PDA

Visualizza Versione Completa : Problema sensore cintura allacciata



xerox
30-01-2018, 09:46
Sulla mia a4 b7 si e' degradato con il tempo il sensore di presenza della cintura allacciata , inserito all'interno del gancio-sedile.
In pratica suona a cintura allacciata, per un periodo ho risolto inserendo l'aggangio ruotato di 180gradi ma dopo un po di mesi comincia a suonare sempre anche cosi'.
Sicuramente ci sara' all'interno un microswitch o un fotodiodo/fototransistor che rileva l'inserzione, roba da 1 euro insomma
La domanda e' : e' possibile aprire il blocco e sostituire il componente difettoso ? come ?
Inutile dire che le officine interpellate tendono a farti comprare l'intero pezzo nuovo.

Per il momento posso disattivare il cicalino con il VAG o staccando lo spinotto (tanto le cinture le allaccio sempre, meccanicamente ormai....)

Qualche esperienza ?

simoneferrari
30-01-2018, 11:07
Problema congenito
O stacchi il sensore oppure cambi il blocchetto rosso

xerox
30-01-2018, 20:05
Che palle pero’ ......sarà sicuramente una sciocchezza (parlo da riparatore di apparecchiature elettroniche...)

simoneferrari
30-01-2018, 20:09
Cmq c'era già un thread aperto al riguardo
Prova a cercare

MEC69
30-01-2018, 21:26
Ciao, il cicalino lo puoi disattivare via vag io l'ho tolto sul mio Q3 se però hai il freno a mano elettrico non leggendo la cintura allacciata non riesci ad usarlo in automatico quindi forese meglio sostituire il pezzo.