PDA

Visualizza Versione Completa : Mappa Revo step 1 Audi TT tfsi 2.0



29palms
07-02-2018, 16:04
Ho letto diversi post inerenti la rimappatura della centralina con lo step 1 di Revo e sembra che tutti lo consiglino...
In particolare io ho una TT mk2 2.0 tfsi (200cv)
Al di la dell'aumento della potenza e della coppia che vantaggi ci sono in più rimappando con Revo anzichè tenerla originale?
La mappa Revo va a stressare altri componenti meccanici?

Una cosa che non ho letto da nessuna parte, è un intervento illegale per il codice della strada suppongo perchè va ad alterare le caratteristiche per le quali l'auto è stata immatricolata, ma volevo chiedervi se un'auto rimappata è facilmente identificabile oppure no
Altri consigli da dare?
Io sono di Bologna, ho visto che a Modena c'è un dealer Revo...la F-Tech
Come sono? Qualcuno è già andato da loro?
Grazie

Quattro Rings
07-02-2018, 22:32
beh ...una maggior poptenza può stressare organi che non dovrebbero reggere il plus di potenza.

Io ho lo Stage 1 -unico disponibile- sull mio 2.0 TDI 140cv. Ha la linearità della mappa originale.
La mappa Revo non riscrive quella originale ,ma la affianca da quanto ho capito .
Puoi anche chiedere che poi venga cancellata a costo 0.

http://www.revotechnik.com/product-details/accessories/serial-port-switch-sps

Con questo strumento puoi anche selezionare diverse mappe e pure utilizzarlo come antifurto.

29palms
08-02-2018, 07:00
Alcuni dicono che lo step 1 non stressa minimamente altri organi motore meccanici, chi rivende il prodotto dice lo stesso...però sinceramente volevo conoscere il parere e l’esperienza di chi ha rimappato un 2.0 magari TT come si trova e se lo rifarebbe.
Leggo tantissime persone che hanno sempre rimappato le auto che hanno acquistato...per me sinceramente è una cosa nuova questa.
Anche perché non ho problemi di garanzia visto che la TT l’ho presa usata di 8 anni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusterly
08-02-2018, 20:09
io mi trovo benissimo! ero tentato di fare il 2..ma troppi pezzi da cambiare...
se non hai problemi di garanzia sei a posto, io se vado al service devo ricordarlo per evitare che venga segnalata.
So che la cosa che soffre di più è il cambio manuale, se hai automatico vai tranquillo!
Cmq io l'ho fatto a verona, Francesco è molto disponibile e gentile (oltre che preparatissimo)

29palms
08-02-2018, 20:22
io mi trovo benissimo! ero tentato di fare il 2..ma troppi pezzi da cambiare...
se non hai problemi di garanzia sei a posto, io se vado al service devo ricordarlo per evitare che venga segnalata.
So che la cosa che soffre di più è il cambio manuale, se hai automatico vai tranquillo!
Cmq io l'ho fatto a verona, Francesco è molto disponibile e gentile (oltre che preparatissimo)
Si sono fuori garanzia..TT di 8 anni
Che intendi per ricordarlo per evitare che venga segnalata?
Ho il manuale di cambio...Francesco sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
08-02-2018, 21:13
Io ho rimappato da un noto preparatore di Desenzano, ho preferito una mappa personalizzata piuttosto che una comunque venduta pre confezionata. Questo non toglie niente a Revo, è solo una scelta personale...oltretutto anche lui volendo installa Revo.
Tremauto Racing di Moreno
Ciao!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

29palms
09-02-2018, 09:25
Ok al momento ho contattato 3 dealer Revo intorno a Bologna....Francesco Sala è stato il primo a rispondermi all'1.35 di questa notte.
La dedizione al cliente non ha limiti :biggrin: complimenti! Sono in attesa di una quotazione. Mi ha suggerito anche di metterci un filtro aria

Poi ho sentito Adrenalina chip tuning della prov di Bologna che a vedere in google ha ottimi giudizi..e con 400 euro ivato fa tutto
Non ho conoscenza per dire cosa fa uno e cosa fa l'altro. Però il differenziale di prezzo c'è visto che con Revo immagino di stare oltre i 600
Attendo la quotazione di Verona

P.S. Visto che qui ho letto alcuni dire che il cambio manuale soffriva maggiormente rispetto l'automatico. Entrambe mi hanno confermato che non c'è incremento di usura causato dallo stage 1...c'è la normale usura di un'auto usata

