PDA

Visualizza Versione Completa : FUNZIONAMENTO LAVAFARI AUDI AVANT A4 B8 ( 177cv 2013 )



Franco2017
23-02-2018, 09:50
Ciao ragazzi, sulla mia Audi A4 B8 ho i fari Bi xenon con gli sportelletti lavafari. Come faccio a capire se funzionano? Quando si attivano?

Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

donato7469
23-02-2018, 11:26
ciao e' semplice accendi i fari posizione anabbagliante e attivi la leva del tergicristallo come se facessi la pulizia del vetro e vedrai che usciranno gli ugelli ad alta pressione che sparano l'acqua sul faro.meglio in due per fare la prova .uno sta dentro la vettura l'altro fuori che verifica il funzionamento.
ciao...

Franco2017
23-02-2018, 13:21
Qualche giorno fa, ho provato a spruzzare con la leva ma non si sono aperti gli sportelletti... ma devo mettere per forza gli anabbaglianti in manuale? Perché, era di pomeriggio e c’erano solo quelli di posizione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

donato7469
23-02-2018, 14:11
ciao ....solo con le diurne non vanno metti su abbaglianti e vedrai il getto lavafari

mario2000
23-02-2018, 14:22
Con le diurne i lavafari sono disattivati perche' la logica di funzionamento prevede che per la pulizia del faro, gli abbabaglianti devono essere accesi....

Franco2017
23-02-2018, 14:51
ciao ....solo con le diurne non vanno metti su abbaglianti e vedrai il getto lavafari

Per diurne intendi posizione o anabbaglianti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:50 ----------


Con le diurne i lavafari sono disattivati perche' la logica di funzionamento prevede che per la pulizia del faro, gli abbabaglianti devono essere accesi....

Io ho i fari sempre sulla funzione automatico. Devo quindi metterle in manuale e poi inserire gli abbaglianti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mario2000
23-02-2018, 14:59
Nella posizione di automatico, in condizione di buona luminosita'(durante il mattino o pomeriggio...)sono accesi i fari diurni. Solo durante il tramonto all'imbrunire si accendono automaticamente i fari anabbaglianti, quando la visibilita' è ridotta. Se vuoi "forzare" l'accensione degli anabbaglianti durante il giorno devi selezionarli manualmente sul selettore e dopo azionare la leva dei tergi, che oltre alla spazzata sul parabrezza, attiva l'apertura dello sportellino con il successivo getto del lavafari...

Franco2017
23-02-2018, 17:45
Nella posizione di automatico, in condizione di buona luminosita'(durante il mattino o pomeriggio...)sono accesi i fari diurni. Solo durante il tramonto all'imbrunire si accendono automaticamente i fari anabbaglianti, quando la visibilita' è ridotta. Se vuoi "forzare" l'accensione degli anabbaglianti durante il giorno devi selezionarli manualmente sul selettore e dopo azionare la leva dei tergi, che oltre alla spazzata sul parabrezza, attiva l'apertura dello sportellino con il successivo getto del lavafari...

Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk