalla Germania cosi dice lui, poi secondo te prenderla a 5500€ come valutazione è corretta? Interni e esterni sono perfetti e sabato vado col meccanico e la metto sul ponte per vederla sotto.

Pensa che la mia del 5/2009 2.0 tdi 170 cv con 220.000 km l'ho venduta a 7.500 :cry:Per questa scenderei a 5.000!!!!

- - - Updated - - -


P.s come fai a vedere i km che ha al tagliando

https://www.ilportaledellautomobilista.it/web/portale-automobilista/verifica-ultima-revisione

walterwm
18-01-2018, 13:16
Possono essere stati scaricati va visto 2 revisioni prima quanti km aveva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

giacomello
18-01-2018, 14:18
Mi ha mandato la foto del libretto dove ci sono 3 passaggi di intestazioni nel 2016 tra due concessionarie e nel 2017 a lui, ma dal 2006 al 2016 non ce scritto nulla

ehemanuele
18-01-2018, 18:52
Mi ha mandato la foto del libretto dove ci sono 3 passaggi di intestazioni nel 2016 tra due concessionarie e nel 2017 a lui, ma dal 2006 al 2016 non ce scritto nulla

Lascia perdere.. Tutti sti passaggi... Non vorrei che questo motore consumasse troppo olio................ motivo che spiega tutti sti passaggi

giacomello
18-01-2018, 19:04
Lascia perdere.. Tutti sti passaggi... Non vorrei che questo motore consumasse troppo olio................ motivo che spiega tutti sti passaggi

Se ne può accorgere il meccanico a cui porto la macchina a far vedere mettendola sul ponte se mangia olio?

ehemanuele
18-01-2018, 19:17
Se ne può accorgere il meccanico a cui porto la macchina a far vedere mettendola sul ponte se mangia olio?


No. L’unica cosa puoi vedere se le candele sono sporche...

gian8p
18-01-2018, 20:25
che vicenda strana.
guardando il numero di telaio, postato al mess #1, si capisce subito che la macchina e' una "model year" 2005 (quindi prodotta tra giugno 2004 e maggio 2005).
leggendo i post #11 e #13 si capisce quella macchina e' arrivata in italia nel 2006, che aveva circa 2 anni e 22.000km (quindi e' del 2004, come prima immatricolazine all'estero. i conti -col telaio- tornano).

nel 2006, di logica, quella Audi ha ricevuto al targa italiana DC579... (come dichiarato al mess #1)
ne 2009 ha ricevuto una nuova targa italiana DV577... forse per un incidente, un tamponamento, per cui si e' danneggiata e reso illeggibile la targa anteriore, per cui si e' obbligati a rifare l'immatricolazione.

bisognerebbe vedere quanti proprietari risultano sul primo libretto italiano, con la prima targa italiana.

con la nuova targa DV...., i proprietari sono 4: colui che ha registrato fisicamente la targa (e ha tenuto la macchina fino al 2015 circa), poi 2 concessionari nel 2016, e l'attuale proprietario che la mette in vendita.
se contiamo un proprietario all'estero (come minimo uno, ma portebbero essere anche 2..) e poi un qualche eventuale passaggio di proprieta' con la targa italiana vecchia, ci avviciniamo ai 10 proprietari... e i conti tornano con la visura ACI del primo post.

abbiamo quindi una macchina di 14 anni, a benzina, 2000cc 16V, che costa cara all'acquisto da nuova, e poi costa cara come bollo (tanti Kw), cara come assicurazione, cara come manutenzione...
e adesso risulta che chi l'ha comprata ci ha fatto in media solo 6-7.000km annui?? (20 al giorno??). per questo uso disolito si compra una utilitaria...
non mi pare molto logico comprare una A3 2.000cc: facendo cosi pochi km, quella macchina viene a costare "2 euro al km", considerando solo i costi fissi (bollo, assicurazione, svalutazione nel tempo, ecc).
e' un conteggio ironico e non reale, sara' sicuramente meno di 2 euro al km, ma volevo rendere l'idea dei costi fissi.

