PDA

Visualizza Versione Completa : connessione radiatore A/C



Glazkopf
12-02-2018, 17:45
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un aiuto. Ho fatto un tamponamento con la mia A4, 143 cv e multitronic, ed ho disintegrato il radiatore aria condizionata.
Ho recuperato un po' di pezzi in demolizione ma ora ho un problema. Lo spinotto originale, quello della mia auto, si è disintegrato nell'urto e non so come sia girato. Non ho più il lato "quadrato" e potrebbe montare in entrambe i sensi.
C'è qualche schema dove poter vedere come montarlo? Io ho recuperato uno spinotto a 3 vie in demolizione ma i fili sono di colore diverso e dovrò smontarli per fare le "giunte".
Per far questo, però, ho bisogno del giusto ordine dei fili.
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Grazie
Simone

gian8p
12-02-2018, 20:05
per vedere gli schemi elettrici delle nostre Audi, ci vuole il software Elsawin.
l'utente "ichissi" aveva postato un link per scaricare quel software (e' una versione non recentissima, ma puo' aiutarti).

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?74921-Elsawin&highlight=ichissi+elsawin

Glazkopf
13-02-2018, 09:26
grazie per la dritta. In linea di massima mi basterebbe sapere l'ordine dei 3 fili che arrivano al radiatore. Ci sono 3 fili, nel mio caso uno è marrone, l'altro grigio/rosso e l'ultimo è viola. Non so in che ordine vadano perché lo spinotto è rotto. Ne ho recuperato uno in demolizione, ma arriva da una A2. Questo ha i cavi marrone, grigio/rosso e nero.
Il grigio/rosso, nel mio caso, è sulla posizione 3 del morsetto ma, sulla A2 è al 2.
Se sbaglio il collegamento si può danneggiare qualcosa oppure, mal che vada, non funziona il clima?
Grazie