Zeus76
09-02-2018, 10:34
Dipende come è messa la frizione e come la userai tu...forse sei ad una coppia ancora gestibile...la 8s gira tra i 43 ed i 45 rimappata ed a quei livelli qualche stress esiste.
A me revo chiese 800 con filtro aria.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

29palms
09-02-2018, 12:17
Dipende come è messa la frizione e come la userai tu...forse sei ad una coppia ancora gestibile...la 8s gira tra i 43 ed i 45 rimappata ed a quei livelli qualche stress esiste.
A me revo chiese 800 con filtro aria.




Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

609 ivato...stesso prezzo a VR e MO

Zeus76
09-02-2018, 12:55
609 ivato...stesso prezzo a VR e MOTra revo ed una classica passano sul tuo modello 200 euro circa...

L'importante è andare da persone competenti comunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Dusterly
09-02-2018, 13:50
Si sono fuori garanzia..TT di 8 anni
Che intendi per ricordarlo per evitare che venga segnalata?
Ho il manuale di cambio...Francesco sarebbe?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendevo proprio Francesco Sala! ;)
Audi si accorge della mappa solo nel caso in cui venga fatto un aggiornamento alla centralina... a volte con il tagliando magari è previsto.. gli dici di evitare tutto qui.
Comunque il dealer ti spiega tutto

29palms
09-02-2018, 14:00
Si l'ho trovato prontissimo alle mie domande, però essendo di Bo ho trovato disponibilità anche da F-Tech (altro dealer Revo) in prov di Modena che è più vicino

29palms
10-02-2018, 10:32
Tra revo ed una classica passano sul tuo modello 200 euro circa...

L'importante è andare da persone competenti comunque.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Sabato giornata di mappa!https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180210/25142c211f3f41cf7ad86ab625072e7a.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zeus76
10-02-2018, 11:55
Ottimo!!! Ci saprai dire...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

29palms
10-02-2018, 14:29
Allora un grazie innanzitutto a Simone di F-Tech (Modena) per l'assistenza.
Ho fatto lo stage 1 alla mia TT, i 30/40Cv si sentono, l'erogazione sale fluida senza vuoti
Prima della mappa abbiamo testato la turbina per verificare la situazione visto che la TT ha 8 anni e 90.000 km
Dopo la mappa sono a 1.4bar di pressione
Riguardo i consumi, bè devo ancora verificare comunque tirando l'incremento è sensibile...come normale che sia. Attendo di verificare i consumi con andatura tranquilla.

Per il resto lo stage 1 andrebbe fatto d'ufficio senza pensarci...ci penserò anche per il mio Q5 appena fuori garanzia

Zeus76
10-02-2018, 19:59
Ma non lo fai un po di rodaggio?
A me hanno consigliato per 3/4 ore di non spingere troppo per dar modo alla centralina autoadattiva di adeguarsi, infatti era ruvida i primi 100 km...però io ho mappa fatta con un soft diverso credo su base CMD.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

29palms
10-02-2018, 21:46
Ma non lo fai un po di rodaggio?
A me hanno consigliato per 3/4 ore di non spingere troppo per dar modo alla centralina autoadattiva di adeguarsi, infatti era ruvida i primi 100 km...però io ho mappa fatta con un soft diverso credo su base CMD.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Cioè non è che son uscito da F-Tech e per i 40km fino a Bo l'ho sbatocchiata a manetta :laugh:
Anche perchè non sono proprio il tipo che sta sempre a tirare...
Cmq si anche a me ha detto che per i primi km era da adattarsi
Son troppo soddisfatto

Zeus76
10-02-2018, 23:05
Ottimo!! [emoji106]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

29palms
11-02-2018, 19:40
Oggi dopo circa 150 km fatti...
La TT è cambiata radicalmente rispetto ieri, oggi più brusca poi appena accelero in terza o quarta prende nettamente prima e l’accelerazione è nettamente maggiore. Spingendo a fondo in terza bisogna ancorarsi al volante perché il davanti si alleggerisce è il volante diventa bello leggero.
I consumi qui diventano importanti.
A piede leggero invece i consumi mi sembrano decisamente buoni, non credo però che calino rispetto prima.