comunque ragionando su tutti quesi elementi, secondo me i km scalati sono praticamente assicurati, in quella macchina...
secondo me chi compra una macchina simile, la usa per viaggiare, non fa solo 20 km al gg...
i dubbi sui km mi vengono specialmente analizzando i 2 passaggi di proprieta' verso 2 differenti autosaloni, nel 2016...
ipotesi: siccome quella macchina non la voleva nessuno, non riuscivano a venderla (perche' vecchia e molto kilometrata), se la sono "passata di mano" vari commercianti/saloni multimarca, in citta' diverse (ad esempio, nord italia e sud italia hanno mercati "un po' diversi" per l'usato, sia come prezzi e sia come appetibilita dei vari modelli).
E ad ogni passaggio, si fa una bella ritoccatina ai km, la macchina ritorna fresca, e si può venderla a prezzo piu' alto, cosi' si coprono le spese (trasporto, passaggio propr. ecc), e il salone riesce a guadagnarci (sto parlando dei saloni del 2016).
secondo me il vero chilometraggio potrebbe essere tranquillamente il doppio di quanto si vede segnato nel cruscotto....

Poi il privato che ha comprato quell'Audi nel 2017 (ultima registrazione sul libretto in data 24 febbraio 2017), adesso gia' la rivende. perche'?? ha fatto solo 6000 km. A rivenderla, di sicuro ci perde un bel po' (svalutazione di un anno).
forse la macchina ha noie meccaniche?? (es: mangiare olio, come gia detto da altri utenti).
in una macchina di 14 anni e 250.000 km ci sta...

sei proprio così interessato a quella macchina?? non trovi proprio nessuna altra Audi simile, ma con una storia un po' piu "normale"??
io direi di lasciare perdere questa, ci sono troppe cose strane.

simoneferrari
18-01-2018, 21:33
È chiaro che è un bidone, quindi i consigli giusti sono stati dati a dovere

ehemanuele
19-01-2018, 01:00
È chiaro che è un bidone, quindi i consigli giusti sono stati dati a dovere

Infatti... Simone, domanda totalmente off topic :laugh: vedo che sei di Asti.. conosci per caso un certo Andrea Ponzoni?

giacomello
19-01-2018, 07:27
Quindo bidone garantito.... Peccato mi piacevano gli optional che aveva... :(

simoneferrari
19-01-2018, 10:13
Infatti... Simone, domanda totalmente off topic [emoji23] vedo che sei di Asti.. conosci per caso un certo Andrea Ponzoni?OT

Ciao lele
Asti? Azz c'è un errore di trascrizione .
Forse all'epoca dell'iscrizione è rimasto asti di default , e non ho messo la città
Grazie me lo hai fatto notare
No, cmq sono di RE .dovrò correggere

---------- Post added at 09:13 ---------- Previous post was at 09:11 ----------


Quindo bidone garantito.... Peccato mi piacevano gli optional che aveva... :(Giac, lasci stare c'è di meglio.
Poi chiaro, fai come meglio credi ovviamente

CEF911RS
19-01-2018, 18:04
che vicenda strana.
guardando il numero di telaio, postato al mess #1, si capisce subito che la macchina e' una "model year" 2005 (quindi prodotta tra giugno 2004 e maggio 2005).
leggendo i post #11 e #13 si capisce quella macchina e' arrivata in italia nel 2006, che aveva circa 2 anni e 22.000km (quindi e' del 2004, come prima immatricolazine all'estero. i conti -col telaio- tornano).

nel 2006, di logica, quella Audi ha ricevuto al targa italiana DC579... (come dichiarato al mess #1)
ne 2009 ha ricevuto una nuova targa italiana DV577... forse per un incidente, un tamponamento, per cui si e' danneggiata e reso illeggibile la targa anteriore, per cui si e' obbligati a rifare l'immatricolazione.

bisognerebbe vedere quanti proprietari risultano sul primo libretto italiano, con la prima targa italiana.

