Visualizza Versione Completa : Rs3 o tts?
Borzone94
24-01-2018, 13:38
Ciao ragazzi! Sono orientato verso un acquisto ma sono indeciso fra tts o rs3 , per costi, potenze, trasmissione ed ecc.. chi le ha possedute entrambi riesce a darmi delle delucidazioni per favore!! Grazieee
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
michelone
24-01-2018, 15:40
Secondo me prima di parlare di cose più tecniche dovresti capire l'uso che ne farai, e che costi sei disposto a sostenere tra assicurazione, bollo superbollo ecc..
Borzone94
24-01-2018, 15:45
Secondo me prima di parlare di cose più tecniche dovresti capire l'uso che ne farai, e che costi sei disposto a sostenere tra assicurazione, bollo superbollo ecc..
Utilizzo giornaliero casa - lavoro e tempo libero!
Se non erro il bollo dell rs3 è il doppio del tts !
Però volevo anche dei chiarimenti tra prestazioni, consumi ,manutenzione, comodità , diciamo come si comportano le due auto usate nella vita quotidiana!
kevin#34
24-01-2018, 17:20
sono 2 auto abbastanza agli antipodi (una è 5 porte e 5 posti, l'altra un coupé' 2 +2 nani), personalmente mi verrebbe da pensare che nella stragrande maggioranza dei casi una esclude l'altra... quindi ancor prima di raffrontare prestazioni, consumi ecc mi chiarirei le idee sul tipo di esigenze che deve andare a coprire il mezzo.....
Varenne.27
24-01-2018, 22:35
RS è un altro pianeta, 5 cilindri vs 4, sound unico, prestazioni e comodità a favore di RS3, bagagliaio, un posto in più, esclusività, rivendibilità...
Capisco esser indecisi tra Ttrs ed rs3 ma tra S ed RS non mi porrei proprio il dubbio
già successo ad un amico, passato da rs3 a a TTS, dopo pochi mesi è stato costretto a passare al TTRS per nostalgia del funf
Se ti piace la linea del tt sappi che Ttrs di importazione tedesca con pochi km si trovano a buon prezzo
a prescindere da tutto (mai provato ne una ne l'altra e a livello dinamico non so le differenze concrete), per quanto io ami la TTS, penso che una RS abbia un fascino superiore, oltre alle cose positive indicate da Varenne.
Massi T5
25-01-2018, 09:17
un posto in più
Tre posti in più. Mio fratello ha il TT ed è un 2 posti, inutile negare l'evidenza.. I 2 posti posteriori sono inutilizzabili, se non da nani o bambini.
Detto questo, per quanto io adori il TTS, preferirei l'RS3.
nuninolu
25-01-2018, 09:52
La TT per me è da considerarsi come seconda auto,se ne hai solo una allora andrei su RS3
Massi T5
25-01-2018, 10:04
La TT per me è da considerarsi come seconda auto,se ne hai solo una allora andrei su RS3
Concordo in parte. Se usato in due persone, il TT può essere un'ottima soluzione daily. Abbattendo i sedili posteriori, ha anche un baule capiente che non impone particolari sacrifici nemmeno durante una vacanza o quando si va al supermercato.
Il vero limite sono i due posti secchi. Credo che in molti facciano l'errore di considerarla 4 posti, di fatto non lo è.
Altro dettaglio: i posti posteriori sono omologati per passeggeri alti max 150 cm.
Borzone94
25-01-2018, 22:47
Tt rs secondo me è troppo eccessiva!
Come spazio non ho grandi problemi perché dentro casa abbiamo altre auto quindi quello non è un problema , facevo questo confronto perché la tt ha una linea fantastica e se ne vedono pochissime in giro , e poi per sapere le differenze fra le due auto visto che rs3 ha più spese della tts già solo di superbollo
Varenne.27
26-01-2018, 08:23
Come spazio non ho grandi problemi perché dentro casa abbiamo altre auto quindi quello non è un problema , facevo questo confronto perché la tt ha una linea fantastica e se ne vedono pochissime in giro , e poi per sapere le differenze fra le due auto visto che rs3 ha più spese della tts già solo di superbollo
Mi pare evidente che tu abbia già scelto, hai praticamente scartato tutti i pregi della RS3 ed evidenziato l’unico neo (il bollo).
Ti piace la linea del TT, ci era chiaro dall’inizio (altre motivazioni razionali non ne vedo!)
Secondo me la linea della TT vince a mani basse rispetto al segmento S3/RS3. Poi handling, peso e cx sono ancora a favore della TT. L'unica vero punto di forza della RS3 (lo spazio hai già chiarito non essere un problema per te) è quel benedetto cilindro in più, con tutto ciò che ne consegue (sound unico, ad esempio). Visto che il superbollo di 400 cv non sembra essere un particolare problema per te, l'ideale sarebbe aspettare la flessione dei prezzi e prendere un TTRS d'importazione tedesca, magari semestrale
kevin#34
27-01-2018, 15:46
"eccessiva"? why?
assodato che non hai problemi di mantenimento (tra RS3 e TT-RS non ci sono grosse differenze) né di capienza, e definisci la linea TT "fantastica", io non avrei dubbi, TT-RS for ever
Varenne.27
27-01-2018, 19:32
Maggio dello scorso anno un TTRS nardo non decappottabile full optional (mancavano solo oled posteriori) con 4000km è stato importato per 73000 euro (tutte le pratiche di importazione e immatricolazione incluse), praticamente 25000 euro in meno sul nuovo.
Niente a che vedere col TTS, un altro pianeta.
kevin#34
28-01-2018, 22:23
beh 25k non sono mica bruscolini!
73000 euro per una tt usata o 98 per una tt nuova? ma stiamo scherzando? mi pare che si sia un po' persa la misura
Varenne.27
30-01-2018, 18:12
Beh, 100 era di listino, di solito 8-10% lo porti a casa sul nuovo.
Non è un discorso su come la vuoi perché ha su tutto ma accettare di guidare un usato, seppur con pochi km.
Secondo me ha fatto bene