Morale: col piede pesante si sgomma alla grande anche in quarta se si prende bene la coppia. Credo che sul 2.0 trazione anteriore così basti e avanzi, di più penso sia meglio un trazione 4.
Però non sono un tecnico, ad altri pareri più specifici
Il risultato con solo lo stage 1 comunque è fenomenale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quattro Rings
11-02-2018, 22:27
A me avrebbero consigliato anche il filtro aspirazione Revo ,ma avendo cambiato da poco l'originale...

29palms
11-02-2018, 22:35
Si pure a me l'hanno detto

Dusterly
12-02-2018, 13:16
bene!!! bravo, ben fatto!

29palms
12-02-2018, 22:24
bene!!! bravo, ben fatto!

Ma la tua TTs col revo 1 quanti cavalli scatena????
Cioè già la TTs è bella spinta, in più ci hai messo anche lo stage 1 :cooool:
E sti cazzi

Appena mi scade la garanzia sul Q5 rimappo pure quello...poi c'è lo sconto 25% sulla seconda mappa

Dusterly
12-02-2018, 22:54
Hehe ci voleva, da 310 (secondo Revo) sono passato a 370-375... sarebbe da fare una rullata, ma poco importa, il risultato mi soddisfa! :rolleyess:

29palms
13-02-2018, 06:57
Hehe ci voleva, da 310 (secondo Revo) sono passato a 370-375... sarebbe da fare una rullata, ma poco importa, il risultato mi soddisfa! :rolleyess:

Quanto paghi di bollo e assicurazione per curiosità?
Oggi ero a Padova e ho visto per la prima volta una TT mk3 nera roadster, ma non era la tua :laugh:
Di mk3 non ne vedo mai in giro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dusterly
21-02-2018, 20:17
oddio sai che non lo so...? devo controllare...sicuro meno della RS5! mi basta quello!
Dai!! eh no, non ero io, vero se ne vedono pochissime, S ancora meno. RS mai vista

ATM Motorsport
15-03-2018, 14:11
Ciao,se vuoi io sono di pistoia e sono Revo ..se hai bisogno di chiarimenti contattami pure

29palms
16-03-2018, 21:47
Ciao,se vuoi io sono di pistoia e sono Revo ..se hai bisogno di chiarimenti contattami pure
Ho già mappato, ti ringrazio.

29palms
04-04-2018, 17:40
Qualcuno è andato avanti a rimappare Revo, nella specie lo stage 2?
Volevo qualche impressione a riguardo

LeleBo
15-08-2018, 19:47
Ciao a tutti...volevo sapere per curiosità quanti cavalli posso aumentare con la turbina maggiorata,dowpipe,scarico 100 celle più valvola, intercooler maggiorato,testa spianata più guarnizione alta, rimappatura,filtro aria, ho il meccanico in ferie e mi dovrà fare questi lavoretti.grazie a chi risponderà

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

franchip
22-08-2018, 11:14
Che vuol dire sei REVO? sto pensando anch'io ad effettuare una mappa REVO, però sono in garanzia e magari potrebbe esser fattibile tra qualche tempo.

- - - Updated - - -


Ciao,se vuoi io sono di pistoia e sono Revo ..se hai bisogno di chiarimenti contattami pure

Che vuol dire sei REVO? sto pensando anch'io ad effettuare una mappa REVO, però sono in garanzia e magari potrebbe esser fattibile tra qualche tempo.

ATM Motorsport
22-08-2018, 23:35
Ciao,sono un dealer Revo..i software Revo sono affidabilissimi e prestazionali,però ricorda che qualsiasi modifica alla vettura in garanzia,la fa decadere....anche se possiamo riportarla originale in qualsiasi momento o in sede o se acquisti la chiave sps lo puoi fare direttamente te...fammi sapere se hai bisogno di info al numero 3772446441 ( dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19).
Rimango a completa disposizione

29palms
28-08-2018, 15:08
Ciao,sono un dealer Revo..i software Revo sono affidabilissimi e prestazionali,però ricorda che qualsiasi modifica alla vettura in garanzia,la fa decadere....anche se possiamo riportarla originale in qualsiasi momento o in sede o se acquisti la chiave sps lo puoi fare direttamente te...fammi sapere se hai bisogno di info al numero 3772446441 ( dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19).
Rimango a completa disposizione
Ti quoto per la mia TT che ho rimappato con stage 1
Visto che nell'altro post un ragazzo col Q5 si è trovato male invece, potresti chiarire un attimo la situazione per quanto riguarda lo stage 1 su Q5 my2017 2.0 TDI? Considerando che dopo il tagliando voglio rimappare anche il Q5
Grazie

ATM Motorsport
28-08-2018, 23:12
Quanti cv ha la tua auto di preciso??