con la nuova targa DV...., i proprietari sono 4: colui che ha registrato fisicamente la targa (e ha tenuto la macchina fino al 2015 circa), poi 2 concessionari nel 2016, e l'attuale proprietario che la mette in vendita.
se contiamo un proprietario all'estero (come minimo uno, ma portebbero essere anche 2..) e poi un qualche eventuale passaggio di proprieta' con la targa italiana vecchia, ci avviciniamo ai 10 proprietari... e i conti tornano con la visura ACI del primo post.

abbiamo quindi una macchina di 14 anni, a benzina, 2000cc 16V, che costa cara all'acquisto da nuova, e poi costa cara come bollo (tanti Kw), cara come assicurazione, cara come manutenzione...
e adesso risulta che chi l'ha comprata ci ha fatto in media solo 6-7.000km annui?? (20 al giorno??). per questo uso disolito si compra una utilitaria...
non mi pare molto logico comprare una A3 2.000cc: facendo cosi pochi km, quella macchina viene a costare "2 euro al km", considerando solo i costi fissi (bollo, assicurazione, svalutazione nel tempo, ecc).
e' un conteggio ironico e non reale, sara' sicuramente meno di 2 euro al km, ma volevo rendere l'idea dei costi fissi.

comunque ragionando su tutti quesi elementi, secondo me i km scalati sono praticamente assicurati, in quella macchina...
secondo me chi compra una macchina simile, la usa per viaggiare, non fa solo 20 km al gg...
i dubbi sui km mi vengono specialmente analizzando i 2 passaggi di proprieta' verso 2 differenti autosaloni, nel 2016...
ipotesi: siccome quella macchina non la voleva nessuno, non riuscivano a venderla (perche' vecchia e molto kilometrata), se la sono "passata di mano" vari commercianti/saloni multimarca, in citta' diverse (ad esempio, nord italia e sud italia hanno mercati "un po' diversi" per l'usato, sia come prezzi e sia come appetibilita dei vari modelli).
E ad ogni passaggio, si fa una bella ritoccatina ai km, la macchina ritorna fresca, e si può venderla a prezzo piu' alto, cosi' si coprono le spese (trasporto, passaggio propr. ecc), e il salone riesce a guadagnarci (sto parlando dei saloni del 2016).
secondo me il vero chilometraggio potrebbe essere tranquillamente il doppio di quanto si vede segnato nel cruscotto....

Poi il privato che ha comprato quell'Audi nel 2017 (ultima registrazione sul libretto in data 24 febbraio 2017), adesso gia' la rivende. perche'?? ha fatto solo 6000 km. A rivenderla, di sicuro ci perde un bel po' (svalutazione di un anno).
forse la macchina ha noie meccaniche?? (es: mangiare olio, come gia detto da altri utenti).
in una macchina di 14 anni e 250.000 km ci sta...

sei proprio così interessato a quella macchina?? non trovi proprio nessuna altra Audi simile, ma con una storia un po' piu "normale"??
io direi di lasciare perdere questa, ci sono troppe cose strane.

Grande e ottima spiegazione. Ti ringrazio anche se non sono colui interessato all'acquisto. Bravo.

ehemanuele
19-01-2018, 18:49
OT

Ciao lele
Asti? Azz c'è un errore di trascrizione .
Forse all'epoca dell'iscrizione è rimasto asti di default , e non ho messo la città
Grazie me lo hai fatto notare
No, cmq sono di RE .dovrò correggere

Tranquillo :laugh:

giacomello
19-01-2018, 20:11
si ho lasciato perdere aspetto di trovarne un altra grazie a tutti dei consigli, molto probabilmente mi avete evitato il bidone!!

simoneferrari
19-01-2018, 20:32
si ho lasciato perdere aspetto di trovarne un altra grazie a tutti dei consigli, molto probabilmente mi avete evitato il bidone!!Bravo
Beh, come l hai liquidato il venditore?

giacomello
19-01-2018, 22:14
Gli ho detto la verità che tutti questi passaggi di proprietà non mi convincevano, e che preferivo cercare altro senza far perdere tempo ad entrambi.

simoneferrari
19-01-2018, 22:16
Gli ho detto la verità che tutti questi passaggi di proprietà non mi convincevano, e che preferivo cercare altro senza far perdere tempo ad entrambi.Mi sembra giusto