Visualizza Versione Completa : Consigli acquisto audi tt 2007
Graziano
02-02-2018, 15:30
Buonasera, vi scrivo sperando che qualcuno mi possa dare una mano. sto valutando di cambiare la mia volvo c30 con un auto e ho trovato un audi TT del 2007, 2.0 tfsi 200cv con 92000 km. l'auto è cosi equipaggiata
Tagliando certificati.
S Line interno ed esterno
sospensioni elettroniche regolabili
Stronic
Fari xenon
Fari diurni automatici
Cerchi da 19
Antenna a squalo
Sensori di parcheggio Posteriori
Interni in pelle totale
Airbag anteriori e laterali
Pacchetto pelle ampliata
Regolazione lombare elettrica sedili
Regolazione altezza sedili e volante
Cielo Nero
Sensore luci
Sensore pioggia
Lettore CD e mp3
Pedaliera e inserti in alluminio
Volante multifunzione con palette
Controllo pressione pneumatici
Antifurto volumetrico e spostamento
oltre ai cerchi montati altri 4 cerchi con pneumatici estivi
UNICO PROPRIETARIO
Può essere affidabile un'auto di quasi 11 anni con 92k km? il venditore me la venderebbe con il tagliando... distribuzione e freni fatti. Sono molto tentato ma ho paura di "buttare" soldi per un auto che magari potrebbe avere dei problemi. Per ora vi ringrazio.
Graziano
03-02-2018, 08:54
Ho trovato il link su AutoScout24... eccolo :
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-s-tronic-s-line-benzina-grigio-877e0064-80fe-4051-e053-e250040a49c5 spero che qualcuno mi possa dare un consiglio...
Buonasera, vi scrivo sperando che qualcuno mi possa dare una mano. sto valutando di cambiare la mia volvo c30 con un auto e ho trovato un audi TT del 2007, 2.0 tfsi 200cv con 92000 km. l'auto è cosi equipaggiata
Tagliando certificati.
S Line interno ed esterno
sospensioni elettroniche regolabili
Stronic
Fari xenon
Fari diurni automatici
Cerchi da 19
Antenna a squalo
Sensori di parcheggio Posteriori
Interni in pelle totale
Airbag anteriori e laterali
Pacchetto pelle ampliata
Regolazione lombare elettrica sedili
Regolazione altezza sedili e volante
Cielo Nero
Sensore luci
Sensore pioggia
Lettore CD e mp3
Pedaliera e inserti in alluminio
Volante multifunzione con palette
Controllo pressione pneumatici
Antifurto volumetrico e spostamento
oltre ai cerchi montati altri 4 cerchi con pneumatici estivi
UNICO PROPRIETARIO
Può essere affidabile un'auto di quasi 11 anni con 92k km? il venditore me la venderebbe con il tagliando... distribuzione e freni fatti. Sono molto tentato ma ho paura di "buttare" soldi per un auto che magari potrebbe avere dei problemi. Per ora vi ringrazio.
92.000 la distribuzione? Il 2.0 benza la fa tra i 150 e 180.000.
I freni dipende come ci è andato il vecchio proprietario, io ne ho presa una con 90.000 km e i freni reggono ancora 6/7000 km.
Sinceramente il cambio automatico su un’auto del genere mi perde un po’..ma son gusti
Certo da una Volvo c30 a questa...si cambia un po’.
Io ce l’ho come seconda auto (ho uno splendido Q5 2017 con cui scarrozzo la family)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Graziano
03-02-2018, 14:44
Ti ringrazio per avermi risposto...comunque io ho 23 anni e vivo con i miei, abbiamo altre macchine in famiglia in caso... comunque può essere che la distribuzione la rifaccia per l'età dell'auto? Quali sono i problemi principali che possono venir fuori in auto con questo chilometraggio?
Ti ringrazio per avermi risposto...comunque io ho 23 anni e vivo con i miei, abbiamo altre macchine in famiglia in caso... comunque può essere che la distribuzione la rifaccia per l'età dell'auto? Quali sono i problemi principali che possono venir fuori in auto con questo chilometraggio?
