PDA

Visualizza Versione Completa : rumore al rilascio acceleratore



yari
22-01-2018, 12:20
ciao la mia tt del 98 con 214000km ha un mucchio di problemi, tra cui un fastidioso rumore quando rilascio e rischiaccio l' acceleratore, si sente molto ai bassi giri e nessun meccanico lo sente, uno mi ha cambiato il supporto motore centrale ma il problema è rimasto secondo voi cos è?

Giulio V6
22-01-2018, 16:57
a naso... la bypass

kevin#34
22-01-2018, 17:18
diagnosi a distanza, sempre difficili... poi riferisci di un generico "rumore" senza nessun altro riferimento, per aiutarti ci vorrebbe la sfera di cristallo

yari
22-01-2018, 17:41
grazie kevin che mi hai risposto, il rumore assomiglia come ad un piccolo colpo di martello che proviene dal davanti, e si sente sotto i piedi

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


a naso... la bypass

ciao, cos è la bypass?

kevin#34
22-01-2018, 18:09
quindi nell'apri/chiudi... potrebbe essere un supporto, magari quello del cambio... ma è giusto un'idea, potrebbero essere tante altre cose.. falla vedere da un meccanico degno di questo nome e non dovrebbe essere difficile individuarne la causa (a Verona c'e' aftech che quel motore lo conosce bene e sono competenti)
by-pass=wast gate

http://s3-passion.com/Ladedruckregelung.pdf

Giulio V6
23-01-2018, 10:42
se è tipo colpo di martello è ovviamente qualcosa che sbatte ma a distanza è assai complicato... più o meno ci si può indirizzare su quello che per esperienza è più cagionevole... potrebbe essere effettivamente un supporto ma non è facile individuarlo... fosse il dogbone ti consiglio il powerflex (cambi solo le parti in gomma)

fabio.silver
23-01-2018, 12:41
ciao la mia tt del 98 con 214000km ha un mucchio di problemi, tra cui un fastidioso rumore quando rilascio e rischiaccio l' acceleratore, si sente molto ai bassi giri e nessun meccanico lo sente, uno mi ha cambiato il supporto motore centrale ma il problema è rimasto secondo voi cos è?

ciao yari,
il rumore è più un colpo singolo (tipo tac) o tipo mitraglia (ta-ta-ta-ta-ta)?

yari
25-01-2018, 10:31
ciao a tutti e grazie dell aiuto che mi state dando, come consigliato da kevin ho portato la macchina da aftech stamattina appena so cosa ha vi racconto anche a voi, grazie kevin che mi hai indicato un buon meccanico qua da me, comunque fabio il rumore è come una martellata doppia e si sente tanto a bassi giri

kevin#34
25-01-2018, 11:28
ottimo!
salutami Alberto! (digli "quello con l'S3 grigia venuto da Roma per rimappare"), dovrebbe ricordarsi ancora considerato che devono essere in pochi ad andare da lui da cosi' lontano:tongue:

astrodonato
09-03-2019, 20:13
ciao a tutti e grazie dell aiuto che mi state dando, come consigliato da kevin ho portato la macchina da aftech stamattina appena so cosa ha vi racconto anche a voi, grazie kevin che mi hai indicato un buon meccanico qua da me, comunque fabio il rumore è come una martellata doppia e si sente tanto a bassi giri

ciao, ho un audi S4 anche a me fa rumore al rilascio dell'acceleratore (stock) soltanto in seconda a bassi regimi.Hai fatto vedere la macchina?