Visualizza Versione Completa : Aggiornamento MMI 2 high problematico?
Ginofelino
02-03-2018, 18:56
Ciao a tutti, dopo avere letto di tutto sull'aggiornamento mi sono apprestato a cercare i dischi sulla baia, ma tutti i venditori mi dicono che non e' possibile aggiornarlo con i tre classici dischi... io credo di avere la versione 500 penso sia la prima in assoluto mi sembra che i tre dischi aggiornano dalla "1070" (se ricordo bene) in poi.
Come posso risolvere il problema? mi date una mano?
Vi ringrazio fin d'ora...
Ginofelino
03-03-2018, 19:55
Mi rispondo da solo per tutti coloro che sono nella mia situazione, ho aggiornato l'MMI 2h dalla versione 500 alla versione 5570 con i tre cd 4L0.998.961 il primo mi ha portato dalla 500 alla 5150 il secondo ha aggiornato il BT ho fatto un primo aggiornamento di una decina di minuti poi ho riavviato l'mmi e rifatto un secondo aggiornamento circa 40 minuti. Il terzo cd ha fatto l'aggiornamento da 5150 a 5570 per un totale di circa un ora e mezza. Ricollegato il cellulare in BT e rimesso a display il livello della batteria per il resto mi sembra sia tutto ok, non ho avuto il tempo di smanettare e controllare se e' rimasto il VIM (video in motion).
Adesso mi dedico alle mappe del navigatore che sono ancora del 2004.
Giulio V6
09-03-2018, 12:45
se vuoi ho i DVD degli anni scorsi...
Ginofelino
09-03-2018, 13:21
Grazie Giulio, sto cercando di aggiornare le mappe da una settimana ma non c'è verso di fargli digerire i dvd. Ho provato tutti i dvd dal 2010 al 2018 e piu' o meno tutti mi danno lo stesso risultato: Trova la nuova mappa e mi chiede se voglio fare l'upgrade gli dico di SI, parte e si ferma allo 0% ... e li rimane dopo un paio di minuti mi dive che la periferica non risponde.
Ho provato con delle copie e vorrei provare con un cd originale anche vecchio (io sono ancora al 2004) per vedere se e' il lettore, la lente, o non so che altro pensare.
Giulio V6
09-03-2018, 15:04
In che zona sei? Se vuoi scrivimi in PM... io ho le mappe del 2006 (OEM).
In ogni caso devi osservare 2 cose fondamentali, usare un DVD di marca buona (Verbatim, Sony, TDK) e scriverlo alla velocità più lenta possibile
lucaropa
10-03-2018, 10:15
esattamente esatto, ma come qualunque lettore cd/dvd di quella età la lente sarà sporca se non addirittura opacizzata, quindi bisognerebbe almeno tentare di pulirla, alla peggio sostituirla
Markku Alén
10-03-2018, 13:38
Cone si aggiornano le mappe e il software del mmi 2017 di una A4 Avant?
Come si inseriscono gli autovelox? In quale formato?
Ho provato ad aggiornarlo online tramite il wifi di casa ma non trova nulla!
Inoltre vorrei sapere se conviene comprare la sim che va nel vano portaoggetti ed infine se supporta i VIM?
Grazie!!!
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
lucaropa
10-03-2018, 14:24
se hai lo slot della sim hai un mmi 3g e non 2g, è un sistema totalmente diverso, cerca un po’ bel forum dato che l’argomento è stato largamente e più volte affrontato
Ginofelino
10-03-2018, 19:34
Luca tu che sai tutto :) Pensi che riuscirò ad estrarre il lettore senza dover smontare tutto il cestello che contiene il sinto ampli etc etc ? Nel senso pensi che ci sia sufficiente cavo dietro per poterlo sfilare ? altrimenti penso che desisto, anche se ho visto in un video che sono solo due viti che tengono tutto il rack o mi sbaglio?
Denghiù :)
lucaropa
11-03-2018, 09:45
si, la cosa brigosa è scollegare i cavi dietro, io l’ho sfilato un paio di volte
Giulio V6
12-03-2018, 10:03
Non l'ho mai fatto ma non credo sia necessario smontare il rack...
Comunque penso anche io ad un problema di lente, ma prima proviamo altro ;)
lucaropa
12-03-2018, 13:37
smontare il rack è abbastanza semplice, ma c’è un dado sul fondo che rimane circa sotto le guide del bagagliaio che è bello scomodo, io l’ho smontato tante di quelle volte che decisi a suo tempo che quel dado non lo avrei rimesso tanto con gli altri non si muoveva comunque.