Visualizza Versione Completa : Finalmente S3
Spartacus
14-02-2018, 23:15
Ciao ragazzi!
Dopo aver venduto settimana scorsa la mia GTI 6 dsg stage 3 Revo “pronto pista”, finalmente domani andrò a ritirare la mia S3 sportback s-tronic [emoji3]
La vettura ha i seguenti optional: cerchi 19”, pinze freno rosse, pack nero, vetri neri, led Matrix, magnetic ride, tettuccio apribile, virtual cockpit, Audi smartphone interface, sensori parcheggio ant e post, interni in pelle con sedii S, Bang&Olufsen, pacchetto luci.
Domani passerò direttamente da FastGarage, che ha sempre curato perfettamente la GTI e che si prenderà cura anche dell’S3, per mettere filtro a pannello ITG e disattivare valvole scarico con il VAG. Nel frattempo abbiamo anche ordinato il kit recupero vapori olio della CTS che dovrebbe arrivare per fine mese...
Accetto vostre dritte e consigli per le prossime modifiche anche se ho già in mente qualcosa :cooool:
Ecco un paio di foto scattate sabato:
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Quattro Rings
14-02-2018, 23:19
Come mai non sei passato ad una GTI mk7 ?
Spartacus
14-02-2018, 23:24
Con la GTI 6 avevo raggiunto 359cv e 549nm, avendo intenzione di non elaborare pesantemente la prossima auto ho deciso di partire da una cavalleria maggiore rispetto alla GTI 7. Inoltre volevo passare ad un trazione quattro...
CEF911RS
15-02-2018, 20:04
Complimenti!!
Spartacus
16-02-2018, 13:17
Grazie! Prime impressioni ottime!
Ieri sera con VAG ho disattivato valvole scarico e Start&Stop.
Domenica, tempo permettendo, inizierò con piccoli interventi di car detailing in attesa di aprile quando farò trattamento completo da un professionista.
Complimenti molto bella anche io sono in attesa della mia...........in configurazione molto simile confermata la ottava settimana .........................anche io passando dalla S1 volevo prendere la GTI............ma la paura di fare un salto all'indietro in termini di prestazioni ha fatto prevalere la voglia di S3.............anche se devo madare giu il supebollol:maad:
Spartacus
27-03-2018, 23:37
Finalmente oggi sono riuscito a far montare il kit recupero vapori olio CTS. Già che c’ero ho modificato l’aspirazione originale togliendo la griglia in plastica sotto il filtro e aprendo le prese cerchiate in rosso.
Ecco qualche foto:
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molto bello!
la vaschetta del lavavetri ce l'hai a destra o a sinistra rispetto alla visuale frontale?
IlPunitore
28-03-2018, 06:46
Complimenti
Quando parli di disattivazione valvole di scarico immagino tu intenda lasciarle sempre aperte, corretto?
E’ la stessa cosa che vorrei fare anche io (insieme allo start&stop)
Chissa’ se da Fast Garage sono in grado di fare la stessa cosa sulla nuova RS4... :rolleyess:
Spartacus
28-03-2018, 11:33
Seo la vaschetta tergi ce l’avevo a sinistra guardando il vano motore, nel kit CTS ti danno anche il tubo per liberare lo spazio e poter fissare la catchcan.
Punitore il lavoro con il VAG per valvole di scarico e Start&Stop l’ho fatto con un mio amico. Comunque ho visto che hai S3 APR, come va? Hai anche il downpipe APR?
IlPunitore
28-03-2018, 11:41
Punitore il lavoro con il VAG per valvole di scarico e Start&Stop l’ho fatto con un mio amico. Comunque ho visto che hai S3 APR, come va? Hai anche il downpipe APR?
Ho APR Stage 2 (quindi anche downpipe con catalizzatore sportivo + intercooler + aspirazione).. molto contento, bella grintosa con medi ed alti decisamente più corposi, anche un bel allungo sconosciuto al motore di serie...
Secondo te il tuo amico potrebbe fare la stessa cosa anche per la nuova RS4 o è in grado solo per S3 al momento?
Grazie mille
Spartacus
28-03-2018, 11:54
Se vuoi ci troviamo una sera e vediamo, per le valvole è abbastanza facile. Basta collegare e vedere se è fattibile.
Cambiando il downpipe è cambiato molto il rumore?
Ma con il Vag è possibile anche estendere le funzioni dei modelli Rs del Virtual su S3?
IlPunitore
28-03-2018, 12:52
Cambiando il downpipe è cambiato molto il rumore?
Io ho cambiato tutta la linea di scarico (DP, centrale e terminali) nello stesso momento per cui non saprei dirti circa la variazione di sound relativa al cambio del solo DP
Spartacus
28-03-2018, 18:44
Non so S1974...
IlPunitore ma che marca hai messo come scarico? Perchè APR fa solo il downpipe...
IlPunitore
28-03-2018, 20:17
IlPunitore ma che marca hai messo come scarico? Perchè APR fa solo il downpipe...
Centrale e terminali Milltek
- Black Hawk -
29-03-2018, 21:30
Seo la vaschetta tergi ce l’avevo a sinistra guardando il vano motore, nel kit CTS ti danno anche il tubo per liberare lo spazio e poter fissare la catchcan.
Punitore il lavoro con il VAG per valvole di scarico e Start&Stop l’ho fatto con un mio amico. Comunque ho visto che hai S3 APR, come va? Hai anche il downpipe APR?
Complimenti Spartaus, bellissima la tua S.
Molto interessante il discordo del catch can, tienici aggiornati, son curioso di sapere come funziona perchè vorrei prenderlo anch'io.
Start&Stop come si disattiva da VAG?
Seo la vaschetta tergi ce l’avevo a sinistra guardando il vano motore, nel kit CTS ti danno anche il tubo per liberare lo spazio e poter fissare la catchcan.
ma adesso dove l'hai messa?
Spartacus
30-03-2018, 22:05
Black Hawk lo Start&Stop lo abbiamo “bloccato” cambiando una delle condizioni per farlo entrare in funzione (voltaggio batteria).
Seo quella grande che vedi è una vaschetta di espansione diciamo, con il lit CTS ti danno un tubo che va ad inserirsi nella vaschetta che c’è più sotto, ovvio potrò avere meno liquido lavavetri rispetto a prima ma non mi interessa. Domani faccio foto così capisci meglio...
- Black Hawk -
30-03-2018, 22:38
Sai dirmi la procedura via VAG?
Spartacus
18-04-2018, 11:48
Oggi dopo 1500km con olio di primo equipaggiamento faccio cambio con Pakelo 5w40 e già che è in officina mi montano la modifica pop-off della GFB.
Nel frattempo questo weekend ho fatto fare trattamento di detailing con applicazione di protezione nanotecnologica. Il lavoro è stato fatto veramente ad opera d’arte, sono super soddisfatto al momento.
Ecco un paio di foto:
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