PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio TTS automatica o manuale?

Dema88
18-01-2018, 08:52
Ciao a tutti ragazzi e possessori di tts!
Per fine anno vorrei comprare una tts usata annata 2008/2009.
Sono molto combattuto sulla tipologia del cambio.
Mi dareste un consiglio se scegliere il cambio manuale o il cambio automatico?
Grazie a tutti!!!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Onizuka
05-02-2018, 18:37
Automatico tutta la vita...su tts l s tronic è ottimo!

Dusterly
06-02-2018, 22:12
Automatico tutta la vita...su tts l s tronic è ottimo!

quoto. come mai proprio 2008/09?

Onizuka
07-02-2018, 00:19
Penso per la stessa ragione per cui anche io la vorrei di quegli anni...costano poco...:)

Luke83
07-02-2018, 00:22
Secondo il mio stile di guida preferisco automatico a vita...se voglio divertirmi mi diverto cn il cambio al volante,invece in città nn è la rottura di continuare a cambiare marcia. Certa gente dice che il manuale è più divertente,io vengo da auto passate sportive sempre cn cambio automatico/sequenziale al volante,e nn tornerei più indietro.

Dema88
07-02-2018, 09:03
Penso per la stessa ragione per cui anche io la vorrei di quegli anni...costano poco...:)esatto per il costo!!ma leggendo nel forum sarebbe meglio tts da metà 2009 in poi se non mi sbaglio!

Saccboy
07-02-2018, 09:04
La questione è molto soggettiva, io ho provato per 3 giorni un s-tronic 7 marce e onestamente non mi è piaciuto per nulla, in automatico partendo da fermo in 50 mt ha cambiato 5 marce, quando riparti da uno stop dà il classico colpo di partenza che a me non piace, nelle manovre di parcheggio l'inserimento tra avanti e indietro a me è risultato una scocciatura troppo lento, quando decidi di usarlo in simil manuale ti ritrovi a fare i conti con 7 marce da gestire per me troppe, nella guida sportiva che non sia solo pista la frizione può servire eccome e li non c'è, su neve ancora peggio, stesso discorso per il freno a mano a tasto o leva.
Se in famiglia si ha un'auto con il manuale e una con l'automatico facilmente si commetteranno degli errori con entrambe.
In ultimo ma non meno importante consumi maggiori, durata limitata.

Dema88
07-02-2018, 09:09
La questione è molto soggettiva, io ho provato per 3 giorni un s-tronic 7 marce e onestamente non mi è piaciuto per nulla, in automatico partendo da fermo in 50 mt ha cambiato 5 marce, quando riparti da uno stop dà il classico colpo di partenza che a me non piace, nelle manovre di parcheggio l'inserimento tra avanti e indietro a me è risultato una scocciatura troppo lento, quando decidi di usarlo in simil manuale ti ritrovi a fare i conti con 7 marce da gestire per me troppe, nella guida sportiva che non sia solo pista la frizione può servire eccome e li non c'è, su neve ancora peggio, stesso discorso per il freno a mano a tasto o leva.
Se in famiglia si ha un'auto con il manuale e una con l'automatico facilmente si commetteranno degli errori con entrambe.
In ultimo ma non meno importante consumi maggiori, durata limitata.Sono d'accordo con i difetti che hai elencato ma penso che non mi tocchino in prima persona. Quando la prenderò, che sia tts o altro, sarà un auto che userò al venerdì sera e Sabato per divertimento, neve parcheggi e altro non saranno un problema!con s tronic in manuale ci si diverte cmq penso

Saccboy
07-02-2018, 09:29
Più che difetti sono differenze rispetto ad un cambio manuale e sono differenze che non ho apprezzato io personalmente per l'uso che ne faccio delle mie auto, non abito in città e non utilizzo l'auto per lavoro, quando nevica di sera un giretto me lo faccio volentieri con il mio mostriciattolo quattro.
Prima di decidere ti consiglio di provarlo un cambio s-tronic o similare, può essere che lo trovi meno divertente del previsto come è successo a me.

Onizuka
07-02-2018, 16:58
Posso dire che venendo da manuale e avendo provato l tronic lo trovo molto buono come cambio...veloce sopratutto...sarà forse che ho provato cambi normali e questo doppia frizione mi pare un missile...non so come mai sono fissato con questo s-tronic..ho già sentito diversi possessori di tts che hanno rifatto il cambio(3 per la precisione....tutti sui 150k km) speriamo siano solo mosche bianche..

Dema88
07-02-2018, 19:14
Posso dire che venendo da manuale e avendo provato l tronic lo trovo molto buono come cambio...veloce sopratutto...sarà forse che ho provato cambi normali e questo doppia frizione mi pare un missile...non so come mai sono fissato con questo s-tronic..ho già sentito diversi possessori di tts che hanno rifatto il cambio(3 per la precisione....tutti sui 150k km) speriamo siano solo mosche bianche..si questo mi informerò...buono a sapersi!

---------- Post added at 19:14 ---------- Previous post was at 19:12 ----------

Più che difetti sono differenze rispetto ad un cambio manuale e sono differenze che non ho apprezzato io personalmente per l'uso che ne faccio delle mie auto, non abito in città e non utilizzo l'auto per lavoro, quando nevica di sera un giretto me lo faccio volentieri con il mio mostriciattolo quattro.
Prima di decidere ti consiglio di provarlo un cambio s-tronic o similare, può essere che lo trovi meno divertente del previsto come è successo a me.lo farò sicuramente!poi certo...io chiedo consigli ma in fin dei conti la questione è puramente personale.

Luke83
07-02-2018, 23:35
Giusto,gusti sono gusti,ma pure io x l'utilizzo che faccio,automatico a vita...l'S tronic è favoloso,il Dsg è un gran cambio,l'Smg è spaziale...poi c'è gente che preferisce la classica frizione e scalata...Io personalmente da ciò che sono passato:
-golf 4 gti automatica
-bmw m3 e46 automatica
-slk 55 amg automatica
-bmw 330d automatica
-sl 55 amg automatica

E ora se dovesse essere Tts ancora automatica...a mio parere è come se dovessimo mettere una Ferrari o Lamborghini,auto cn un gran cambio,farle manuali.
I problemi elencati sopra,il mettere 5 marce in 50 metri,la botta in partenza(mai sentita una volta),in fase di parcheggio spostare la leva da R a D sinceramente non lo vedo così scocciante....
Ovviamente ripeto,parere personale e non voglio accusare/sminuire nessuno.

29palms
08-02-2018, 20:36
Io ho un Q5 s tronic è un TT manuale. La prima non la vorrei manuale e la seconda non la vorrei automatica. Ma forse perché ho entrambe i cambi 🤪 per il resto...de gustibus

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

andre.fiume
05-03-2018, 13:05
i gusti sono gusti rimane il fatto che il dsg 6 marce da non confondere con il 7 marce montato sulle piccole vag é uno tra i migliori cambi automatici sul mercato mentre il manuale che equipaggia tt e tts non é allo stesso livello. poi sound e rivendibilità sono a favore del dsg

kevin#34
22-03-2018, 22:43
ma TTS attuale monta il nuovo S-tronic 7 marce dell'S3 8V restyle?

andre.fiume
12-04-2018, 12:41
No non ancora...

kevin#34
12-04-2018, 21:49
peccato....