PDA

Visualizza Versione Completa : Valvola collettore aspirazione: quando cambiarla? Spesa?

danielesanta
08-03-2018, 23:57
Salve a tutti da qualche tempo mi si accende saltuariamente la spia delle
candelette.
Da una analisi col vag è emerso che la valvola del collettore di aspirazione
talora resta "appiccicata" causa età e fumi di aspirazione vari.
Le prestazioni al momento non sono cambiate.

A vostro avviso:

- quando va veramente cambiata? Al momento la spia si accende di rado.
Non so se è una riparazione davvero urgente.

- lasciare il tutto così come è può determinare problemi seri? Ad esempio
al fap- La mia auto ha oltre 230mila km

- quale può essere la spesa per la sostituzione?

Vi ringrazio come sempre.-

caterpilar
09-03-2018, 06:07
Secondo me dovresti provare prima a pulirla smontandola, e con della benzina e pennello sgrassandola, successivamente spruzzarla con wd 40, io l'ho fatto l'anno scorso in occasione di un tagliando considerando i molti km che avevo, devo dire pero' che a me non dava nessun errore, giusto per pulizia, prova magari risolvi.

Inviato dal mio X5pro utilizzando Tapatalk

danielesanta
09-03-2018, 06:35
Secondo me dovresti provare prima a pulirla smontandola, e con della benzina e pennello sgrassandola, successivamente spruzzarla con wd 40, io l'ho fatto l'anno scorso in occasione di un tagliando considerando i molti km che avevo, devo dire pero' che a me non dava nessun errore, giusto per pulizia, prova magari risolvi.

Inviato dal mio X5pro utilizzando TapatalkGrazie mille
Cosa è wd 40?

andros94
09-03-2018, 11:03
Grazie mille
Cosa è wd 40?

È un lubrificante e sboccante

danielesanta
09-03-2018, 13:41
È un lubrificante e sboccanteGrazie mille

caterpilar
09-03-2018, 18:18
Scusami danielesanta ma dal commento precedente sul wd40 devo dedurre che tu sia negato con qualsiasi fai da te' , spero che dovrai far fare il lavoro da qualche amico , rischi di fare danni se non sei pratico,

danielesanta
09-03-2018, 18:21
Scusami danielesanta ma dal commento precedente sul wd40 devo dedurre che tu sia negato con qualsiasi fai da te' , spero che dovrai far fare il lavoro da qualche amico , rischi di fare danni se non sei pratico,

Inviato dal mio X5pro utilizzando TapatalkMeccanico

caterpilar
09-03-2018, 18:28
?.. Io non sono meccanico ho solo la passione per i motori e le belle donne. E mi diverto con il modellismo a scoppio, quindi immaggina quanto wd 40 io consumi.

danielesanta
09-03-2018, 18:31
?.. Io non sono meccanico ho solo la passione per i motori e le belle donne. E mi diverto con il modellismo a scoppio, quindi immaggina quanto wd 40 io consumi.

Inviato dal mio X5pro utilizzando TapatalkLo farò fare dal meccanico

caterpilar
09-03-2018, 22:05
Ha. Ok. Facci sapere.