Visualizza Versione Completa : Assetto A4
Ciao a tutti,
La mia A4 non ha assetto sportivo perciò è molto confortevole nella guida ma esteticamente perde un pò. Vi chiedo che assetto potrei fare senza perdere il confort di guida attuale ma renderla un po più bellina.
Non voglio assetti rigidi ribassati perchè non devo fare gare e non mi piacciono, che mi consigliate. Se vado ai concessionaria e faccio installare le molle della versione S Line che dite?
Graditi consigli.
Grazie delle risposte Stefano
L'abbinamento migliore per le molle s-line, e' montare anche l'ammortizzatore della s-line. Quando avevo la b6 con assetto sportivo originale audi e cerchi da 17, la mia era solo bassa e piu' rigida, mentre un mio amico che ha tuttora una b7 140 cv s-line, con assetto originale, e cerchi da 17, e' si piu' bassa, ma molto piu confortevole e migliore da guidare, rispetto alla mia b6.
Adesso che io ho la b9 col pacchetto s-line e cerchi da 18, capisco la la differenza tra cambiare solo la molla, oppure cambiare sia la molla che l'ammortizzator
Gli ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare piu' bassi, e quindi piu' compressi, oltre che a non lavorare bene , si scaricano anche prima.
L'abbinamento migliore per le molle s-line, e' montare anche l'ammortizzatore della s-line. Quando avevo la b6 con assetto sportivo originale audi e cerchi da 17, la mia era solo bassa e piu' rigida, mentre un mio amico che ha tuttora una b7 140 cv s-line, con assetto originale, e cerchi da 17, e' si piu' bassa, ma molto piu confortevole e migliore da guidare, rispetto alla mia b6.
Adesso che io ho la b9 col pacchetto s-line e cerchi da 18, capisco la la differenza tra cambiare solo la molla, oppure cambiare sia la molla che l'ammortizzator
Gli ammortizzatori originali non sono fatti per lavorare piu' bassi, e quindi piu' compressi, oltre che a non lavorare bene , si scaricano anche prima.
Grazie sie stato chiarissimo
Se posso consigliarti
Molle originali sportive del tuo modello circa 400 euro con sconto
tamponi ammortizzatori originali ribassati circa 50 euro
Gli ammortizzatori hanno poca differenza anzi sono più rigidi nel ritorno quelli non sportivi
e ha una estetica e assetto confort
ciao a tutti, riporto la mia esperienza con Audi B7 con assetto standard al quale ho applicato fin dall'inizio le sole molle Eibach ProKit (-3cm) e la B8 con assetto sportive originale (attenzione sportive vuol dire -2cm e non -3cm Sline)
Tra le due direi che la B7 era ovviamente più rigida ma riscontro che la B8 con cerchi da 18 (245/40) sia davvero azzeccata. Non è una tavola ma il comportamento sportiveggiante mi aggrade non poco senza smontare il cruscotto ad ogni buca
Visto che è meno "invasive) di consiglierei pertanto queste molle Audi da -2cm (che sicuramente con tutto il resto di serie dovrebbero lavorare bene senza trope problematiche)
molle regolabili KW.... e sei a posto
veloce288
19-03-2018, 09:48
il problema è capire quali molle sportive -2 ordinare Audi ne fa diverse gradazioni di durezza....
il problema è capire quali molle sportive -2 ordinare Audi ne fa diverse gradazioni di durezza....
molle kw regolabli e scegli tu come averla...
http://www.kwsuspensions.it/molle_ghiera_regolabili.asp