29palms
29-08-2018, 21:26
Quanti cv ha la tua auto di preciso??
Ho la 2.0 190

ATM Motorsport
29-08-2018, 22:10
Il software per stage 1 è disponibile,ti allego il link con tutte le info
https://www.onlyrevo.com/product-details/software/audi/q5/240/stage-1

Non so in cosa si sia trovato male,perché io ho tutti clienti molto contenti sia per il 150 cv che per il 190....posso dire che ogni uno ha le sue particolarità,ma in media del 90% personalmente nn ho mai avuto problemi o clienti scontenti con Revo.
Sia di affidabilità che di prestazioni.

Se hai bisogno di chiarimenti sono disponibile al 3772446441 ( in orario di lavoro)

29palms
09-09-2018, 17:14
Il software per stage 1 è disponibile,ti allego il link con tutte le info
https://www.onlyrevo.com/product-details/software/audi/q5/240/stage-1

Non so in cosa si sia trovato male,perché io ho tutti clienti molto contenti sia per il 150 cv che per il 190....posso dire che ogni uno ha le sue particolarità,ma in media del 90% personalmente nn ho mai avuto problemi o clienti scontenti con Revo.
Sia di affidabilità che di prestazioni.

Se hai bisogno di chiarimenti sono disponibile al 3772446441 ( in orario di lavoro)

Ti ringrazio. Con me sfondi una porta aperta se parliamo di Revo. È l’utente che si è trovato male che dovrebbe spiegarci il motivo per cui ha rimesso la mappa originale.
Speriamo risponda in futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SandroRS
17-10-2018, 16:11
quoto zeus in toto, io ho fatto fare 2 mie auto + quelle di amici da powerking di gemonio, la cosa che non mi piace di revo è che la mappa arriva "dalla nuvola" e viene scritta sulla macchina, mentre io cercavo qualcosa di personalizzato per la mia macchina, con prova sul banco a rulli e tutto il resto.
consiglio powerking in toto perchè anche a livello "umano" mi son trovato bene
ciao ciao

nick79
24-10-2018, 17:15
quoto zeus in toto, io ho fatto fare 2 mie auto + quelle di amici da powerking di gemonio, la cosa che non mi piace di revo è che la mappa arriva "dalla nuvola" e viene scritta sulla macchina, mentre io cercavo qualcosa di personalizzato per la mia macchina, con prova sul banco a rulli e tutto il resto.
consiglio powerking in toto perchè anche a livello "umano" mi son trovato bene
ciao ciao

Idem, la prima mappa l'ho fatta da loro e si l'auto andava bene ed era "migliorata" ma mancava qualcosa, l'anno dopo sono andato a rifare la mappa anche io da powerking (che mi era stato consigliato da amici) con taratura su banco prova ed ho visto realmente la differenza tra la vecchia mappa e quella nuova, a mesi di distanza posso confermare che l'auto va benissimo ed è stata un'ottima esperienza, continuo a consigliarlo perchè in tanti anni e tante mappe sono riuscito ad avere un risultato così eccellente solo da loro.

r3d
15-01-2019, 12:31
Ciao ragazzi, sto cercando un'officina dove poter portare la mia TT MK3 2.0 TFSI STronic Quattro a fare la mappatura.
Leggo sempre e spesso Revo...ma ho capito che alla fine prendono un file (ok studiato ad oc) e lo installano, punto.
E' vero che forse sono gli unici che installano anche una mappa dedicata al cambio Stronic...ma qui chiedo a voi, sono gli unici a farlo?!?!
In definitiva...mi piacciono molto i commenti letti qui, riguardo "PowerKing"....ma non so o non ho capito se modificano anche il cambio....come tutti voi, vorrei il massimo dell'affidabilità e appunto dormire sogni traquilli!!!
Da PowerKing mi confermate che sviluppano una curva di erogazione, in base ai risultati di una "rullata" preventiva?...ditemi di più se ne sapete!!!
Offrono anche vari stage per quanto riguarda il sound senza doversi svenare con il portafogli?!?
Grazie a tutti!