Se l'auto è originale non hai alcun problema. Io l'unica cosa che ho dovuto fare è sostituire la valvola della pressione olio che era andata (70 euro). Te ne accorgi perchè togliendo la cover del motore senti sfiatare aria di brutto e il minimo motore sballa tra gli 800/900 e i 1800
Cmq ripeto il chilometraggio se l'auto è tagliandata e originale non è un problema
Graziano
03-02-2018, 16:35
ok grazie mille! anche il prezzo credo sia abbastanza buono... calcolando che gli darei dentro la mia...
ok grazie mille! anche il prezzo credo sia abbastanza buono... calcolando che gli darei dentro la mia...
Mah considerato tutto quello che ha va bene...certo non ha girato molto quella macchina. Quanti cambi olio ha fatto?
Graziano
03-02-2018, 17:35
quello non lo so... beh ecco non saprei proprio quali informazioni devo chiedere al venditore per capire in che stato è l'auto... ecco un altro motivo per il cui vi ho scritto :asd:
albanomax
03-02-2018, 17:48
molto bella,mi sembra sia a posto,non ha la placchetta sline sul volante,neanche la mia ce l'aveva eppure è sline boh! :smile:anche se ha 10-11 anni si vede che se è stata trattata bene e questa a me sembra stia benissimo
se la prendi usala con moderazione mi raccomando :biggrin::wink:
Graziano
03-02-2018, 18:23
molto bella,mi sembra sia a posto,non ha la placchetta sline sul volante,neanche la mia ce l'aveva eppure è sline boh! :smile:anche se ha 10-11 anni si vede che se è stata trattata bene e questa a me sembra stia benissimo
se la prendi usala con moderazione mi raccomando :biggrin::wink:
Se la prendo pregherò affinchè effettivamente non abbia nessuna magagna e non si rompa nulla :icon_pray::toothy9:e in caso settimana prossima vi scriverò! :)
quello non lo so... beh ecco non saprei proprio quali informazioni devo chiedere al venditore per capire in che stato è l'auto... ecco un altro motivo per il cui vi ho scritto :asd:
Fatti dire dal conce anche se ti fa una garanzia e quali franchigie ha
Graziano
03-02-2018, 19:34
Beh lui mi ha detto che un anno di garanzia deve darla, però devo chiedergli che franchigie ha, poi il fatto che il signore del concessionario abita nel mio paese e ha il concessionario a 5 minuti di distanza da casa mi fa stare un po’ tranquillo. (Non penso che abbia voglia di trovarmi lì ogni giorno perché ho qualche problema all’auto) però settimana prossima vedo cosa mi dice!
Beh lui mi ha detto che un anno di garanzia deve darla, però devo chiedergli che franchigie ha, poi il fatto che il signore del concessionario abita nel mio paese e ha il concessionario a 5 minuti di distanza da casa mi fa stare un po’ tranquillo. (Non penso che abbia voglia di trovarmi lì ogni giorno perché ho qualche problema all’auto) però settimana prossima vedo cosa mi dice!
Le garanzie che danno sono coperture ben definite da broker assicurativi quindi leggi bene le coperture perché di solito per le rotture le franchigie sono discretamente basse. Esempio 1500/2000 euro per sinistro. Se si rompe la turbina ad esempio sei ben oltre. Comunque meglio che nulla sicuramente però la garanzia alla fine quando si compra da concessionario un po’ là si paga nel conto
Graziano
04-02-2018, 11:51
grazie mille! appena mi dice qualcosa vi faccio sapere!
Simon-TT
04-02-2018, 14:16
Ho trovato il link su AutoScout24... eccolo :
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-s-tronic-s-line-benzina-grigio-877e0064-80fe-4051-e053-e250040a49c5 spero che qualcuno mi possa dare un consiglio...
Ha i fari allo xeno direzionali con curva dinamica sensori parcheggio,sensore gomme ecc ecc ma non è una s-Line ne dentro né fuori è una classica tt L allestimento s-Line esterno ha i paraurti diversi e le scritte s-Line sul parafango,per l’interno hai il sedile punzonato con la scritta e il volante con la placca s-Line alla parte bassa....xo hai il pack pelle ampliato lo riconosci dalle maniglie degli sportelli in pelle e il bracciolo sul freno a mano,92.000 tagliandata è ottimo la mia stesso anno ne ha 103.000 ma ti consiglierei di fargli una manutenzione dell’olio al cambio se non è mai stato fatto.
Graziano
04-02-2018, 15:21
Ha i fari allo xeno direzionali con curva dinamica sensori parcheggio,sensore gomme ecc ecc ma non è una s-Line ne dentro né fuori è una classica tt L allestimento s-Line esterno ha i paraurti diversi e le scritte s-Line sul parafango,per l’interno hai il sedile punzonato con la scritta e il volante con la placca s-Line alla parte bassa....xo hai il pack pelle ampliato lo riconosci dalle maniglie degli sportelli in pelle e il bracciolo sul freno a mano,92.000 tagliandata è ottimo la mia stesso anno ne ha 103.000 ma ti consiglierei di fargli una manutenzione dell’olio al cambio se non è mai stato fatto.
Grazie mille per le informazioni... quindi anche tu non hai avuto grossi problemi a parte la normale manutenzione?
Simon-TT
04-02-2018, 16:22
Grazie mille per le informazioni... quindi anche tu non hai avuto grossi problemi a parte la normale manutenzione?
Io sono meccanico,per ora in 7 anni ho sostituito al motore solo la valvola pop-off della turbina ma solo xke era rumorosa,e la membrana recupero vapori olio che dopo un po’ si rompe....la distribuzione l’ho fatta per mia volontà con pezzi originali a 80.000 anche se la porta a 180.000. Per il resto al motore mai avuto problemi.con le pasticche originali le ho montate appena presa a 33k ora sono a 103 e ancora non sono finite.
Graziano
04-02-2018, 16:30
Io sono meccanico,per ora in 7 anni ho sostituito al motore solo la valvola pop-off della turbina ma solo xke era rumorosa,e la membrana recupero vapori olio che dopo un po’ si rompe....la distribuzione l’ho fatta per mia volontà con pezzi originali a 80.000 anche se la porta a 180.000. Per il resto al motore mai avuto problemi.con le pasticche originali le ho montate appena presa a 33k ora sono a 103 e ancora non sono finite.
Ok grazie mille! :)
Graziano
08-02-2018, 10:22
Buongiorno. eccomi di nuovo qui. bene... volevo portare a casa la tt di cui avevo iniziato una discussione qualche giorno fa ma.... arrivo lunedì davanti al concessionario e.... l'audi non cè più... annuncio non cè più... auto venduta :ohmy: quindi nulla ora sono di nuovo alla ricerca. Ho trovato una tt del 2009 2.0 tdi quattro 170cv tenuta molto bene con 115mila km. tagliandi certificati audi. vuole 14500 euro.
oppure una 2.0 tfsi del 2010 con 78mila km pacchetto s line a 16000 euro. calcolando che comunque faccio circa 20/25 mila km all'anno... cosa mi consigliate voi? grazie mille. un saluto a tutti ! :smile:
Buongiorno. eccomi di nuovo qui. bene... volevo portare a casa la tt di cui avevo iniziato una discussione qualche giorno fa ma.... arrivo lunedì davanti al concessionario e.... l'audi non cè più... annuncio non cè più... auto venduta :ohmy: quindi nulla ora sono di nuovo alla ricerca. Ho trovato una tt del 2009 2.0 tdi quattro 170cv tenuta molto bene con 115mila km. tagliandi certificati audi. vuole 14500 euro.
oppure una 2.0 tfsi del 2010 con 78mila km pacchetto s line a 16000 euro. calcolando che comunque faccio circa 20/25 mila km all'anno... cosa mi consigliate voi? grazie mille. un saluto a tutti ! :smile:
Su quella diesel sinceramente mi sembra un po cara. E' da concessionario?
Metti il link magari per vedere com è equipaggiata
Mi sembra cara anche il benzina sempre che il prezzo non sia trattabile
Complimenti alla percorrenza se la vuoi fare con la TT
Come vedi l'auto che cerchi ha avuto delle percorrenze annue della metà
Graziano
08-02-2018, 16:58
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tdi-quattro-advanced-plus-diesel-grigio-02197464-23b6-2126-e053-e250040a3bc0?cldtidx=6
https://www.autoscout24.it/annunci/audi-tt-coupe-2-0-tfsi-benzina-bianco-21108f64-58bb-de49-e053-e250040a3e2d?cldtidx=9
eccole... :)
Ma da privato non trovi nulla? Anche io ero pro concessionario poi alla fine l'ho presa da privato
Tanto se trovi la fregatura la prendi da entrambi ;p
Cmq la seconda...l'interno è come la mia. I sedili non sono pelle totale
Per il BT bisogna vedere se c'è la centralina, altrimenti è solo una predisposizione
L'autoradio è la concert di base...sarebbe utile un upgrade
Per il resto i km sono pochi, controlla solo quanti cambi olio ha fatto
Quella grigia non mi piace, soprattutto con gli interni chiari...Non è auto questa da interni chiari
Graziano
08-02-2018, 22:13
Hai ragione eh che volevo far dentro la mia...
Cristian.C
09-02-2018, 21:53
Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare un audi tt e vorrei dei consigli da chi è esperto di questa vettura. Ho fissato un budget massimo di 15000 euro, pertanto sto puntando alle annate da 2007 a 2010. Cercando in rete ho notato che quasi tutte hanno oltre 100.000km, quindi la prima domanda è: vale la pena comprare una tt con cosi tanti km? Altra cosa che ho notato è che la maggior parte sono 2.0 benzina, 1.8 tfsi rare per non parlare delle diesel, a me il 2.0 tfsi sta anche bene ma i costi di mantenimento sono sostenibili?? non mi preoccupa tanto assicurazione e bollo ma piuttosto i consumi...solitamente faccio intorno ai 15.000km all'anno.
Sono abbastanza convinto dell'allestimento che vorrei, ma sono indeciso tra comprarne una già allestita oppure spendere di meno prendendone una base per poi fare le dovute modifiche... oggi sono andato a vederne una davvero molto bella, è un 2.0 tfsi del 2008, S-Line dentro e fuori, 76000km, cerchi in lega da 19, interni in pelle, fari xeno direzionali, cruise control, sensori di parcheggio, vetri oscurati, monta lo scarico del TTS, l'auto è in condizioni perfette, la richiesta è di 14000 ed è un concessionario rivenditore... voi che dite? A me sembra un buon affare..
Che intendi per costi di mantenimento?
Non stiamo parlando di Ferrari, se hai dei dubbi sui costi di mantenimento, permettimi:
- che entrate hai? Cioè quanto guadagni?
- se compri un’auto usata di 10 anni devi mettere in conto di frequentare un service Audi o un meccanico di fiducia.
Se poi hai budget disponibile e ti vuoi divertire allora c’è un mondo a partire dal modello che intendi acquistare.
Io ho preso una TT del 2010 con 90.000km.
Ci ho già lasciato 250 euro di service Audi, 600 di mappa e prossimamente 799 di upgrade radio
Riguardo il modello che hai indicato andrebbe provata la turbina per vedere se è spompa, gli interventi fatti in 10 anni? Ha girato poco come auto
I consumi sono indicativi della persona. Io ho una TT come seconda auto ed i consumi mi sono giusti perché sto sullo stesso livello del Q5.
Chi l’aveva prima? È unico proprietario?
Cristian.C
10-02-2018, 18:47
Ciao, costi di mantenimento intendo piu consumi e manutenzione che altro, non guadagno molto al mese ma ho un buon budget disponibile... anch'io diciamo che la userei come seconda auto, per le faccende giornaliere ho un utilitaria e uno scooter infatti non credo che andrei oltre i 10-12mila km all'anno..
Comunque oggi l'ho vista bene e provata, l'auto cammina che è una bellezza, mi ha impressionato per il suo ottimo stato nonostante l'età, sembra avere massimo 2-3 anni veramente in condizioni ottime. Il colore è molto bello, è un monza silver. Full optional. Scarico TTS bel sound. A vederla sembra proprio una tts, ha un bell'allestimento. L'unica cosa che non mi ha convinto in pieno sono i cerchi, mi sembrano un pò eccessivi i 19... interventi in 10 anni non so, comunque l'auto ha tutti i tagliandi regolari. Ha avuto 3 proprietari, l'ultimo mi è stato detto che ci ha percorso 18.000km. Mi chiedono 15k compreso passaggio. Che dire, sono molto tentato di acquistarla perchè oltre al fatto che mi è piaciuta ho paura di dover girare mezza italia per trovarne un altra cosi.. ma attendo i consigli da voi esperti!
Azz 3 proprietari su un’auto di 10 anni con solo 78.000 km. Uhm...occhio che in giro ci sono auto con motori trapiantati.
Cmq se ti convince prendila...dalle tue parole trasmetti solo voglia di andare a firmare ;p
In città fai i 10 litro fuori oltre i 130 scende un po
Cristian.C
11-02-2018, 00:43
Si diciamo che anche a me non entusiasma il fatto che abbia avuto ben 3 proprietari (io sarei il quarto!) è una cosa un pò ambigua, di solito chi compra un TT ci fa parecchi chilometri prima di darla via invece in questo caso tutti e 3 hanno camminato davvero poco... ma se, ipotesi, in passato fosse stato sostituito il motore quale potrebbe essere il problema?
