Visualizza Versione Completa : Ticchettio cinghia servizi , anche dopo cambiato il tendicinghia
andros94
19-01-2018, 14:03
Ragazzi ho un ticchettio al tendicinghia , e faceva avanti e dietro di continuo tipo super tremolio... poi accellerando sparisce perchè si mette in tensione, come ne titolo ho cambiato tendicinghia ma il rumore è identico, ora il problema qual è? Puleggia alternatore?? Come faccio a capirlo? O altro?
caterpilar
19-01-2018, 19:41
E sicuramente la puleggia a ruota libera dell'alternatore, io la presi da un ricambista generico e sono due anni che non mi da piu' problemi.
Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk
andros94
19-01-2018, 23:09
ho provato a fare il test del cacciavite e girare la puleggia ma non va ne da una parte ne da un altra... e se provo a farla girare non è morbida...poi non so forse mi sbaglio
caterpilar
22-01-2018, 18:59
Il test lo puoi fare solo sganciando la cinghia e con le mani provare a far muovere l'alternatore in un senso risultando pesante, mentre gira bloccare la puleggia e l'alternatore deve continuare la sua corsa in modo libero.
andros94
23-01-2018, 12:10
Il test lo puoi fare solo sganciando la cinghia e con le mani provare a far muovere l'alternatore in un senso risultando pesante, mentre gira bloccare la puleggia e l'alternatore deve continuare la sua corsa in modo libero.
io questo l'ho provato se metto un cacciavite a bloccare... la puleggia non gira ne da una parte ne dall'altra
andros94
28-01-2018, 17:12
ragazzi mi dite quale chiave da 33 denti prendere??? come grandezza intendo0 per poter cambiare questa puleggia??? non vado da un elettrauto perchè mi chiedono sicuro 100 euro ma io con 25 mi faccio tutto
andros94
29-01-2018, 19:24
ho preso la chiave ragazzi e la puleggia domani mi metto all opera...se riesco faccio una guida se può essere utile
caterpilar
30-01-2018, 13:32
Fai attenzione che per svitare la puleggia ti serve la pistola pneumatica altrimenti non riesci a bloccare l'indotto dell'alternatore, per svitare rischi se pensi di infilare un qualche cacciavite di rovinare la parte elettrica.
andros94
31-01-2018, 11:57
ho fatto e basta la chiave t50 per bloccare l'indotto e una chiave a 33 tagli per svitare la puleggia... ora va da dio essendo la mia bloccata ... ora dopo un anno e mezzo la mia macchina sta tornando come nuova ahahah.. pensare che in un anno e mezzo facendo tutto io ho speso 1200 euro per metterla apposto come volevo io :)