Visualizza Versione Completa : Computer di bordo Audi A3 8Pa my 2010
Salve a Tutti, sono da qualche mese entrato in possesso della macchina in oggetto, una A3 restyling 2.0 TDI con cambio tip-tronic, purtroppo è sprovvista nella leva destra dei tergi dei comandi del CdB, il taco ovviamente è quello multicolore ultima versione, ma l'ultima riga in bassi del display centrale, quella appunto che visualizza i messaggi del Cdb, resta oscurata.
Quello che volevo chiedervi è questo: codesto limite sussiste solo per la mancanza della leva appropriata oppure và sostituito l'intero taco? in altre parole se acquisto la leva e la monto, dopo il Cdp inizia a funzionare o no? c'è da fare qualche vaggata particolare per attivarlo? Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi sperando che questo argomento interessi e sia utile anche a qualcun altro.
Quattro Rings
20-02-2018, 22:30
Il cambio è il Tiptronic
Argomenti già discussi usando il 'la ricerca in alto a DX
Con la sola leva non fai molto purtroppo.
walterwm
20-02-2018, 22:34
Foto del quadro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa significa che con la sola levetta faccio poco? Vuoi dire forse che al mio taco magari manca qualche modulo o accessorio per poter far funzionare il cdb? Io credo che una volta montata la leva con i comandi dedicati bisogna attivarlo via vag, ma posso anche sbagliarmi, qualcuno di Voi é a conoscenza della cosa?!?
Il cambio è il Tiptronic
il tiptronic e' un cambio a convertitore di coppia, che secondo me non e' mai stato montato sulla A3 8P.
il cambio automatico installato su A3 8P restyling anno 2010 e' un "doppia frizione", nettamente diverso come funzionamento, e la sigla e' "s-tronic" (7 marce, diretto discendente del precedente DSG, a 6 marce).
Quattor Rings, svuota la casella dei mess privati, che non riesco a scriverti. (in ogni caso, grazie per le info sul tunnel).
- - - Updated - - -
Cosa significa che con la sola levetta faccio poco? Vuoi dire forse che al mio taco magari manca qualche modulo o accessorio per poter far funzionare il cdb? Io credo che una volta montata la leva con i comandi dedicati bisogna attivarlo via vag, ma posso anche sbagliarmi, qualcuno di Voi é a conoscenza della cosa?!?
secondo me e' molto probabile che devi cambiare il tacho (di logica, adesso non hai dentro il software del cdb. Audi di solito non regala nulla, non c'e' quasi mai niente di predisposto). posta nel forum la sigla precisa del tuo tacho (vedi la centralina 17 col vag), perche' la foto dice poco. (Io tra l'altro non vedo nessuna foto).
comunque ci vuole la sigla/codice articolo, per poter capire che tipo di software contiene il tuo quadro strumenti, e le funzioni attivabili.
chiediamo info a gtidesign , che ha molta esperienza con i tacho audi (in teoria i tacho si possono ri-programmare, cioe si puo' inserire dentro il software giusto. e magari non lo devi cambiare. Ti spieghera' lui i dettagli, io ne so veramente poco).
Quattro Rings
21-02-2018, 14:37
Il Tiptronic è quello sul Porsche 996 ad esempio.