Secondo te questa TT è da prendere?
Al momento ho due opzioni, questa oppure una 2007 bianca con praticamente lo stesso identico allestimento 92000km, interni in condizioni ottime ma non quanto l'altra, ed è un privato, prezzo 13000. Sono entrambe molto belle ma quella che ti ho descritto prima viene venduta da concessionario con 1 anno di garanzia, e questo è un gran punto a suo favore...
Io non prenderei mai un’auto che prima di me ha avuto 3 proprietari. Soprattutto se ha solo 76.000km. Le moto sono una cosa ma l’auto se non gira qualche motivo c’è.
Su Autoscout ci sono TT con motori nuovi su auto di 10 anni e passa...tu la prenderesti? Io no...chi l’ha montato quel motore? È tutto originale? Mah
Ti ho risposto sopra...se ti piace prendila! Come facciamo noi a dirti si o no. Ti stiamo mettendo solo più dubbi.
Lascia stare la 2007...troppo vecchia poi 13.000 euro son troppi.
Riguardo la garanzia, considera che alla fine la paghi tu perché il concessionario si avvale di assicurazioni esterne che pagando poco ti coprono poco. Guarda la franchigia sui danni. Di solito sono al Max 2000/3000 euro a sinistro annuo. Se ti si rompe la turbina sei fuori, poi non coprono tutto ciò che si usura.
L’unico conce dov’è sei tranquillo è l’usato Audi sicuro ma la paghi cara
Io non l'ho fatto per la mia, però dovessi ricomprare oggi una TT da privato, cercherei prima un elaboratore/preparatore...tipo quelli che mappano e sono magari dealer autorizzati di marchi importanti come Revo. Gli spieghi il problema che vuoi essere sicuro, gli paghi il disturbo di 2 ore, lo prendi con te insieme al suo portatile, andate a vedere la macchina che ti piace, lui si attacca e controlla tutto dentro. Fate un giro e misura la pressione del turbo insieme ai valori di gas di scarico. Insomma ci da un occhio un po più approfondito.
Poi fai te
Sicuramente da un concessionario sei "più sicuro"....riguardo alla garanzia,cm indicato sopra,guarda bene che tipo di garanzia ti offrono,non è detto che la garanzia copra tutta l'auto e tutti i difetti..bisogna sempre stare attenti a tutto ciò che ti scrivono nei contratti di garanzia.Una volta io ho chiesto ad un rivenditore che non mi interessava nulla riguardo alla garanzia dato che il precedente proprietario lo conoscevo e quindi di scalarmi qualcosa dal prezzo facendo un'accordo sulla vendita.Lui mi disse che anche acquistandola senza garanzia non mi scontava nulla perchè appunto loro pagano delle assicurazioni,dei prezzi talmente bassi che era senza senso toglierla.Alternativa fare un'estensione o approfondire il discorso copertura.Se so tratta di un privato,bhe bisogna essere fortunati.Io tutte le auto che ho fatto girare,sempre da privati,solo una presa da un rivenditore,e proprio quella mi ha dato problemi...chissà che confusione che ti ho fatto in testa ora
Cristian.C
11-02-2018, 14:55
Grazie ragazzi.. comunque ho deciso, lascio perdere questa TT! Il fatto dei 3 proprietari su cosi pochi km proprio non mi convince, vi diró di piu: sono riuscito a risalire all'ex proprietario e ho notato un suo post su fb dove lamentava uno strano rumore dal motore, e le risposte erano tutt'altro che incoraggianti!! Inoltre l'ha data in permuta per un auto che fa parte di tutt'altro pianeta, come a volersene liberare il prima possibile
Grazie ragazzi.. comunque ho deciso, lascio perdere questa TT! Il fatto dei 3 proprietari su cosi pochi km proprio non mi convince, vi diró di piu: sono riuscito a risalire all'ex proprietario e ho notato un suo post su fb dove lamentava uno strano rumore dal motore, e le risposte erano tutt'altro che incoraggianti!! Inoltre l'ha data in permuta per un auto che fa parte di tutt'altro pianeta, come a volersene liberare il prima possibile
Visto che ce l’ha il concessionario l’auto puoi anche contattarlo e chiedere se la macchina ha problemi. Lui sarà onesto...forse ;p
Cristian.C
13-02-2018, 19:03
E' quello che volevo fare ma non sono riuscito a contattarlo, comunque vabbè tanto oramai ho deciso di puntare su un altro tipo di auto.. perchè ne ho cercate tante di TT questo mese ma hanno tutte una marea di chilometri e quelle che ne hanno "pochi" se le fanno pagare caro. Anche se spendessi solo 10k probabilmente mi ritroverei a cacciare continuamente soldi per lavori di manutenzione, allora tanto vale alzare l'asticella del budget e comprare un auto più recente ed affidabile risparmiando su manutenzione/riparazioni oltre ad un ritorno maggiore qualora deciderò di venderla!
