PDA

Visualizza Versione Completa : Riscaldamento KO



masmaz
22-02-2018, 18:17
ripara una cosa se ne guasta un'altra....


improvvisamente non va più il riscaldamento o meglio non arriva aria calda... un po tiepidina, sia in automatico, in ricircolo, in econ etc etc...

ho letto altri post ma tutti o quasi tutti senza una soluzione... ho provato ad aprire la vaschetta di espansione per eventuale aria... e in effetti ho sentito rigorgogliare dal cruscotto accelerando un po con temp del motore a 90° (87° del termostato) ma comunque l'aria è sempre tiepida con il display a 27°....

ho provato a fare una scansione vai ma nessun errore... e comunque non ho trovato come si accede al clima con il vag qualcuno lo sa??

attendo altre ed eventuali soluzioni.. (continuo a cercare in rete)
grazie
max.

mike2
22-02-2018, 18:39
con il vag devi scansionare il modulo 08-HVAC e il clima .

masmaz
22-02-2018, 19:40
con il vag devi scansionare il modulo 08-HVAC e il clima .

ok grazie domani provo

comunque un sacco di video che dicono di staccare i due tubi a fianco la batteria e pulire il radiatore e fare bene lo spurgo...

in effetti l'ultimo intervento che ho fatto recentemente è stata la sostituzione dello scambiatore EGR in quanto era bucato...

gian8p
22-02-2018, 23:00
potrebbe anche essere solo una questione di spurgo
(potrebbe essere rimasta dell'aria nel radiatore riscaldamento, dopo che l'impianto e' stato svuotato per i lavori allo scambiatore dell'egr. Boh, chi lo sa).

ierro77
23-02-2018, 00:45
Era capitato anche a me, ho dovuto sostituire il radiatore interno

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

masmaz
23-02-2018, 16:54
dunque ho tolto il tubo superiore che in teoria dovrebbe essere quello di ritorno dove per altro c'e' il buchino di spurgo... era bello vuoto ho acceso il motore e un po arriva ma poi se spengo rimane il tubo vuoto... tutto è successo da quando ho sotituito lo scambiatore egr da dove entra il tuo di mandata del riscaldamento mentre il ritorno va all'impianto del radiatore...


a questo punto mi devo procurare una pompa di ricircolo e fare un bel lavaggio del radiatore che tipo di disincrostante posso usare??

e poi controllo anche lo scambiatore sperando che anche quello non abbia dei problemi...

ierro77 spero di no... perché c'e' da smontare credo tutto il cruscotto...

- - - Updated - - -

ah il radiatore nuovo è il 8E2820031 e costa sui 40 euro... e si trova all'interno della scatola distributore aria.

ierro77
23-02-2018, 20:05
dunque ho tolto il tubo superiore che in teoria dovrebbe essere quello di ritorno dove per altro c'e' il buchino di spurgo... era bello vuoto ho acceso il motore e un po arriva ma poi se spengo rimane il tubo vuoto... tutto è successo da quando ho sotituito lo scambiatore egr da dove entra il tuo di mandata del riscaldamento mentre il ritorno va all'impianto del radiatore...


a questo punto mi devo procurare una pompa di ricircolo e fare un bel lavaggio del radiatore che tipo di disincrostante posso usare??

e poi controllo anche lo scambiatore sperando che anche quello non abbia dei problemi...

ierro77 spero di no... perché c'e' da smontare credo tutto il cruscotto...

- - - Updated - - -

ah il radiatore nuovo è il 8E2820031 e costa sui 40 euro... e si trova all'interno della scatola distributore aria.Esatto tutto il cruscotto e ho speso 300€

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

masmaz
04-03-2018, 21:30
Problema semi risolto... ho lavato il radiatore con una soluzione di acqua e acido per stura lavandini.. gia proprio lo stura lavandini..
sono riuscito a togliere molta sporcizia e comunque il liquido gira regolarmente quindi era solo una questione di aria... ora comunque scalda molto di più...