albanomax
14-02-2018, 22:45
io ho cercato quasi 6 mesi prima di trovarla,in un mese è impossibile trovarla al volo e di bufale è pieno,oggi i km li scalano per 80€ e ricaricano il prezzo di 5000€
il mio consiglio è di studiarti le spallette dei sedili di guida,quelli ti dicono già molto....buona ricerca
massy
E' quello che volevo fare ma non sono riuscito a contattarlo, comunque vabbè tanto oramai ho deciso di puntare su un altro tipo di auto.. perchè ne ho cercate tante di TT questo mese ma hanno tutte una marea di chilometri e quelle che ne hanno "pochi" se le fanno pagare caro. Anche se spendessi solo 10k probabilmente mi ritroverei a cacciare continuamente soldi per lavori di manutenzione, allora tanto vale alzare l'asticella del budget e comprare un auto più recente ed affidabile risparmiando su manutenzione/riparazioni oltre ad un ritorno maggiore qualora deciderò di venderla!
Scusa che budget hai?
---------- Post added at 06.34.10 ---------- Previous post was at 06.30.50 ----------
io ho cercato quasi 6 mesi prima di trovarla,in un mese è impossibile trovarla al volo e di bufale è pieno,oggi i km li scalano per 80€ e ricaricano il prezzo di 5000€
il mio consiglio è di studiarti le spallette dei sedili di guida,quelli ti dicono già molto....buona ricerca
massy
Dipende tanto da cosa cerchi e che budget hai. Io ne ho viste tante disponibili entro 200km
Chiaro che se la cerchi di un colore, tutta full optionals, con pochi km e a un prezzo basso...ciaone
andre.fiume
04-03-2018, 17:40
io dai concessionari rivenditori multimarca starei lontano. quello che importa più km é come li hanno fatti . escluderei modelli che hanno fatto tagliandi long life quindi ogni 30.000 e per tutti i 1.8 e 2.0 restyling quindi con motore ccz e superiori devi prendere in considerazione 1000/1500 di sostituzione del tendicatena e variatore se no rischi di buttare via il motore
andre.fiume
05-03-2018, 13:10
dai concessionari multimarca mi terrei lontano soprattutto se cerchi un diesel.
p.s. cerca di non creare molte discussioni uguali per favore. Puoi benissimo continuare la precedente . Procedo all'unione delle 2
Cristian.C
09-03-2018, 18:29
Scusa che budget hai?
---------- Post added at 06.34.10 ---------- Previous post was at 06.30.50 ----------
Dipende tanto da cosa cerchi e che budget hai. Io ne ho viste tante disponibili entro 200km
Chiaro che se la cerchi di un colore, tutta full optionals, con pochi km e a un prezzo basso...ciaone
Il budget dipende da che auto devo acquistare.. per un TT che ha 10 anni e tanti km avevo fissato un tetto massimo di 13-15k , ma ripeto a me interessa molto anche il discorso rivendibilità poichè sono uno che si stufa presto e di solito non vado oltre i 2-3 anni con la stessa auto... chiaro che se poi vado a puntare un auto del 2014-2015 con meno di 50000km alzo l'asticella anche a 22-23k se so che comunque rivendendola nell'arco di pochi anni vado a perdere poco
Se ne prendi un del 2010 pagandola 14 oggi può darsi che tenendola bene e facendoci non tantissimi km tra 3 anni la rivendi a 10...può darsi. Tanto anche facendo il giochino del cambio auto spesso così non si svaluta, sei poi sempre dietro a spendere soldi per comprare auto.
Quindi in un modo o nell’altro nel mondo delle auto ci si perde sempre